PDA

View Full Version : Scelta case nuovo

dany4president
23-04-2013, 11:54
Salve a tutti popolo del forum.

Fra circa un mese prenderò un case nuovo non volendo superare la soglia dei 50 euro. Potete elencarmi qualche case buono a quel prezzo?

Io ho trovato il Thermaltake commander MS-I Nero, che ne pensate?

Grazie in anticipo.

P.S. So che sembrerò stupido, ma io do anche importanza all'estetica (anche l'occhio ha la sua parte :p ), quindi se potete elencare case belli (finestrati, ventole con led ecc) ma di qualità sarebbe fantastico.

Vialattea
24-04-2013, 07:02
Thermaltake V4 VM30001W2Z
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N
Zalman Z9
Xigmatek Asgard II - black/black Window
Sharkoon Rebel 9 Pro Economy Edition - black
Enermax Staray ECA3170-BL Blue LED Fan - black
Aerocool Xpredator X1 - Devil Red
Aerocool VS-4W Window - black

SilentGhost
24-04-2013, 10:07
Prima di consigliarti qualcosa, potresti dire che componenti monterai all'interno?
Scheda madre, dissipatore, gpu, numero di hard disk, numero di masterizzatori, eventuali card reader (insomma quanti bays da 5,25" e 3,5" ti servono se ti serve anche qualche 3,5 esposto).
Spazio disponibile per il case?

dany4president
24-04-2013, 12:36
Thermaltake V4 VM30001W2Z
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N
Zalman Z9
Xigmatek Asgard II - black/black Window
Sharkoon Rebel 9 Pro Economy Edition - black
Enermax Staray ECA3170-BL Blue LED Fan - black
Aerocool Xpredator X1 - Devil Red
Aerocool VS-4W Window - black

Gli do un'occhiata :D

Prima di consigliarti qualcosa, potresti dire che componenti monterai all'interno?
Scheda madre, dissipatore, gpu, numero di hard disk, numero di masterizzatori, eventuali card reader (insomma quanti bays da 5,25" e 3,5" ti servono se ti serve anche qualche 3,5 esposto).
Spazio disponibile per il case?

Sto facendo degli upgrade del mio pc che era un preassemblato, quindi non ho dei pezzi fantastici, un case da 50 euro dovrebbe andarmi più che bene. Comunque per sicurezza te li elenco:

Intel Core i3 530 (Dissipatore stock)

Scheda Madre Foxconn H57M01 (è MicroAtx)

VGA penso RADEON HD 7850 2GB (la prendo quest'estate)

Hard disk interni 2, 1 lettore dvd (anche se con 50 euro ho visto case con anche 7 bays 3,5 e 3 5,25)

Il case deve essere un Mid tower

SilentGhost
24-04-2013, 13:04
Io ti ho chiesto per sapere le dimensioni, nn di certo per la qualità o potenza dei componenti :)
Cmq un case che a me piace molto perché ha molte caratteristiche interessanti è l' Aerocool qs 202, si torva a poco più di 55€ spedito.
è un micro atx, nn un midi, ma secondo me per le dimensioni ridotte e le caratteristiche è davvero ottimo (ha anche la finestra laterale).
Lamiere di 0,6 mm di spessore (nn da 0,5 cm i soliti case economici, c'è anche di meglio, ma si sale di prezzo).
Alimentatore sul fondo (con aspirazione dal fondo del case, compreso di filtro), cable managment (sfruttando lo spazio dietro la mobo e i fori sono dotati di gommini per passare i cavi), possibilità di rimuovere la parte centrale della gabbia hard disk per ospitare vga lunghe o per migliorare il flusso d'aria o entrambe le cose). Io gli darei un'occhiata ;)

dany4president
24-04-2013, 13:42
Darò un'occhiata e vi farò sapere, grazie dell'aiuto! Se qualcun altro ha altri modelli di case a 50 euro scrivetelo pure :P

dany4president
24-04-2013, 16:57
Ho dato un'occhiata ai vari case che mi avete consigliato, e questi si sono aggiudicati la finale:

