View Full Version : iMac e schermo macchiato
Un saluto a tutti.
Ho deciso di postare qui per sapere se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili con un iMac e capire un po' come muovermi.
E' da circa un mesetto che noto un problema (che va via via accentuandosi), quando lascio l'iMac con lo schermo in stop per qualche minuto, nel momento in cui lo riattivo ecco cosa mi viene fuori: http://i.imgur.com/rGbN14g.jpg
Le chiazze enormi rimangono per qualche minuto per andare poi scomparire progressivamente.
Ho chiamato l'assistenza e (come mi aspettavo) mi è stato detto che tutto ciò è normale! :mbe:
All'apple store, invece, mi hanno detto che è dovuto alla presenza dell'imac in ambiente umido (ma non è così, ho anche provato a de-umdificare la stanza) e, in ogni caso, purtroppo, vogliono che mi porti dietro l'imac per provarlo allo store. Potete capire quanto sia fastidioso portarselo a spasso soprattutto se si ha poco tempo da perderci dietro.
Quindi mi chiedevo se qualcuno ci fosse già passato prima di cominciare ad insistere seriamente per farmi sostituire il pannello o qualsiasi cosa crei il problema.
patanfrana
24-04-2013, 10:08
Direi che è un problema di condensa: purtroppo capita ancora, ma il tuo non è un modello 2012, giusto? Perchè quelli nuovi dovrebbero avere il pannello incollato al vetro anche per evitare questi problemi.
Comunque l'unica soluzione è la sostituzione, mi dispiace.
Direi che è un problema di condensa: purtroppo capita ancora, ma il tuo non è un modello 2012, giusto? Perchè quelli nuovi dovrebbero avere il pannello incollato al vetro anche per evitare questi problemi.
Comunque l'unica soluzione è la sostituzione, mi dispiace.
Sì, versione 2011.
Comunque sia ho ricontattato il supporto e mi è stato consigliato di tenere lo schermo acceso per una giornata senza mai mandarlo in stop per verificare se la presunta umidità sparisca (ma tempo non sia così facile), in caso contrario si andrà di assistenza tecnica.
Sì, versione 2011.
Comunque sia ho ricontattato il supporto e mi è stato consigliato di tenere lo schermo acceso per una giornata senza mai mandarlo in stop per verificare se la presunta umidità sparisca (ma tempo non sia così facile), in caso contrario si andrà di assistenza tecnica.
io ho cambiato 2 volte il pannello ora va bene
da mos80 (verona) fatto in mezzora il cambio
se sei li vicino e il problema rimane non escludere la possibilita di portarlo!
comunque devono cambiarlo il pannello se capitano queste cose
io ero "disperato" poi ho risolto
io ho cambiato 2 volte il pannello ora va bene
da mos80 (verona) fatto in mezzora il cambio
se sei li vicino e il problema rimane non escludere la possibilita di portarlo!
comunque devono cambiarlo il pannello se capitano queste cose
io ero "disperato" poi ho risolto
Stesso problema o i classici aloni gialli?
Sono abbastanza distante a dire il vero :D ma nei paraggi c'è sia l'apple store che un centro di assistenza autorizzato.
Se il problema è grave come penso è ovvio che il pannello debbano cambiarlo è più che altro il tempo che non ho e che tocca perderci dietro tra viaggi all'apple store, relative verifiche del problema che durano ore, combattere con eventuali personaggi che insistono quasi sia una feature, giorni senza imac. Per questo preferivo andare prima di soluzioni 'soft' se ce ne fossero state :)
Mi sa che quest anno ci si fa il 1° maggio all'apple store :nono:
Stesso problema o i classici aloni gialli?
Sono abbastanza distante a dire il vero :D ma nei paraggi c'è sia l'apple store che un centro di assistenza autorizzato.
Se il problema è grave come penso è ovvio che il pannello debbano cambiarlo è più che altro il tempo che non ho e che tocca perderci dietro tra viaggi all'apple store, relative verifiche del problema che durano ore, combattere con eventuali personaggi che insistono quasi sia una feature, giorni senza imac. Per questo preferivo andare prima di soluzioni 'soft' se ce ne fossero state :)
Mi sa che quest anno ci si fa il 1° maggio all'apple store :nono:
io ho avuto delle sfrangiature gialle che comparivano per infiltrazioni sul sul lcd... ora mi hanno meso la revisione nuovissima del pannello
pensa che al secondo cambio mi avevano montato un pannello con resa giallognola eccetto al centro davvero brutto.. appena accorti di cosa gli aveva mandato apple me l hanno subito ricambiato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.