PDA

View Full Version : Nokia annuncia Asha 210, tastiera fisica QWERTY e tasto Facebook dedicato

Redazione di Hardware Upg
24-04-2013, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-annuncia-asha-210-tastiera-fisica-qwerty-e-tasto-facebook-dedicato_46781.html

Nel corso delle ultime ore Nokia ha annunciato con un comunicato stampa il lancio di un nuovo terminale della serie Asha, si tratta di un feature phone con tastiera fisica QWERTY

Click sul link per visualizzare la notizia.

tengo famiglia
24-04-2013, 09:49
una sorta di blackberry pre Z10.
Ma non è chiaro se è umts oppure no. Il che fa la differenza.

Balthasar85
24-04-2013, 09:56
una sorta di blackberry pre Z10.
Ma non è chiaro se è umts oppure no. Il che fa la differenza.
No, nulla, credo che sia solo GSM.
Come muletto dovrebbe andar più che bene, ho l'Asha 200 e per quel che gli veniva chiesto di fare era perfetto, telefonate, sms e messaggistica in genere il tutto con una grande autonomia.

In altre versioni pare che ci sia dedicato il tasto di Whatsapp.. anche se a me personalmente danno fastidio queste "personalizzazioni".

CIAWA

acerbo
24-04-2013, 10:03
:asd:

nickmot
24-04-2013, 10:05
Datemi la possibilità di fare WiFi hotspot e prendo un Asha...

Muppolo
24-04-2013, 10:15
Avevo preso un Asha 206... da usare come muletto..
- intanto non si può usare Nokia Suite, Nokia scrive che questo specifico cell è compatibile solo con la vecchia Pc Suite 7.1;
- il trasferimento degli SMS dal mio vetusto 2630 (questo sì supportato da Nokia Suite!) è in ordine casuale e non di data.
- ancora il caricabatterie non Usb!
- ancora data ora e fuso orario da reimpostare quando si toglie la batteria, come 15 anni fa!
Se questo è il modo con il quale Nokia intende affrontare la concorrenza... mai più Nokia.

marck77
24-04-2013, 10:16
Non è 3G, solo 2G, ma in compenso ha Wifi ed è Dual SIM.

piererentolo
24-04-2013, 10:16
Esteticamente sono carini, certo che se sono solo GSM possono pure tenerseli... non capisco il perchè di non farli UMTS, In produzione quanto costerà in più a terminale? 10 cent?

nickmot
24-04-2013, 10:24
Esteticamente sono carini, certo che se sono solo GSM possono pure tenerseli... non capisco il perchè di non farli UMTS, In produzione quanto costerà in più a terminale? 10 cent?

La serie Asha 3XX è UMTS (almeno il 302).

tengo famiglia
24-04-2013, 10:40
allora acchesserve mettere le personalizzazioni social per poi pagare un abbonamento o dei piani dati e usarlo in Edge-wap. Se ho il wifi sotto mano, a casa o al lavoro probabilmente ho anche un pc...
Ha poco senso allora ...

Balthasar85
24-04-2013, 12:12
Avendo usato il 200 come muletto non capisco il senso di voler l'UMTS invece. A cosa ambisci, alla velocità su internet? Su dei terminali simili?!? :stordita: Per mandar SMS, telefonate e messaggi di FB e Wa la 2G è più che sufficiente considerando anche il basso consumo e la maggior recezione (anche in posti coperti).
La vera pecca è la ricarica non USB.

- intanto non si può usare Nokia Suite, Nokia scrive che questo specifico cell è compatibile solo con la vecchia Pc Suite 7.1;
[..]
Con l'Asha 200 faccio(evo) tutto con l'ultima Suite di Nokia, non so se a te sia diverso ma io non ho questo problema

CIAWA

andy45
24-04-2013, 15:02

Il 206 non fa parte della serie Asha...è un cellulare normale, non un "lite smartphone" come nokia ama tanto chiamare la serie Asha.

Infatti nokia suite non funziona con i cellulari normali, solo con smartphone e "lite smartphone".

Basta un minimo di informazione per evitare gli acquisti sbagliati.

Cappej
24-04-2013, 16:38
Datemi la possibilità di fare WiFi hotspot e prendo un Asha...

il 302 ha il wifi - 3G e con un programmino (di cui non ricordo il nome) fa pure il tethering... adesso ti tocca comprarlo!!!! :P
... ti va di c**o che ha una cpu da 1 Ghz... è pure sveglio... :)

nickmot
24-04-2013, 16:44
il 302 ha il wifi - 3G e con un programmino (di cui non ricordo il nome) fa pure il tethering... adesso ti tocca comprarlo!!!! :P
... ti va di c**o che ha una cpu da 1 Ghz... è pure sveglio... :)

Leggendo su internet mi era parso di capire che non ci fosse SW per il WiFi HotSpot.

Alla morte del mio Xperia Mini Pro sarà probabilmente il candidato principale (od un suo successore), da accoppiare ad un tablet.

diomorgan
24-04-2013, 19:37
Leggendo su internet mi era parso di capire che non ci fosse SW per il WiFi HotSpot.