1)Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N

2)Aerocool VS-4 Window - Black

3)Cooler Master Elite 430

Quale reputate migliore per funzionalità? (cable management, temperature, impatto visivo in generale, posizionamento ventole ecc)

E per quanto riguarda l'Aerocool QS202, dato che fra 2 annetti prenderò processore e mobo nuova, troverò ampia scelta di MicroATX o conviene prendere un MidTower per non rischiare di avere scelta solo tra ATX che non entrerebbero nel case?

SilentGhost
24-04-2013, 17:56
Tra qualche anno penso si trovano le micro atx (forse guardando al fatto che tutti gli apparecchi elettronici li fanno sempre più piccoli, forse sono le atx che nn si troveranno più :D ). Cmq sul futuro nessuno può dire niente di certo, quindi ti consiglierei, se vuoi dormire tranquillo, senza avere questo peso che ti opprimerà per questi anni senza farti dormire :D ,prendi un midi che supporta tutti e 2 i formati e stai tranquillo.

Per quanto riguarda questi 3 case sei lì cambia davvero poco o niente a parte l'estetica.
Il vs 4 per quanto riguarda il cable managing ha dei fori disposti in verticale, ma questi nn sono protetti da gommini e quindi i cavi possono danneggiarsi.
Io sceglierei l'elite 430, perché nn è troppo aggressivo cm il thermaltake, lo vedo abbastanza bilanciato tra sobrietà e aggressività sul lato dell'estetica.

dany4president
24-04-2013, 18:27
Tra qualche anno penso si trovano le micro atx (forse guardando al fatto che tutti gli apparecchi elettronici li fanno sempre più piccoli, forse sono le atx che nn si troveranno più :D ). Cmq sul futuro nessuno può dire niente di certo, quindi ti consiglierei, se vuoi dormire tranquillo, senza avere questo peso che ti opprimerà per questi anni senza farti dormire :D ,prendi un midi che supporta tutti e 2 i formati e stai tranquillo.

Per quanto riguarda questi 3 case sei lì cambia davvero poco o niente a parte l'estetica.
Il vs 4 per quanto riguarda il cable managing ha dei fori disposti in verticale, ma questi nn sono protetti da gommini e quindi i cavi possono danneggiarsi.
Io sceglierei l'elite 430, perché nn è troppo aggressivo cm il thermaltake, lo vedo abbastanza bilanciato tra sobrietà e aggressività sul lato dell'estetica.

Io ho visto che il VS4 ha i fori gommati :confused:

Per quanto riguarda i 3 mid tower elencati prima, la scelta che devo fare è solamente estetica perchè le caratteristiche sono simili giusto?

Nones
24-04-2013, 18:43
Salve a tutti popolo del forum.

Fra circa un mese prenderò un case nuovo non volendo superare la soglia dei 50 euro. Potete elencarmi qualche case buono a quel prezzo?

Io ho trovato il Thermaltake commander MS-I Nero, che ne pensate?

Grazie in anticipo.

P.S. So che sembrerò stupido, ma io do anche importanza all'estetica (anche l'occhio ha la sua parte :p ), quindi se potete elencare case belli (finestrati, ventole con led ecc) ma di qualità sarebbe fantastico.

Io ce l'ho da un annetto...se ti metti di pazienza ti esce un buon cablaggio(come puoi vedere nelle foto). L'unica cosa fastidiosa di questo case è che su alcune schede madri la ventola superiore da 25mm andrà a toccare con gli slot delle ram. Quindi se deciderai di metterne una, e avrai questo problema , dovrai prendere una slim da 12mm.

http://t.imgbox.com/adf18iZj.jpg (http://imgbox.com/adf18iZj) http://t.imgbox.com/adkkgwRD.jpg (http://imgbox.com/adkkgwRD)

