View Full Version : Il pc si spegne mentre gioco
Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo, e volevo porvi questo mio problema che mi tedia da un paio di giorni. Ho scaricato la beta di company of Heroes 2 ma dopo 10 minuti anche meno di gioco il pc si pianta e per farlo riaccendere devo staccare la presa dall'alimentatore e riattaccarla e riaccendere il tutto. Mi sono ricordato che me lo fa anche con Drakensang. Spero mi possiate aiutare vi posto i dati tecnici del mio pc:
SO: Windows 7 64 bit
processore amd phenom II X6 1055T
scheda video ati radeo hd 5870 vapor x
ram 8 Gb
lee_oscar
25-04-2013, 10:48
controlla le temperature cpu e vga in full, se sono accettabili prova altri driver video
grazie mille per la risposta le temperature in full significa che lancio il gioco e vedo a quanto stanno?
Questo è lo screen con le temperature senza avviare nulla
Non potrebbe essere che l'alimentazione sia insufficiente nel momento in cui la gpu è in full?
lee_oscar
26-04-2013, 17:46
Lo screen non c'e, effettivamente se hai un ali scarso potrebbe dare insatabilita' , posta le specifiche (marca, watt e ampere)
http://img109.imageshack.us/img109/8364/tempstandard.png
questa è la visualizzazione delle temperature in maniera standard
http://img341.imageshack.us/img341/930/tempgioco2.jpg
ho notato che salivano fino ai 70 °
L'alimentatore non riesco a vedere la marca però le specifiche tecniche sono:
200-240 V
ba 50-60 Hz
ATX 12v
20+4 Pin
PCI-e
lee_oscar
27-04-2013, 13:05
anche se nn è del tutto attendibile il soft nota che il voltaggio proprio sui 12V sta a 10.5 V :eek:
anche gli altri voltaggi sono ballerini, direi che l' ali sia da cambiare decisamente
Me ne sapresti consigliare uno buono di alimentatore? e cmq se supera i 12 v o i 5 V che cosa accade puoi spiegarmi ?
ho smontato l'alimentatore è posso postarvi marca e specifiche precise:
Kraun model PE600 FCA
DC Output 5V/25A
3.3/22A
12V1/16A
12V2/16A
-12V/0.3A
5V SB=2.5A
MAX OUTPUT=700W
secondo me l'alimentatore e un po scrauso (ergo da cambiare). sui 12V ha solo 16A. Penso che non riesca a reggere il carico della VGA. Ma non hai nessuna schermata blu?
ho smontato l'alimentatore è posso postarvi marca e specifiche precise:
Kraun model PE600 FCA
DC Output 5V/25A
3.3/22A
12V1/16A
12V2/16A
-12V/0.3A
5V SB=2.5A
MAX OUTPUT=700W
cambia alimentatore, Kraun=Pc Morto
no nessuna schermata blu, si spegne completamente e per riaccenderlo devo staccare la presa della corrente e rimetterla e riparte...sui 12 volt quanti ampere devono esserci? Consigliatemi un buon alimentatore il mio pc è questo:
Phenom X6 2.8 Ghz
4x2 Gb DDR3 ram
1 Tb Hd samsung sata II
Ati Radeo HD 5850 Vaporx con 1 Gb di ram dedicata con tecnologia DDR5
DVD e masterizzatore LG
ilratman
29-04-2013, 22:45
antec hcg 520
lee_oscar
29-04-2013, 23:25
guarda di ali ce ne sono tanti, corsair, ocz, enermax, cooler master giusto quelli piu' facile da reperire, con 500 W sei a posto, considera che la scheda video non è di fascia alta quindi non serve esagerare, il prezzo poi cambia leggermente se lo prendi modulare o no in caso volessi risparmiare
teoricamente l' ali che hai dalle specifiche va bene (2 linee da 16 A) il problema è che non ha stabilita' nei voltaggi, tipico di ali scrausi o danneggiati
per avere idea sulla scelta ci sta la sezione apposta per gli ali, li trovi tutto :D
guarda di ali ce ne sono tanti, corsair, ocz, enermax, cooler master giusto quelli piu' facile da reperire, con 500 W sei a posto, considera che la scheda video non è di fascia alta quindi non serve esagerare, il prezzo poi cambia leggermente se lo prendi modulare o no in caso volessi risparmiare
teoricamente l' ali che hai dalle specifiche va bene (2 linee da 16 A) il problema è che non ha stabilita' nei voltaggi, tipico di ali scrausi o danneggiati
per avere idea sulla scelta ci sta la sezione apposta per gli ali, li trovi tutto :D
quoto quanto detto... A volte si risparmia sull'ali ma in realtà è uno dei componenti vitali per il pc.. Poi magari anche con una configurazione bomba ti capita quanto succede a me..:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2560660
:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused:
Anche come wattaggio ho 600 di base fino ad un max di 700 però come avete detto i voltaggi sono poco costanti, vi ringrazio appena lo cambio vi faccio sapere come va grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.