PDA

View Full Version : GTX 670 4GB GIGABYTE OC o EVGA SC?

Sequor
23-04-2013, 18:54
Salve ragazzi, mi devo nuovamente affidare a voi, attingendo dal vostro sapere quale delle due scegliereste. In realtà ho già ordinato da un bel po le gigabyte (per un raffreddamento migliore), ma risultano ancora non disponibili, quindi il venditore mi ha offerto le EVGA SC sempre da 4gb di vram allo stesso prezzo (che non so se sia buono o no). Considerando che effettuerò un dual SLI, che giocherò a 2560x1440, e che non verranno raffreddate a liquido, quale delle due scegliereste? Prendo le EVGA o conviene attendere le Gigabyte?

I modelli specifici:

EVGA 04G-P4-2673-KR GeForce GTX 670 Superclocked+ w/Backplate 4GB 256-bit GDDR5 PCI Express 3.0 x16 HDCP Ready SLI Support Video Card

GV-N670OC-4GB

Attendo vostre risposte, nella speranza che siano veloce, perché devo confermare per stasera.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

zagor977
24-04-2013, 01:11
le evga sono delle gran belle schede video, prendile pure

Sequor
24-04-2013, 08:09
le evga sono delle gran belle schede video, prendile pure

Si ma confrontate alle EVGA FTW, O ALLE ASUS DIRECTCU II, O ALLE GIGABYTE OC? Quale sceglieresti per raffreddamento, rumore, e OC?

zagor977
24-04-2013, 08:16
le superclocked+ hanno un dissipatore stock, sicuramente sotto il profilo di temperature e silenziosità perdono con tutti i modelli che hai citato

Sequor
24-04-2013, 09:54
le superclocked+ hanno un dissipatore stock, sicuramente sotto il profilo di temperature e silenziosità perdono con tutti i modelli che hai citato

Ti ringrazio, ma, calore a parte, dici che in termini di silenziosità sarà sopportabile uno SLI in load?

zagor977
24-04-2013, 10:08
Ti ringrazio, ma, calore a parte, dici che in termini di silenziosità sarà sopportabile uno SLI in load?

dipende dalla tua sensibilità.
l'unica nvidia con dissipatore standard monoventola che ho avuto, risale al 2008 ed era una gtx280, in full load faceva a gara con i vecchi aspirapolvere.

Sequor
24-04-2013, 13:56
dipende dalla tua sensibilità.
l'unica nvidia con dissipatore standard monoventola che ho avuto, risale al 2008 ed era una gtx280, in full load faceva a gara con i vecchi aspirapolvere.

Ahahahahaah, cavolo mi vengono i brividi.. Io vivo in città, A 15 metri c'è una via principale dove passano auto in continuazione. Ma se dovessi utilizzare il PC di sera, quando tutto tace, mia madre probabilmente mi chiederebbe di spegnere la folletto :doh:

zagor977
24-04-2013, 14:08
qualche anno fa avevo una vicina che rompeva le palle con l'aspirapolvere di notte.
magari non faceva le pulizie, ma stava giocando col pc.

Sequor
24-04-2013, 14:56
qualche anno fa avevo una vicina che rompeva le palle con l'aspirapolvere di notte.
magari non faceva le pulizie, ma stava giocando col pc.

ahahahahahahahah. Va beh deciso, niente EVGA :asd:

zagor977
24-04-2013, 15:32
ahahahahahahahah. Va beh deciso, niente EVGA :asd:

ma no, comprati direttamente il vaporetto polti. quello che aspira anche.

Sequor
24-04-2013, 16:31

ahahahahahahahahaahah, maledizione, dovrebbero cambiare titolo con "fatevi due risate" :asd:

Sequor
25-04-2013, 08:10

Senti un po Zagor, ma se prendessi una Titan invece delle 2 670? (per poi aggiungerne un'altra quando ne avrò la possibilità) dici che un platimax 750W regge? Inoltre se non verranno raffreddate a liquido, dici che a livello di rumore siamo sui livelli di un motocross? Per il calore presumo che insieme alle schede verrà fornita una bella griglia lucida per poter far un buon arrosto :asd:

zagor977
25-04-2013, 08:38
Per il calore presumo che insieme alle schede verrà fornita una bella griglia lucida per poter far un buon arrosto :asd:

si, la gainward ti da anche una pianta di rosmarino col bundle

non sarebbe male una titan, l'alimentatore che hai basterebbe anche per un eventuale sli.
è anche vero che un sli di gtx670 andrebbe di più di una singola titan. e bisognerebbe vedere a fine anno come saranno le eventuali nuove nvidia e quanto costeranno.

Sequor
25-04-2013, 17:51
si, la gainward ti da anche una pianta di rosmarino col bundle

non sarebbe male una titan, l'alimentatore che hai basterebbe anche per un eventuale sli.
è anche vero che un sli di gtx670 andrebbe di più di una singola titan. e bisognerebbe vedere a fine anno come saranno le eventuali nuove nvidia e quanto costeranno.

Va beh va, vado di 670, il venditore mi ha dato finalmente conferma della disponibilità delle gigabyte. Mi sa che saranno anche più facili da vendere rispetto alle titan. Così qualora volessi acquistare nuove GPU in futuro, risulterà più semplice. Inoltre meglio aspettare le titan custom e le nuove gtx 700 e ati 8000. Grazie per le risposte, e le risate. Potete chiudere se lo ritenete opportuno.