View Full Version : Notebook per università...
CippoLeo
25-04-2013, 14:24
eccomi qua a chiedere qualche aiuto per il notebook di mia sorella... la sorella và avanti e indietro all'università, dunque le priorità sono autonomia e trasportabilità... tralasciando i ultrabook per il costo esagerato, avevo addaocchiato questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20055554&langId=-1&category_rn=1504
voi che ne dite? altri utilizzi solo visione film e internet (ovvia videoscrittura)...
cirano994
25-04-2013, 14:51
Valuta i Dell Inspiron.
Budget a disposizione?
CippoLeo
25-04-2013, 15:19
Valuta i Dell Inspiron.
Budget a disposizione?
sto valutando pure quelli, ma sono un pelo più pesanti, comunque so della bontà dei dell, ho un alienware ;)
hanno più o meno lo stesso prezzo (425 asus e 400+ss il dell... il dell ha in più il maste ma ha anche il peso leggermente più alto...)
per il budget direi 400€ circa... se qualcosa in più che vale la pena, ma come ho specificato già un i3 penso che sia più che adeguato per il lavoro che deve fare...
ps il note verrà accoppiato ad un ssd...
eccomi qua a chiedere qualche aiuto per il notebook di mia sorella... la sorella và avanti e indietro all'università, dunque le priorità sono autonomia e trasportabilità... tralasciando i ultrabook per il costo esagerato, avevo addaocchiato questo
voi che ne dite? altri utilizzi solo visione film e internet (ovvia videoscrittura)...
Se deve portarlo appresso tutti i giorni il 15'' è ingombrante e scomodo, te lo dico per esperienza personale, alla lunga lo lasci a casa.
CippoLeo
25-04-2013, 23:06
Se deve portarlo appresso tutti i giorni il 15'' è ingombrante e scomodo, te lo dico per esperienza personale, alla lunga lo lasci a casa.
ho fatto presente la tua esperienza, e vedendo che libri deve portarsi dietro, il 15 ci sta bene ancora... poi non vorrebbe scendere troppo di pollici per vedere i suoi film e telefilm... dunque per ora 15.6 o al max un 14...
CippoLeo
29-04-2013, 10:42
visto che l'asus ha solo una batteria di 2 celle, è stato eliminato... ora è salito in pole position il lenovo ideapad s400u con i3 3227u e un piccolo ssd da 24 gb a 450€... voi che ne pensate?
Io ho fatto 5 anni di uni con una workstation Dell da 17", dipende dalle abitudini (ed ero pendolare senza auto) :stordita:
Hai provato a vedere tra i netbook? Tanto, userà OneNote, Word, Powerpoint e poco più, no?
Altrimenti un MacBook usato:fagiano:
Sconsiglio i netbook da ex possessore. Sono così lenti da far incazzare. L'unica cosa accettabile sarebbe un netbook con SSD. Io ne avevo uno con AMD C-50 e facendo copia e incolla in Excel partiva il disco fisso e dovevo aspettare almeno 10 secondi...
Io ho fatto 5 anni di uni con una workstation Dell da 17", dipende dalle abitudini (ed ero pendolare senza auto) :stordita:
Dipende più da quello che ci devi fare, se non devi farci grafica o programmarci per ore credo che un 13,3'' sia molto più pratico, sia negli spostamenti che nell'uso "volante" all'università.
Hai provato a vedere tra i netbook? Tanto, userà OneNote, Word, Powerpoint e poco più, no?
I netbook arrancano anche nell'uso comune, figuriamoci ad usarli come pc principale o cmq da studio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.