PDA

View Full Version : Il mio nuovo PC da gioco (foto)

traider
23-04-2013, 12:29
Finalmente ho preso tutto , dopo anni e anni bloccato su Intel core 2 Duo E4300 overcloccato a 3,2 ghz e 8800 Ultra , la mia nuova macchina da gioco è pronta per essere assemblata oggi pomeriggio :sofico: . Ho già tolto la pasta di gomma finta sul dissipatore della Intel per applicargli la Cooler Master High Performance .

Hardware :

Case Aerocool X-Predator X1 White Edition
Processore Intel i5 3570K
Sk Madre AsRocK Z77 Pro 4
Sk Video Gainward Geforce GTX 660 2gb GDDR5
Memorie 2x2gb DDR3 1600mhz GeIL Enhance Corsa
Alimentatore Cooler Master GX750 Bronze 80 Plus
Hard Disk WD Caviar Green 500gb Sata 2
Masterizzatore LG gh24ns95 Sata
Pasta Siliconica Cooler Master High Perfomance HTK-002

Foto :

http://i33.tinypic.com/9kv2g0.jpg
.

[?]
23-04-2013, 12:45
Senza polemica sia chiaro, come mai niente SSD e dissipatore di marca?
Hai preso la cpu sbloccata ma hai un dissi originale, stesso discorso per le ram da OC.

SilentGhost
23-04-2013, 12:50
Bella macchina :)
Non per metterti paranoie, perché andrà benissimo, avrei messo un alimentatore di wattaggio leggermente più basso e di una marca un p' più affidabile.
Poi la pasta termica, visto che l'hai presa nuova a parte avrei preso qualcosa a base di rame o argento che vanno molto meglio della siliconica, cn la siliconica vai sicuro che se sborda un po' (cosa che nn dovrebbe mai succedere, perché se no vuol dire che l'hai messa male o troppa) almeno nn fa da conduttore tra qualche componente della scheda madre.

Questi sono solo dettagli, magari quando cambierai di nuovo la pasta termica prendine una migliore.

dany4president
23-04-2013, 13:00
;39374024']Senza polemica sia chiaro, come mai niente SSD e dissipatore di marca?

Anche io avrei fatto la stessa domanda, non è una polemica ma se hai altri soldi da spendere un SSD sarebbe perfetto nella tua config, dato che di solito iWD green sono usati per l'archiviazione:D

P.S. bel case mi piace :)

SilentGhost
23-04-2013, 13:22
Diciamo che un ssd è sempre bene metterlo se si ha un po' di budget, ma secondo me è sempre una cosa opzionale, soprattutto in gaming.
Cm hdd forse il green è un po' lento sarebbe stato meglio un blue oppure un seagate barracuda.
Se vuoi fare subito oc, cm ti hanno già detto, meglio prendere un dissipatore aftermarket.

traider
23-04-2013, 23:07
Grazie per i consigli che sono sempre ben accetti , sopratutto dopo essere passato ad un hardware molto piu' potente e quindi devo ancora prenderci la mano :D .

Per l'SSD , il Dissipatore , e la Pasta , bhè... Erano finiti i soldi , se ne parla se và bene tra 2 mesi :sofico: ;) .

Domani metto altre fotine . E intanto vi chiedo come procedo per un overclock leggero ? diciamo sui 4 ghz ? , posto foto delle mie attuali temperature :

http://i38.tinypic.com/2njaayx.jpg

.

SilentGhost
23-04-2013, 23:18
Per l'SSD , il Dissipatore , e la Pasta , bhè... Erano finiti i soldi

Detto da uno che in firma ha 3 pc, nn è tanto coerente cm cosa :asd:

Il dissi e la pasta li puoi anche prendere in seguito, ma l'ssd l'avrei preso dall'inizio per installarci tranquillamente il sistema operativo senza doverlo trasferire dall'hdd all'ssd.

zagor977
23-04-2013, 23:46
più che altro il caviar green è lentissimo come disco di sistema, ben sotto la media di altri hdd meccanici.

tose82
24-04-2013, 00:01
più che altro il caviar green è lentissimo come disco di sistema, ben sotto la media di altri hdd meccanici.

Condivido.. Se non l'ssd, almeno un Black..

sentimento21
24-04-2013, 09:10
eviterei qualsiasi tipo di OC al momento.....non vorrai mica fare una pizza con il processore.....con tutti i soldi che hai speso....:)
capisco che hai la scimmia addosso però.....aspetta un paio di mesi quando hai cambiato dissipatore....

SilentGhost
24-04-2013, 09:32

Esatto

Condivido.. Se non l'ssd, almeno un Black..

Per quello che costa il black, avrei messo un seagate barracuda da 1 tb 7200.12 che va molto meglio del black, ha 500gb in più e costa meno.

eviterei qualsiasi tipo di OC al momento.....non vorrai mica fare una pizza con il processore.....con tutti i soldi che hai speso....
capisco che hai la scimmia addosso però.....aspetta un paio di mesi quando hai cambiato dissipatore....