Alla morte del mio Xperia Mini Pro sarà probabilmente il candidato principale (od un suo successore), da accoppiare ad un tablet.

Stai scherzando???
Ho avuto uno zperia mini pro ed è stato uno degli android più validi mai avuti!!!
Piuttosto ricomprerei lo xperia mini pro invece di questo che è pure peggio di un TQ150 Onda che almeno ha android 2.3 , il GPS, hotspot UMTS e delle custom roms validissime e si trova sui 59 euro...
Povera nokia, ormai i suoi terminali si vedono in mano alle "stupide fighe" (e non è un modo di dire, fateci caso!!!) *_*

nickmot
24-04-2013, 20:33
Stai scherzando???
Ho avuto uno zperia mini pro ed è stato uno degli android più validi mai avuti!!!
Piuttosto ricomprerei lo xperia mini pro invece di questo che è pure peggio di un TQ150 Onda che almeno ha android 2.3 , il GPS, hotspot UMTS e delle custom roms validissime e si trova sui 59 euro...
Povera nokia, ormai i suoi terminali si vedono in mano alle "stupide fighe" (e non è un modo di dire, fateci caso!!!) *_*

Beh, a parte che non è più in vendita, perchè dovrei ricomprare un telefono non più supportato dal produttore con una memoria interna così limitata che ho dovuto rimuovere praticamente tutte le applicazioni solo per farci stare gli aggiornamenti delle app di sistema?

Visto che smartphone con QWERTY fisica slide e schermo <4" non ne fanno più mi prendo un telefono standard e bon.
Alla fine mi servirebbe solo la funzione hotspot e whatsapp (che su un tablet non è il massimo) tutto il resto lo farei dal tablet e fine, e questi Asha mi paiono adatti allo scopo.

DI custom rom non ne voglio nemmeno sentir parlare, i soldi ai produttori glieli ho dati senza che dovessero chiedere i permessi di root e lo sblocco del bootloader del mio portafoglio.

Muppolo
24-04-2013, 21:21
Il 206 non fa parte della serie Asha...è un cellulare normale, non un "lite smartphone" come nokia ama tanto chiamare la serie Asha.
Sono stato un po' tratto in inganno dalle anteprime di vari siti...
http://chatinbook.info/?p=874

Infatti nokia suite non funziona con i cellulari normali, solo con smartphone e "lite smartphone".

Col mio ultraobsoleto 2630 funziona.

andy45
25-04-2013, 08:05
Sono stato un po' tratto in inganno dalle anteprime di vari siti...

In pratica lo hanno erroneamente definito un asha quando invece non lo è...in effetti la nokia con i feature phone stà facendo un po' di confusione, quelli normali con il software S40, gli asha con Asha S40, è facile confondersi o pensare siano la stessa cosa.

Col mio ultraobsoleto 2630 funziona.

Evidentemente finchè non c'è stata la divisione S40/Asha S40 funzionavano tutti...per quanto ne so io ora i normali S40 su nokia suite non vengono riconosciuti.

samuello 85
25-04-2013, 11:40
Beh, a parte che non è più in vendita, perchè dovrei ricomprare un telefono non più supportato dal produttore con una memoria interna così limitata che ho dovuto rimuovere praticamente tutte le applicazioni solo per farci stare gli aggiornamenti delle app di sistema?

Visto che smartphone con QWERTY fisica slide e schermo <4" non ne fanno più mi prendo un telefono standard e bon.
Alla fine mi servirebbe solo la funzione hotspot e whatsapp (che su un tablet non è il massimo) tutto il resto lo farei dal tablet e fine, e questi Asha mi paiono adatti allo scopo.

DI custom rom non ne voglio nemmeno sentir parlare, i soldi ai produttori glieli ho dati senza che dovessero chiedere i permessi di root e lo sblocco del bootloader del mio portafoglio.

ci sarebbe il samsung galaxy chat con schermo 3 pollici (a bassa risoluzione) tastiera qwerty quasi 2 gb di memoria per applicazioni e android 4.1 installabile.

HPower
25-04-2013, 12:16

Ho da poco compratro un Xperia Pro 3,7": un cellulare straordinario, con una tastiera comodissima e uno schermo quasi-retina. Non è dual core,a ma benissimo

Balthasar85
26-04-2013, 22:37
Ho da poco compratro un Xperia Pro 3,7": un cellulare straordinario, con una tastiera comodissima e uno schermo quasi-retina. Non è dual core,a ma benissimo
Fiero possessore di un Motorola Droid 4.. so cosa significa :D

[..]Visto che smartphone con QWERTY fisica slide e schermo <4" non ne fanno più mi prendo un telefono standard e bon.
[..]
Parere personale son abbastanza potenti per farlo, se non ti serve uno smartphone per determinate peculiarità ti consiglio di optare per questi sia per i consumi che per l'affidabilità dell'OS.

CIAWA