View Full Version : Consiglio smartphone lumia 620/520/htc 8s
Buonasera gente! voglio cambiare il mio blackberry con uno smartphone full touch e voglio scegliere uno tra questi cellulari, ovvero nokia lumia 620, lumia 520 e htc 8s.
A me la cosa che più interessa è la batteria, per questo motivo sono molto più orientato verso l'htc 8s, che come saprete ha una batteria più potente rispetto agli altri due. Non prendo in considerazione Huawei Ascend W1 visto che la batteria del 8s è gia buona e quest ultimo è più bello esteticamente.
Quello che invece mi fa tentennare dal comprare l'8s è ovviamente la memoria interna, io cmq non ho esigenze particolari e non mi interessa installare il navigatore, lo smartphone mi interessa per navigare su internet, usare whatsapp e faceboook ed infine ascoltare la musica, quindi secondo voi per l'uso che intendo farne mi dovrebbero bastare questi 4gb? ovviamente vorrei installare qualche altra applicazione nel tempo ma nessuna pesante, ripeto sono un consumatore easy:D
un'altro dubbio che ho su l'8s è lo schermo...vedendo la comparazione tra il 620 e l'8s, il 620 ha uno schermo nettamente migliore, i colori sono più accesi e i colori neri si vedono meglio, quindi vorrei sapere se è roba da poco o se veramente c'è una netta differenza tra i due! al sole poi come si vede?
c'è qualche motivo nascosto che mi sfugge che dovrebbe farmi orientare verso i lumia? la fotocamera anteriore non mi interessa...
rispondete in tanti grazieeee :help: :help: :help: :help: :D :D
giulio.foletto
24-04-2013, 22:39
Aiutino preliminare prima che arrivino i veri esperti: fra 620 e 520 secondo me andrebbe meglio risparmiare e prendere il secondo. Il 620 non offre molto di più e invece il prezzo è decisamente più alto. L'8s mi attirerebbe decisamente di più, ma 4GB sono effettivamente pochetti, forse dovresti abbinarci una scheda sd se hai intenzione di usare il tuo telefono per immagazzinare musica e simili.
Saprò aiutarti di più quando mi arriverà il 520 che ho ordinato. Lascio la parola a chi sa
paultherock
24-04-2013, 23:53
Non so se ti può interessare, ma i telefoni Nokia offrono suite di applicazioni preinstallate fatte ad hoc da Nokia per i windows phone sfruttando proprio il fatto di essere la "marca ufficiale" per WP (es. Nokia here), che gli altri non hanno.
marcos86
25-04-2013, 11:08
Guarda, l'8s esteticamente e come materiali mi piace molto più del 620.
Inoltre la batteria dell'8s è un plus non da poco. Lato autonomia col 620 non mi trovo benissimo... infatti aspetto che vengano fuori le batterie compatibili maggiorate.
I 4 giga in teoria dovrebbero bastarti se ci installi non troppa roba, tanto musica foto e video le metti su una sd e sei a posto (su amazon vendono le sandisk classe 10 da 16/32 giga a 15/30€).
Il rischio è che poi magari il telefono ti prende e cominci a usarlo più intensamente... anch'io son partito con l'idea di poche app e ora ne ho installate una sessantina...
Sul discorso schermo non saprei, l'htc non l'ho visto da acceso. l 620 cmq ha uno schermo clearblack che dovrebbe dare neri più profondi (forse è questa la differenza che noti).
applicazioni preinstallate fatte ad hoc da Nokia per i windows phone sfruttando proprio il fatto di essere la "marca ufficiale" per WP (es. Nokia here), che gli altri non hanno.
Here maps e here drive sono disponibili per tutti i windows phone anche non nokia.
Le altre sono si carine, danno un plus ma non sono indispensabili... non è detto che poco alla volta sviluppatori terzi facciano cose simili...
paultherock
25-04-2013, 15:17
Inoltre la batteria dell'8s è un plus non da poco. Lato autonomia col 620 non mi trovo benissimo... infatti aspetto che vengano fuori le batterie compatibili maggiorate.
I 4 giga in teoria dovrebbero bastarti se ci installi non troppa roba, tanto musica foto e video le metti su una sd e sei a posto (su amazon vendono le sandisk classe 10 da 16/32 giga a 15/30€).
Il rischio è che poi magari il telefono ti prende e cominci a usarlo più intensamente... anch'io son partito con l'idea di poche app e ora ne ho installate una sessantina...
Sul discorso schermo non saprei, l'htc non l'ho visto da acceso. l 620 cmq ha uno schermo clearblack che dovrebbe dare neri più profondi (forse è questa la differenza che noti).
Here maps e here drive sono disponibili per tutti i windows phone anche non nokia.
Le altre sono si carine, danno un plus ma non sono indispensabili... non è detto che poco alla volta sviluppatori terzi facciano cose simili...
Ottimo! Avevo letto che c'erano differenze, ma se non è così allora quanto dicevo decade ;)
ci arrivi tranquillamente a fine giornata con il 620? fai un uso intenso?
marcos86
25-04-2013, 16:06
Ottimo! Avevo letto che c'erano differenze, ma se non è così allora quanto dicevo decade ;)
La differenza è che è solo la versione base (here drive e non here drive+) che permette la navigazione solo del paese da cui proviene la sim.
Sim italiana = navigazione turn by turn solo in italia. Per il resto si deve pagare (quanto ancora non si sa). Questo per il drive, maps invece non ha differenza.
Purtroppo nokia ha deciso così anche per tutti i suoi nuovi lumia... Solo 920 820 e 620 hanno la licenza di navigazione globale, già 520 e 720 hanno la versione base del drive.
ci arrivi tranquillamente a fine giornata con il 620? fai un uso intenso?
Io arrivo a sera con circa il 40-50%, ma per ora lo uso poco e lo carico spesso, tipo se sono a casa ed è all'80% lo ricarico
Children of Bodom
25-04-2013, 18:11
Aiutino preliminare prima che arrivino i veri esperti: fra 620 e 520 secondo me andrebbe meglio risparmiare e prendere il secondo. Il 620 non offre molto di più e invece il prezzo è decisamente più alto. L'8s mi attirerebbe decisamente di più, ma 4GB sono effettivamente pochetti, forse dovresti abbinarci una scheda sd se hai intenzione di usare il tuo telefono per immagazzinare musica e simili.
Saprò aiutarti di più quando mi arriverà il 520 che ho ordinato. Lascio la parola a chi sase devi solo navigare,facebook e ascoltare musica ti consiglio l'8s che io ho e ci faccio tutto e come materiali di fabbricazione è pure migliore degli altri 2.il navigatore here drive e here maps c'è anche sull'htc,inoltre credo che lo trovi anche a prezzo inferiore rispetto al 620.vedi tu
marcos86
25-04-2013, 18:20
Come prezzi 620 e 8s sono uguali, alla fine va a gusti.
Andare a vederli di persona potrebbe aiutare nella scelta
se devi solo navigare,facebook e ascoltare musica ti consiglio l'8s che io ho e ci faccio tutto e come materiali di fabbricazione è pure migliore degli altri 2.il navigatore here drive e here maps c'è anche sull'htc,inoltre credo che lo trovi anche a prezzo inferiore rispetto al 620.vedi tu
ma lo schermo ha dei bei colori? te in generale con la memoria come ti trovi?
Come prezzi 620 e 8s sono uguali, alla fine va a gusti.
Andare a vederli di persona potrebbe aiutare nella scelta
infatti ci sono andato ma gli ho visti da spenti, è più carino l'8s anche se il 620 come estetica non mi dispiace per niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.