PDA

View Full Version : Consglio acquisto pc assemblato intel core i7 3770

Loky07
25-04-2013, 10:05
Ciao ragazzi,
girando su ebay mi sono imbattuto in delle offerte di pc assemblati, ma a causa della mia inesperienza in campo informatico, mi servirebbero dei consigli per l'acquisto del pc.
I requisiti che deve avere il mio pc sono: deve rimanere affidabile, non dico all'avanguardia, ma almeno decente per i prossimi 4-5 anni, deve permettermi un uso abbastanzaa fluido di autocad, adobe e programmi simili, e possibilmente anche di svagare un po' con giochi tipo gta e simili :D , anche se non al massimo delle prestazioni, non mi interesssa questo, e soprattutto il prezzo, deve essere abbastanza contenuto. Tenete conto che ora io uso un Pentium 4 assemblato dual core 2.6 Ghz con 1 gb di ram, scheda video molto strausa, se non sbaglio avevo una con 128 mb ma si è bruciata con un temporale e no ho messa una da 64 mb :D :D , nonostante ciò riesco ancora a lavorare, anche se con un po' di difficolta e molta pazienza :p , su autocad.
Ma ora passiamo a cio che ho trovato:

Intel® Core™ i7-3770 Prozessor, 4× 3400 MHz, Turbo Boost 2.0 bis zu 3900 MHz
Intel® zertifizierter Silent Top-Blow CPU-Kühler
16384 MB DDR3-Arbeitsspeicher von Elixir®
Intel® HD 4000 Grafik, max. 1700 MB
ASUS® P8B75-M Mainboard, USB 3.0 & SATA 6Gb/s
CSL-Design Gehäuse mit Silent Netzteil
inklusive CSL Software-CD

il problema è anche dato dal fatto che è un rivenditore tedesco e c'è un po di confusione nella mia testa, ma a quanto ho capito non deve essere poi cosi male! Dato anche il prezzo accessibile, 480 euro, e il fatto che mio padre si è fatto affascinare dalla scritta i7 e 16 gb di ram!

in alternativa ho trovato questo:

=> Prozessor Intel Core i7 3770K (4x 3500MHz) QuadCore
=> Prozessor Lüfter Intel boxed Cooler oder leiser Markenlüfter
=> Mainboard ASROCK H61M-HVS mit 1x PCI-Express (16fach), 1x PCI-X (1fach), 100MBit LAN DSL Ready, 4x Serial ATA II, Dualchannel
=> Soundkarte 5.1 Channel onboard High Definition
=> Arbeitsspeicher 8GB DDR 3 RAM 1333 Dualchannel Markenspeicher!
=> Festplatte ohne Festplatte
=> DVD-Brenner ohne DVD-Laufwerk
=> Gehäuse Silberschwarzes Design-Gehäuse (siehe Foto) mit Front USB + Audio (insgesamt 6 USB)
=> Netzteil 420W ATX Netzteil (jetzt mit neuer lärmreduzierter Revision)
=> Grafikkarte ATI/AMD HD6450 1GB HDMI, VGA, DVI, PCI-Express (gesteckt und nicht onboard)
=> Zubehör Stromanschlusskabel, Handbuch, Treiber CDs

465 euro

questo:
=> Mainboard ASROCK H61M-HVS mit 1x PCI-Express (16fach), 1x PCI-X (1fach), 100MBit LAN DSL Ready, 4x Serial ATA II, Dualchannel
=> Arbeitsspeicher 8GB DDR 3 RAM 1333 Dualchannel Markenspeicher!
=> Gehäuse Silberschwarzes Design-Gehäuse (siehe Foto) mit Front USB + Audio (insgesamt 6 USB)
=> Grafikkarte Intel HD Graphics 4000, HDMI, VGA, mit maximal 1759MB Grafikspeicher (in CPU integriert und nicht gesteckt, Grafikspeicher geteilt mit dem Hauptspeicher)

435 euro

e questo:

=> Arbeitsspeicher 4GB DDR 3 RAM 1333 Dualchannel Markenspeicher!
=> Grafikkarte ATI/AMD HD6670 1GB HDMI, VGA, DVI, PCI-Express (gesteckt und nicht onboard)

467 euro;

credo che il migliore sia il secondo giusto? dato il processore serie k e la scheda video migliore, o sbaglio?? solo che non ha il lettore cd credo?
Avete dei consigli a riguardo? questi naturalmente sono dei fissi, senza sistema operativo, avete delle altree offerte su altri siti da propormi? anche un portatile mi sarebbe comodo, ma a parità di prezzo sono meno prestanti...

Jones D. Daemon
25-04-2013, 11:07
Ciao, provo a rispondere alla tue domande:

Per quanto riguarda se acquistare un preassemblato con una CPU serie K, ovvero cpu con moltiplicatore sbloccato dedicate a chi fa OC per me non ha molto senso, su un assemblato non si fa OC, per limitazioni che riguardano PSU, MOBO ma sopratutto il dissipatore del calore della cpu.

Quindi scarterei a priori le cpu serie K.

Tutti i pc presi in esame secondo me sono da scartare, in pratica per dirla in due parole sono delle Panda col motore di una Ferrari (il 3770), non si fa menzione degli HDD, ne dell'alimentatore, e le schede video prese in considerazione (la HD4000 è integrata nelle cpu Intel, e non ci faresti un granché) sono tutte di fascia molto bassa. Secondo me, se hai un minimo d'esperienza nell'assemblare un pc possiamo decidere insieme una configurazione e indicarti anche dove prendere i componenti.

apu7
26-04-2013, 12:05
e prendetevi il Intel Core i7-3930K Ci7 Box (3,20G) a 499 euro

http://www.project-pc.it/index.php?o...id=99&Itemid=1

Loky07
26-04-2013, 17:07
No, non ho mai assemblato un pc, pero potrei farmelo assemblare da qualche amico.. tu cosa mi consigli? comunque sempre da tenere conto che la fascia di prezzo non deve superare i 500/550 tutto compreso!
Perchè sono delle Panda?? cosa hanno che non va?
In alternatiiva sai dove potrei comprare un buon pc assemblato che duri negli anni a quella cifra?

Sevenday
26-04-2013, 18:27
Perchè di solito, per attirare gli acquirenti ti mettono il chippone; ma i componenti intorno sono "robetta", scheda madre scarsa, alimentatori cinesi ecc...

Meglio un i5 con componenti buoni, che un i7 così...

Jones D. Daemon
26-04-2013, 20:36
Esattamente per il motivo di cui sopra, un motore grandioso affiancato da componenti di bassissima qualità che non lo sfruttano neanche al 20%

Comunque ti butto giù quella che secondo me è una configurazione adatta che rientra nel tuo budget

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 124,50
Scheda Madre MSI 990XA-GD55 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,80
VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7790 R7790-1GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 600MHz 1GB DVI HDMI DP € 118,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,70
Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 58,50
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 € 31,50
TOTALE IVA COMPRESA : 543,60 €

Ho lasciato fuori il disco, se ne hai uno puoi tranquillamente usare quello.

@apu7: per favore, solo quella cpu costa circa 500 euro, per non parlare dei componenti da abbinare ad un scheda madre socket 2011 con chipset X79...