PDA

View Full Version : il pc torna al desktop

mardock89
24-04-2013, 08:44
ciao a tutti,
sono nuovo di qui e devo premettere che mi sono iscritto principalmente per questo problema, ho controllato tra i vostri vecchi topic e ce ne era uno simile (datato 2006) ma non vi ho trovato soluzione.
vi spiego un po' quali sono i miei problemi:

-durante il game spesso (a volte anche in meno di un minuto) il pc torna al desktop come se avessi premuto ALT-TAB
-quando scrivo su internet (come ad esempio qui) scompare la barretta di scrittura e ogni volta che premo un tasto fa quel rumore di campanellino (mi viene voglia di spaccare lo schermo a testate :muro: )

non lo fa sempre, ma se una volta avviato lo comincia a fare lo farà per tutto il tempo che resta acceso, delle volte ho risolto riavviando 1M di volte e prima di riaccendere il pc facevo scaricare i condensatori ma non sempre funzione, anzi quasi mai.

ho cercato su internet diverse soluzioni vi elenco le cose che ho provato e che ovviamente non hanno funzionato :mad: :

-scaricare programmi anti-malware
-far passare CCleaner
-rimuovere avira (su un sito dicevano che poteva essere la pubblicità di quest'ultimo ma anche con questo disinstallato riavviando il problema non è stato risolto)

vorrei evitare di formattare...

il mio pc possiede:
-intel core2 duo 3.00GHz E8400
-4Gb di ram di cui 3 utilizzabili
- scheda video 9800 gt 1 Gb dedicato

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Eress
24-04-2013, 08:55
Così a prima sensazione verrebbe da pensare a qualche tipo di keylogger, prova con qualche programma di rimozione specifico.
Altrimenti si tratta di sistema corrotto e allora dovresti seguire le solite procedure per il ripristino del sistema.

mardock89
24-04-2013, 09:00
Così a prima sensazione verrebbe da pensare a qualche tipo di keylogger, prova con qualche programma di rimozione specifico.
Altrimenti si tratta di sistema corrotto e allora dovresti seguire le solite procedure per il ripristino del sistema.

potresti consigliarmene qualcuno free?

Eress
24-04-2013, 09:03
Non ne conosco, comunque vedi qui, prova a dare anche una passata con MalwareBytes e TDSSkiller.

http://www.navigaweb.net/2011/06/miglior-anti-keylogger-gratis-contro-i.html

mardock89
24-04-2013, 09:10
Non ne conosco, comunque vedi qui, prova a dare anche una passata con MalwareBytes e TDSSkiller.

http://www.navigaweb.net/2011/06/miglior-anti-keylogger-gratis-contro-i.html

il primo lo avevo già provato ne sto provando un altro indicato sul sito appena finisco,( fra download, installazione e controllo) vi posterò la risposta

HoFattoSoloCosi
24-04-2013, 09:17
Un'altro ottimo programma è Hitman Pro, è molto potente e potrebbe trovarti qualcosa se gli altri danno esiti negativi.

mardock89
24-04-2013, 11:01
sembra che con "Zemana AntiLogger" il problema sia risolto nonostante non abbia trovato nulla, il problema è che è in versione di prova per 15 gg poi vedremo che succederà :) in caso proverò anche "Hitman Pro" se il problema si dovesse ripresentare posterò l'eventuale responso così che possa essere da aiuto anche ad altri! per ora vi ringrazio a tutti! e speriamo sia tutto risolto!:D