View Full Version : Consiglio scheda audio sistema medio
Ciao a tutti regà,
sto assemblando un pc con vecchi componenti da altri computer principalmente per scopo gioco così composto: intel core 2 duo E7300, mobo asus P5NSLI, ram 4gb DDR2, ali Enermax Coolergiant da 535W. Risoluzione 1920x1080...
L'unico componente che mi manca è la scheda video, riesco a prendere qualcosa di buono arrivando a buone prestazioni? Ovviamente senza pretendere chissà quali grandi prestazioni da benchmark da una macchina del genere ma un qualcosa di buono con giochi vecchi e nuovi.
Budget massimo sui 90 euro, spulciando sul forum ho trovato la HD7770 potrebbe andare? Avrò problemi di compatibilità con processore e mobo un po' "antiquati"?
Scusate ho vaneggiato con il titolo, potreste sostituire audio con video..?.. :doh: :stordita:
una 7790 Gddr5 e dovresti gia andare meglio, naturalmente con giochi pesanti scenderai a compromessi, disattivando qualche filtro e mettendo su medio la qualità sempre a 1920x1080
Quindi se la 7790 farebbe fatica in fullHD figurarsi una 7770..?
E occando un po' il processore portandolo a 3 ghz?
Alla fine mi sono deciso per una 7750 o 7770, l'unica cosa...: avrò problemi di compatibilità con la mobo ASUS P5NSLI?
E anche, potreste consigliarmi una buona edizione di queste due schede?
sbudellaman
26-04-2013, 10:19
i giochi gireranno bene, semplicemente i più nuovi non potrai impostarli al massimo, soprattutto quelli più pesanti dovrai accontentarti un pò ma si gioca tranquillamente ;)
Comunque si, occa il processore fin dove puoi perchè alcuni giochi moderni iniziano a sfruttarlo abbastanza.
Grazie per la risposta :) bene bene così alla fine, mi accontento di prestazioni buone basta sia in full hd, non servono filtri al massimo o prestazionida gara :)
Più che altro sono un po' preoccupato di come una nuova scheda pci-e 3 possa andare su una scheda madre pci-e non so neanche se 1 o 2...
Mi hanno anche detto che i vecchi chipset nvidia non vanno molto d'accordo con le nuove schede... :eek: :help:
tutte le schede sono retrocompatibili con le precedenti porte pci-e
tutte le schede sono retrocompatibili con le precedenti porte pci-e
E una scheda pci-e 3 non sarebbe limitata nelle prestazioni montata su un pci-e 1...?
sbudellaman
03-05-2013, 15:39
Solo se la potenza elaborativa della scheda è tale da saturare la connessione pci express in questione. Non è questo il caso, un pci 1.0 16x è più che sufficiente per una 7770.
De facto il pci express 3.0 farebbe la differenza solo con schede di enorme potenza, ma perfino una 7970 high end si trova ancora bene sul pci 2.0 e anche sull'1.0 perde ben poco.
Ottimo, grazie delle info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.