PDA

View Full Version : Problema monitor spento

Kennyro
24-04-2013, 17:23
Ciao a tutti !
mi chiamo Marco sono nuovo del forum e sono alle prime esperienze nel settore informatico.
Conosco il sito "hwupgrade.it" perchè mi ha aiutato molto in situazioni per me assurde e colgo l'occasione anche per dirvi grazie! .
Ma al momento ho un nuovo problema e spero che mi possiate aiutare .
Il problema è questo ho un notebook Hp pavilion dv6000 fino al momento del login tutto funziona regolarmente, ma una volta inserito nome utente e passw mi si spegne il monitor!!!!!.
Il monitor non si spegne totalmente (non è nero)perchè riesco a vedere leggermente il desktop...
Ma secondo voi da cosa può dipendere????
Grazie in anticipo a tutti ciao ciao e buona giornata

andry96b
24-04-2013, 18:49
potrebbe essere un problema legato al risparmio energetico, prova ad eseguire queste operazioni:
Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia.
Impostare su "Prestazioni Elevate".
Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione"
Disattivazione schermo : MAI
Sospensione computer : MAI
Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in modo che NON vengano attivati timers di spegnimento (monitor, scheda video) e che nessuna periferica venga disattivata.
applica le modifiche e quindi riavvia il pc per vedere se il problema si ripresenta nuovamente.

Kennyro
25-04-2013, 11:46
Buongiorno!
come prima cosa grazie andry96b per la risposta:D :D allora quello che mi hai detto lo eseguito ma non è cambiato nulla :confused: :confused: secondo te può essere un problema di virus?:help:

andry96b
25-04-2013, 12:47
Buongiorno!
come prima cosa grazie andry96b per la risposta:D :D allora quello che mi hai detto lo eseguito ma non è cambiato nulla :confused: :confused: secondo te può essere un problema di virus?:help:
prova a seguire questa procedura:
1)riavvia il pc e premi F8 ripetutamente e ad intervalli brevissimi; in questo modo entrerai nel menu opzioni avanzate di Windows.
2)seleziona la voce "abilita modalità VGA" (questo permette di ridurre la risoluzione al minimo).
3)a questo punto cambia la risoluzione del tuo monitor a 1280 x 800 o più bassa (per farlo clic destro sul desktop , risoluzione dello schermo).
a questo punto riavvia e prova a vedere se il problema si ripresenta.

Kennyro
25-04-2013, 16:49
Ah ok !
ti farò sapere ! grazie per ora!