PDA

View Full Version : Infostrada - Connessione instabile e rumore impulsivo

Totix92
24-04-2013, 11:31
Salve ragazzuoli :)
da qualche giorno ho un problema grave e fastidioso con l'adsl di infostrada che è sempre andata in modo eccellente da quando ho sottoscritto il contratto
da qualche giorno a questa parte casualmente l'snr da 24db scende a 15, poi 11, poi 4 e poi risale, e a volte perde la portante :mad: :muro:
sono abbastanza vicino alla centrale, circa 300 metri ed ho un'attenuazione di 12.5db normalmente ma da qualche giorno è aumentata a 13.0/13.5 e addirittura ieri sera l'ho trovata a 26db dopo un riallineamento della portante e l'snr a 2db :eek: e il telefono era morto... muto :muro: :mad: questa mattina il telefono è tornato magicamente alla normalità ma riscontro ancora problemi di rumore impulsivo e a volte cade la portante, ho già chiamato svariate volte il 155 e mi dicono che sulla linea non c'è nessun problema, ieri ho trovato un tecnico un po più competente degli altri per fortuna che ha fatto svariati controlli sulla linea, e mi ha detto che effettivamente c'è qualche problema ma dice che dipende dal mio router ( un netgear dgn2200v3 ) o dai miei filtri, e gli ho fatto presente che avevo già provato con altri filtri e con un'altro router e non cambia nulla e che il mio impianto telefonico è nuovo di sana pianta... ( non ha nemmeno 3 anni ) :muro: e il tecnico se ne esce con: non so che dirle... qui è tutto a posto... se ha di nuovo problemi richiami... già mi è parso strano il fatto che quando gli ho detto se c'è possibilità che ci sia qualcosa che non va nell'armadietto di zona o nella piastra del dslam in centrale dice che dai controlli che ha fatto dal pc non risulta nulla, ma come può controllare se c'è qualche problema nell'armadietto di zona??? mbah... :rolleyes:
:help:
lascio la parola a voi esperti :fagiano: :fiufiu:

Giulio83pale
24-04-2013, 15:51
per caso di sera va peggio o quando piove ?

Totix92
24-04-2013, 16:15
no, succede in modo del tutto casuale, sia di sera che di giorno, anche se il tempo è buono e non piove :mc:

Giulio83pale
24-04-2013, 19:24
devono far uscire il tecnico , che dire se c'è assenza randomica di segnale il tecnico esce sicuro. . . . :D

Totix92
25-04-2013, 00:38
ecco... ci risiamo... telefono di nuovo muto e attenuazione che da 12.5db aumenta a 26db :muro: :muro: :confused: :cry: ed upload che cala da 511 kbps a 400 :muro:
Edit: il telefono è ritornato a funzionare ma i problemi di rumore impulsivo persistono e l'attenuazione è ritornata normale
fa sempre cosi... la notte il telefono resta muto con conseguente malfunzionamento dell'adsl fino al giorno seguente che magicamente si sistema... non so più che pensare :muro:
un'idea su cosa potrebbe essere? :muro:

Giulio83pale
26-04-2013, 01:07
domani mattina intorno alle nove stacchi i telefoni di casa e adsl e chiami e gli dici che non hai ne fonia ne adsl e gli racconti che vanno e vengono , se non esce il tecnico a battere la tratta non risolvi , martella facebook e twitter costantemente funzionano meglio del 155

XenonEvolution
26-04-2013, 01:34
per infostrada esiste la pagina dedicata su facebook?

Braveheart84rm
26-04-2013, 02:21
credo che un forum possa fare poco. Tormenta Infostrada e facciano dei controlli

Giulio83pale
26-04-2013, 09:48
https://www.facebook.com/Wind?fref=ts
e
@WindItalia su twitter

Totix92
26-04-2013, 21:13
ho telefonato questa mattina... e se ne escono sempre con un: "qui è tutto apposto, il test non ha rilevato nulla di anomalo, il problema è nel suo impianto interno, qualche telefono che scarica sulla linea e da problemi... ma se gli già spiegato almeno 5 volte che l'impianto è nuovissimo... i filtri non hanno nemmeno un'anno e funzionano... i telefoni vanno bene e il rumore impulsivo accade anche senza telefoni e filtri collegati :doh: :muro:
:muro: :muro: :doh: :doh:
Edit: di nuovo telefono muto :muro:

Braveheart84rm
27-04-2013, 02:16
per caso sulla linea utilizzi altre apparecchiature oltre il telefono?

Totix92
27-04-2013, 07:15
no, nessuna
Edit: finalmente si sono decisi a mandare un tecnico che arriverà Lunedi'
vi terrò aggiornati

iAzura
28-04-2013, 17:30
no, nessuna
Edit: finalmente si sono decisi a mandare un tecnico che arriverà Lunedi'
vi terrò aggiornati

Totix ti ho mandato un messaggio personale, ho un problema QUASI simile al tuo.

Ad ogni modo ne approfitto per chiedere delucidazioni anche a voi. Nel caso in cui fossi quasi certo (diciamo che la mia percentuale di sicurezza oscilla intorno ad un buon 90%) che il problema sia della centralina di zona, quale scusa posso inventarmi per mandare un tecnico a controllarla? Dico questo perché sono 2 settimane che la linea che mi viene erogata oscilla paurosamente da 7 mega a 200 k e dato che in casa mi hanno fatto cambiare tutto dai filtri al possibile apparecchio acustico del vicino che può cagionare interferenze, non so più a cosa appendermi per far uscire quel maledetto individuo a controllare la bontà del segnale. Ho fatto test di tutti i tipi, con tutti gli speedmeter possibili, talvolta anche NON in JAVA perché altrimenti potevano dirmi che non erano del tutto attendibili, eppure niente, sempre i soliti problemi. So che non è un problema di affollamento di rete dato che nella 8 mega della mia zona problemi simili sono superati, quindi, vi prego, largo alle scuse plausibili

Totix92
30-04-2013, 15:52
Questa mattina ha telefonato il tecnico per chiedermi quali problemi ho sulla linea ed è andato in centrale ma ancora non ha risolto nulla :doh: ho ancora problemi e non si è fatto più sentire :muro:

Edit: e infatti puntualmente di nuovo telefono muto e adsl che funziona da schifo :cry: