PDA

View Full Version : Problema Crossfire HD 7770 vapor-x

ThePan
23-04-2013, 17:26
Salve a tutti, senza troppi giri di parole vi denuncio il fattaccio!
Ho di recente assemblato un pc ed ho riscontrato un problema col crossfire. Vi elenco tutto l'hardware:

AMD Fx 6100
Asrock 970 Extreme3
8gb DDR3 Ripjaws (geil) pc 15000
Corsair CX 750 M
Sapphire HD 7770 vapor-x (X2)

Per quanto riguarda il driver video ho installato l'ultimo Beta ufficiale, ovvero Catalyst 13.3

Il problema è il seguente, qualunque gioco mi scatta molto di più in modalità Xfire che in modalità single vga, ora io so che la mobo che monto si limita ad un 4x (PCI-e) per la seconda vga in modalità crossfire e mi sta bene,
ma quando lancio 3dmark11 noto che la differenza è abissale tra le due modalià: 4600 punti in single card, 7200 in crossfire (questo mi fa ben sperare).
Il fattaccio avviene quando lancio i giochi (wow,tomb rider, bioshock infinite) la lentezza del crossfire è visibile ad occhio nudo.

La domanda è questa: è possibile flashare per otterene un doppio 16x sugli slot pcie, oppure il limite è strutturale? (cosa che temo)
Come mai i giochi vanno estremamente più lenti anche se ho provato qualunque tipo di profilo per crossfire mentre il 3dmark mi fa un punteggio in linea con la configurazione?

Vi ringrazio in anticipi per l'aiuto, spero possiate risolvere al più presto questo dilemma che mi sta disturbando non poco!

ThePan
25-04-2013, 08:26
Nessun aiuto? sto per dare il give up sul crossfire!