PDA

View Full Version : Java plugin Google Chrome impossibile da installare

bzknit
24-04-2013, 14:54
Salve,
non riesco a installare il plugin di Java in Google Chrome né tanto meno in altri browser. Quando visito una pagina con contenuti Java mi chiede l'installazione del plugin in questione. Io premo il bottone "Installa plugin", scarico l'installer e lo lancio. A questo punto dopo poco mi esce una schermata che mi comunica: "Installazione non riuscita". Segue finestra di errore:"BrowserLaunchError: 3".
Ho provato a disinstallare la versione precedente "Java7 update 9" senza riuscirvi. Ho provato a disinstallarla anche con JavaRa e con RevoUnistallerPro ma niente di fatto.
Quale può essere il problema e come lo risolvo secondo voi?
Vi ringrazio per l'attenzione.

tallines
24-04-2013, 18:54
Salve,
non riesco a installare il plugin di Java in Google Chrome né tanto meno in altri browser.

Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Non sembrerebbe un problema ne di java, ne solo di Google Chrome .

Che SO usi ?

Ma più che altro sembra un problema di sistema che forse ha qualche ospite > infezioni ;)

Oltre a Google Chrome che browser usi ?

Riesci a fare l'aggiornamento dei browser alle nuove versioni ?

Puoi postare un link dove si deve avere Java per visualizzarne i contenuti ?

bzknit
24-04-2013, 21:59
Ciao, grazie mille del benvenuto e della risposta!
Uso Windows 7 home premium, service pack 1, 64 bit.
Uso esclusivamente il Chrome ma ho installato anche IE e Opera e tutti e tre sono aggiornati.
Ecco il link:
http://www-958.ibm.com/software/analytics/manyeyes/visualizations/fema-disaster-declarations-by-year

tallines
25-04-2013, 12:57
Ciao, grazie mille del benvenuto e della risposta!
Uso Windows 7 home premium, service pack 1, 64 bit.
Uso esclusivamente il Chrome ma ho installato anche IE e Opera e tutti e tre sono aggiornati.
Ecco il link:
http://www-958.ibm.com/software/analytics/manyeyes/visualizations/fema-disaster-declarations-by-year

Forse qualche applicazione, qualcosa blocca l'installazione del plugin .

Vai nel Visualizzatore eventi (digitando eventvwr nella barra dove c'è il cursore per la ricerca, che lampeggia) e guarda (facendo click) alle voci Applicazione e Sistema .

Guarda negli errori (Errore)

Doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più descrittiva dell'evento accaduto (ti appare la finestra Descrizione)

Se riesci posta L'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .

La Descrizione dell'evento è più importante degli altri due parametri .

Puoi provare a disinstallare Chrome completamente usando disinstallatori che puliscono anche il registro, con la disinstallazione Avanzata, tipo Revo (mi sembra) e sicuramente l' Uninstaller di Advanced System Care della Iobit .

L'uninstaller è sia da solo, sia integrato in Advanced System Care .

Ambedue chiaramente freeware .

Anche Java toglilo completamente con questo tool ;)

Poi puoi provare e reinstallarlo (Google Chrome) e installi subito il java plugin .

In Firefox sembra che questo problema non ci sia (l'installazione del plug-in di Java)

Al limite se vuoi provare, prova a installare Firefox ;)

Ossia prima Firefox, poi java e poi installi Chrome .

Oppure dopo aver reinstallato Chrome, fai l'installazione di Java tramite Firefox .

PS: hai detto che hai provato a disinstallare la versione precedente di java "Java7 update 9" .

Qualche volta il problema viene risolto proprio usando la versione precedente e non l'ultima versione di Java .
.

tallines
25-04-2013, 14:07
A meno che il problema non sia dovuto ai bit :

Quale versione di Java occorre scaricare per il sistema operativo Windows a 64 bit? (http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml)

Problemi plug-in Java con Windows 7 64bit? (http://www.ilpcfacile.it/2010/03/15/problemi-plug-in-java-con-windows-7-64bit/)

bzknit
25-04-2013, 15:00
Ho risolto!! Ho disinstallato la vecchia versione di Java con l'IObit Uninstaller come tu mi hai suggerito di fare. Poi ho installato il plugin dal browser ed è andata nonostante mi sia comparsa in seguito all'installazione di nuovo la finestra con l'errore "BrowserLaunchError: 3". Adesso comunque funziona. Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!!

tallines
25-04-2013, 19:03
Ho risolto!! Ho disinstallato la vecchia versione di Java con l'IObit Uninstaller come tu mi hai suggerito di fare. Poi ho installato il plugin dal browser ed è andata nonostante mi sia comparsa in seguito all'installazione di nuovo la finestra con l'errore "BrowserLaunchError: 3". Adesso comunque funziona. Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!!

Bene, si vede che rimaneva qualche chiave nel registro che non doveva rimanere .

Da Chrome hai fatto il download di java ?

Che versione hai installato ?

bzknit
26-04-2013, 00:18
Mi sembra di averlo fatto da Opera.
Ho installato "java 7 update 21".
Grazie ancora per l'aiuto!!

tallines
26-04-2013, 11:56
Mi sembra di averlo fatto da Opera.
Ho installato "java 7 update 21".
Grazie ancora per l'aiuto!!

Ah quindi l'ultima, la piu recente ;) bene :

Java Runtime Environment 1.7.0.21

tallines
26-04-2013, 13:28
In piu sempre per vedere se su Chrome è tutto a posto >

abilitare java su chrome (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-abilitare-java-31624.html)

bzknit
26-04-2013, 22:05
Sembra tutto a posto: mi funziona sia su Chrome che sugli altri browser che ho installato..

tallines
27-04-2013, 12:16
Continua il monitoraggio e speriamo sempre in bene ;)