View Full Version : hardware per minare Bitcoin
btcminer
24-04-2013, 20:17
vorrei creare un hardware per minare bitcoin , costo sui 1000 max 1500 eur
mi hanno fatto questo preventivo:
cooler master HAF XB
ALIMENTATORE ATX 1300W COOLERMASTER
MB MSI FM2-A85XA-G65A85X FM2
APU AMD FUSION X4 A10 5800K BLACK EDItion
AMD 11197-03-40G - HD7970-3G-OC
DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1333MHZ CORAIRS
HARD DISK SATA3 3.5" 500GB SEAGATE BARRACUDA
1299€
voi che ne pensate? è valido?
oppure suggeritemi voi una configurazione migliore, meglio se con un case simile a questo http://www.butterflylabs.com/
sentimento21
24-04-2013, 20:27
guarda...non ci siamo proprio...è troppo caro....
ma tu cosa fai affitti...?
pensi di aver bisogno di una configurazione pesante?
zagor977
24-04-2013, 20:32
citazione:
Quando ho cercato di informarmi sul mining, mi sono reso conto che la potenza computazionale del mio computer non è affatto sufficiente per instaurare una vera e propria “operazione di scavo”. Secondo http://www.bitcoinminer.com/, serve almeno una server farm, o qualcosa di equiparabile. Se ne avessi una in casa, che aspettative potrei avere in quanto a ritorno finanziario?
Non sono un esperto della questione, ma le leggi economiche suggeriscono che sul lungo termine il rendimento dello scavo di Bitcoin converge con il costo dell’hardware e dell’elettricità, rendendo i profitti nulli. In più, l’algoritmo sotteso a Bitcoin è progettato per far sì che il mining diventi sempre più difficile al crescere dei Bitcoin in circolazione, fino all’impossibilità pratica di proseguire con il mining.
fine citazione
per quanto riguarda la configurazione che ti hanno fatto, sappi che ti stanno fregando perchè quei componenti non c'entrano niente l'uno con l'altro, e da uno shop onesto il valore complessivo di quei pezzi è di 900 euro.
nel tuo interesse, stai lontano da quel negozio.
btcminer
24-04-2013, 20:33
guarda...non ci siamo proprio...è troppo caro....
ma tu cosa fai affitti...?
pensi di aver bisogno di una configurazione pesante?
no, io vorrei creare un hardware dedicato al mining per poi rivenderlo
su ebay vedo cose come queste: http://www.ebay.com/itm/The-True-Compact-Monster-BItcoin-Litecoin-Mining-Rig-3GH-s-/321108531813?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ac38f5a65 e vedo che si vendono
btcminer
24-04-2013, 20:38
ma creare una roba simile è fattibile? Butterfly-Labs-Mini-Rig-SC-1500-GH-s-Bitcoin-Miner-
zagor977
24-04-2013, 20:43
attenzione, i link diretti alla baia sono vietatissimi dal regolamento del forum
sentimento21
24-04-2013, 21:02
boh non so...hai postato una configurazione, al link c'è ne un'altra....
paragonata a questa verrebbe
nbon ho capito se rimane un server x calcolo distribuito.....
Case Mini Thermaltake Armor A30 mATX Nero € 85,70
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 54,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 69,99
CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 114,00
Scheda Madre Asus F2A85-V PRO Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 114,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 335,80
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 271,60
Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 1050W Black Edition 80Plus Gold € 190,00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 127,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.969,89 €
Attenzione, attualmente il mining Bitcoin non è più conveniente con le attuali GPU.
Vi conviene dedicarvi alle cryptomonete minori. (e convertirle poi magari in Bitcoin)
Il vantaggio di queste sub-monete, è che potete minarle facilmente rispetto al Bitcoin.
