PDA

View Full Version : Password rubate?

Netrial
23-04-2013, 21:13
Salve a tutti,
da alcuni giorni nella maschera di accesso alla mia posta (yahoo, outlook, facebook) e più in generale in quelle dei siti dove viene richiesto l'accesso con user e password, accade che sulla riga dove inserisco la password mi compare sulla parte destra della stringa un occhiolino nero sul quale cliccandoci sopra mi trasforma il pallino nero della password nel carattere digitato.
Temo si sia installato un qualche virus o altro, sapete di cosa possa trattarsi?
Tra l'altro ho già provato a fare una scansione con spyboat ma non è uscito nulla. Uso windows 7 e I.E. come browser.
Grazie per le eventuali delucidazioni.

Netrial
24-04-2013, 13:42
non è un virus, ma un uno dei vari software che sono disponibili per Windows, per svolgere esattamente quella funzione (visualizzare in chiaro la password che si sta digitando).

è sicuramente utile per gente che ha il Q.I. di un sasso e a metà della digitazione della password non si ricorda più cosa sta facendo.

chi l'ha installato, come, quando e perchè sta a te dirlo, però.

Ti ringrazio per la risposta. Sapresti però indicarmi il nome esatto del o dei vari software in questione? e come eliminarlo? non riesco ad individuarlo nella lista dei programmi che ho installato, ecco peché ho pensato a virus/malware.