View Full Version : Installare Windows 7 al posto di Ubuntu
Salve,
sul mio netbook (Acer Aprire One) c'è preinstallato Win XP che pero' mi si è impallato e allora ho deciso di affiancargli Ubuntu. (non posso reinstallare XP perchè non posso formattare l'hard-disk)
Dopo tre mesi di prova non mi riesce prendere confidenza con Linux e allora ho deciso di installare al suo posto Windows 7.
C'è qualche procedura particolare da seguire? Oppure faccio partire l'installazione di Seven, formatto la partizione di Linux e li ci installo W7?
formatto la partizione di Linux e li ci installo W7
.
Blue_screen_of_death
25-04-2013, 23:29
Salve,
sul mio netbook (Acer Aprire One) c'è preinstallato Win XP che pero' mi si è impallato e allora ho deciso di affiancargli Ubuntu. (non posso reinstallare XP perchè non posso formattare l'hard-disk)
Dopo tre mesi di prova non mi riesce prendere confidenza con Linux e allora ho deciso di installare al suo posto Windows 7.
C'è qualche procedura particolare da seguire? Oppure faccio partire l'installazione di Seven, formatto la partizione di Linux e li ci installo W7?
Prima però verifica che soddisfi i requisiti minimi.
Fagli un test con Windows 7 Upgrade advisor innanzitutto, perchè potrebbe esserci qualche problema di driver.
aled1974
26-04-2013, 08:28
valuta anche Mint come distro linux, io ho ormai abbandonato ubuntu in suo favore ;)
tanto come la maggior parte delle distribuzioni si può testare in modalità live senza pasticciare sull'hd :D
ciao ciao
per me son tutte buone, basta che siano leggere, senza svorticate. alla fine il 70% dei software sono sempre con .deb o .rpm e compatibili con tutti i repo che ti pare... quindi io finisco sempre con Debian Testing o Fedora. ^^
tallines
26-04-2013, 20:01
Prima di formattare avvia Xp e fai come già suggerito uno scan con Windows 7 Upgrade Advisor (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads/upgrade-advisor) .
Alla fine dello scan ti si aprirà una schermata dove ti dice cosa devi correggere (driver......) e cosa va bene, ossia è compatibile con windows 7 . (programmi, driver.....) .
Il minimo di ram per installare windows 7 è almeno 1 Gb .
Lo dice nei Requisiti di Sistema :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.