Quindi, senza dover passare da alcuna banca e/o trasferimento soldi/euro, potete già entrare a speculare sui mercati ;)
Tutte le informazioni le trovate sul forum ufficiale, ed è presente una sezione in italiano:
https://bitcointalk.org/index.php?board=28.0
lellolong
26-08-2013, 18:53
Salve a tutti, scusate sono nuovo del forum e non ho capito come aprire una nuova discussione pertanto scrivo qui il mio problema e spero che qualcuno mi aiuti ugualmente.
Mi chiamo Lello e da pochi giorni ho letto della possibilità di poter minare con bitcoin e ho pensato che fosse un sistema ottimo per svariati motivi, ma quando ho iniziato a leggere una guida su come fare mi sono bloccato sull'hardware da possedere per via del dispendio di corrente che potrebbe essere maggiore degli introiti dei bitcoin maturati. Ho cercato di capirci qualcosa leggendo le formula per calcolare il consuno e anche le caratteristiche tecniche di schede video e quant'altro, ma non riesco a venirci fuori. Perciò ho pensato che forse devo attendere di avere la somma per acquistare un pc più nuovo e performante, ma prima di arrivare a questo vorrei essere sicuro che con il pc che ho adesso non mi conviene iniziare a minare. Prego chiunque volesse aiutarmi di chiedermi i dati (nome, caratteristiche, ecc...) dei componenti del mio pc che occorre comunicare per valutare la questione.
Grazie in anticipo a tutti.
SilentGhost
26-08-2013, 19:41
Premetto che nn so minimamente cm funziona il bitcoin, ma mi pare di capire che ci voglia hardware abbastanza potente e costoso...
Penso nn sia per niente facile ricavare profitti tramite questo sistema, altrimenti lo farebbero tutti.
Però ragionando un attimo: Spendo 1000/1200 € cm capitale iniziale, poi consumo molta più energia di un pc normale (che possiede al maggioranza delle persone, escludendo super pc da gaming, ecc.) diciamo 0,5 kw/h (24/24 porta un costo di 1,8 € al giorno circa, quindi circa 657 € all'anno), penso che per produrre di più deve essere acceso più ore possibili al giorno il pc, quindi consumare molta energia e aumentare i costi di manutenzione (più ore è accesso, più è facile che si rompa qualcosa) e quindi altri costi nel tempo.
Ripeto che nn so cm funziona questo sistema, faccio solo un ragionamento sui costi reali che si dovrebbero affrontare.
Secondo me per ricavarci qualcosa ci vuole solo una buona dose di forutna, oltretutto se nn ho capito male si può usare solo per acquisti on line e nn tutti accettano questa "valuta".
dyablo96
26-08-2013, 20:49
come ha detto zagor nella sua citazione per ricavare qualcosa con i bit coin servirebbe la potenza di calcolo di una server farm.
poi i costi per creare un singolo bit coin con un computer in casa saranno sempre superiori a quello che potresti guadagnarci.
lellolong
27-08-2013, 11:26
Attenzione, attualmente il mining Bitcoin non è più conveniente con le attuali GPU.
Vi conviene dedicarvi alle cryptomonete minori. (e convertirle poi magari in Bitcoin)
Il vantaggio di queste sub-monete, è che potete minarle facilmente rispetto al Bitcoin.
Quindi, senza dover passare da alcuna banca e/o trasferimento soldi/euro, potete già entrare a speculare sui mercati ;)
Tutte le informazioni le trovate sul forum ufficiale, ed è presente una sezione in italiano:
https://bitcointalk.org/index.php?board=28.0
Ciao ho cercato di andare al link del forum da te segnalato, ma ci sono molte discussioni e non vedo qualcosa di immediatamente identificabile che parli delle cryptomenete minori più facili da minare rispetto a btc. Riusciresti ad essere più preciso oppure a segnalare qualche giuda che spieghi bene le cryptomonete minori rispetto a cosa sono, quali vantaggi danno, quanto è costoso minarle e che ricavo se ne può trarre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.