:)

dany4president
24-04-2013, 18:57
Io ce l'ho da un annetto...se ti metti di pazienza ti esce un buon cablaggio(come puoi vedere nelle foto). L'unica cosa fastidiosa di questo case è che su alcune schede madri la ventola superiore da 25mm andrà a toccare con gli slot delle ram. Quindi se deciderai di metterne una, e avrai questo problema , dovrai prendere una slim da 12mm.

http://t.imgbox.com/adf18iZj.jpg (http://imgbox.com/adf18iZj) http://t.imgbox.com/adkkgwRD.jpg (http://imgbox.com/adkkgwRD)

:)

Grazie mille per la spiegazione e le foto, lo terrò in considerazione!:D Ho un mesetto di tempo per decidermi

SilentGhost
24-04-2013, 21:27
Questo è il link alla pagine del produttore:

http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-v/734.html

Se vedi, dice pre drilled holes for cable management e dall'immagine si vede che nn ci sono gommini. Forse ti sei confuso cn quelli del raffreddamento a liquido sul retro del case.

Secondo me, per le tue esigenze tra questi case dovresti vedere più per l'estetica che per altre caratteristiche, sono tutti più o meno simili ed hanno i loro pro e contro (esempio: il vs 4 nn ha le griglie per le ventole sul pannello superiore, e quindi se uno vuole mettere un dissipatore rivolto verso l'alto o delle ventole lì, nn può, ma questa mancanza diventa un pregio perché nn permette l'ingresso della polvere e la fuoriuscita del rumore). Quindi, secondo me, scegli secondo l'estetica, perché le differenze sono minime.

Se no io ti ho detto la mia col qs 202 :D

Vialattea
25-04-2013, 07:14
Ho dato un'occhiata ai vari case che mi avete consigliato, e questi si sono aggiudicati la finale:

1)Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N

2)Aerocool VS-4 Window - Black

3)Cooler Master Elite 430

Quale reputate migliore per funzionalità? (cable management, temperature, impatto visivo in generale, posizionamento ventole ecc)...

Nessuno dei tre ha i fori passa-cavi gommati; opterei per il Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N (MS-I) in quanto, anche se meno profondo, permette di inserire dissipatori alti fino a 170mm.

dany4president
03-05-2013, 13:51
Ragazzi oggi mentre navigavo in Internet ho notato l' Aerocool X-Warrior.. che ne pensate? E' meglio del Thermaltake commander MS-I?

E' questo
http://www.aerocool.com.tw/2011/06-june/105.html

Vialattea
03-05-2013, 16:13
L'Aerocool X-Warrior non offre la possibilità di inserire ventole sulla parte superiore.

dany4president
03-05-2013, 16:55
Quindi in generale mi conviene il
Commander?

Vialattea
03-05-2013, 17:08
Forse come possibilità di ventilazione sì. Comunque senti altri pareri.

dany4president
03-05-2013, 18:42
Va bene grazie del tuo aiuto. Se qualcuno ha esperienze o sa dirmi quale sia meglio tra un Thermaltake Commander e un Aerocool X-Warrior non esiti a scriverlo :D Upperò questo topix per qualche giorno, dato che ho più di una settimana per decidermi.

SilentGhost
04-05-2013, 21:05
Secondo me se resti sulla stessa fascia di prezzo e marche affidabili, per le differenze vai a cercare il pelo nell'uovo.
Una delle cose che può cambiare è la presenza ed il numero di prese usb3 (anche se penso che la tua scheda madre nn abbia nemmeno un header usb 3, ma mettiamo ti possa servire per il futuro).
Cm ventilazione, imho, bastano una ventola frontale ed una posteriore, tanto nn hai intenzione di usarlo cm forno vero? :D
Secondo me x warrior è un buon case ha anche 2 ventole incluse.
Alla fine tutti i case di marca affidabile (cm quelli che ti sono stati suggeriti) soddisfano le tue esigenze.
A questo punto dovresti guardare di più all'estetica.