Sono d'accordo, infatti anche se hai messo una pasta termica migliore di quella stock (anche se come ti ho detto prima quella che hai scelto nn è il massimo), hai sempre un dissipatore stock che nn va bene per smaltire il calore generato in overclock. Ti consiglio, per fare overclock, una pasta termica buona ed un buon dissipatore.

[?]
24-04-2013, 09:47
E intanto vi chiedo come procedo per un overclock leggero ? diciamo sui 4 ghz ? , posto foto delle mie attuali temperature :

Non procedi :asd:
Hai un dissi di tolla e quel procio (che ho pure io) non è famoso per avere temperature basse quindi prima di qualsiasi OC cambia dissi.
Tra l'altro non è mai consigliato fare OC appena montato un desktop nuovo, fatti almeno qualche giorno di test, benchmark, e soprattutto fai girare qualche gioco pesante per testare la totale funzionalita'.
Se fai OC ora e hai un problema non capisci piu' da cosa dipende.

TRUTEN
24-04-2013, 09:48
Ci sono un pò di errori/incongruenze ma niente di grave.

traider
24-04-2013, 11:36
Detto da uno che in firma ha 3 pc, nn è tanto coerente cm cosa :asd:

Mica ho assemblato i 3 PC nello stesso giorno :ciapet: , 1 PC ogni 6 mesi posso farlo .

Cmq l'hard disk lo riciclato da un muletto , non lo comprato . Così come le memorie non le ho acquistate erano del PC 2 , e il masterizzaotre LG .

Ho acquistato solo processore ( 160 euro ), sk madre ( 80 euro ) , alimentatore ( 80 euro ) , sk video ( 90 euro ) , case ( 40 euro ) per un totale di 450 euro ( Grazie al fatto di sapermi muovere ed rivendere l'usato e acquistare il nuovo a prezzi vantaggiosi ) .

Tra qualche mese prenderò dissipatore ed SSD avete qualcosa da consigliarmi :D :D .

Altre fotine :

http://i37.tinypic.com/64jj0w.jpg
http://i34.tinypic.com/14uyveo.jpg
http://i34.tinypic.com/2ugfleq.jpg

.

SilentGhost
24-04-2013, 11:48
Io l'ho detto per scherzare, cm si poteva capire dalla faccina.
Ovvio che se avevi qualche soldo in più prendevi di meglio.
Cmq devo dire che nella seconda foto il sellino della cyclette è davvero inquietante...

Cmq devo dire che il case è davvero molto spazioso :)

traider
24-04-2013, 11:53
Haha il mio sellino è fantastico! è estensibile fino a 2 metri :sofico: .

zagor977
24-04-2013, 11:57
Cmq devo dire che nella seconda foto il sellino della cyclette è davvero inquietante...

sarebbe stato veramente inquietante se ci fosse stato solo il tubo, oltretutto estensibile fino a 2 metri, meno male che c'è il sellino :asd:

traider, ovviamente si scherza, non te la prendere....

per quanto riguarda i consigli su dissi e ssd:
ssd: ovviamente un samsung 840 pro da 128gb, 115 euro circa
dissi: visto che hai le ram coi dissipatori alti, e non vuoi proprio esagerare con l'overclock, un arctic cooling freezer xtreme rev2 farebbe proprio al caso tuo, costa sui 35 euro, lo puoi montare anche senza smontare la mobo ed è anche silenzioso

SilentGhost
24-04-2013, 12:04
sarebbe stato veramente inquietante se ci fosse stato solo il tubo, oltretutto estensibile fino a 2 metri, meno male che c'è il sellino :asd:

dissi: visto che hai le ram coi dissipatori alti, e non vuoi proprio esagerare con l'overclock, un arctic cooling freezer xtreme rev2 farebbe proprio al caso tuo, costa sui 35 euro, lo puoi montare anche senza smontare la mobo ed è anche silenzioso

Sono d'accordo su tutto... soprattutto sul sellino :rotfl:
Nn riesco neanche a scrivere dalle risate che mi sto facendo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Haha il mio sellino è fantastico! è estensibile fino a 2 metri :sofico: .

Questa frase nn la dimenticherò mai, quasi quasi la aggiungo nella firma.
Quella faccina secondo me l'hanno fatta apposta per questa frase.

traider
24-04-2013, 12:22

Sono d'accordo su tutto... soprattutto sul sellino :rotfl:
Nn riesco neanche a scrivere dalle risate che mi sto facendo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa frase nn la dimenticherò mai, quasi quasi la aggiungo nella firma.
Quella faccina secondo me l'hanno fatta apposta per questa frase.

LOL mitttici :rotfl: , vediamo come esco fuori con il prezzo del samsung 840 e l'artic cooling :) :D .

dany4president
24-04-2013, 13:23
Il sellino hahaha :D

Comunque anche io ti consiglio un samsung 840 pro da 128, ti bastano

traider
24-04-2013, 17:13
Ho visto che cè un Samsung 840 Pro da 120 gb che sta intorno i 75 euro , è buono ? .

Cmq mi sono sparato 2 ore di crysis 3 e 2 ore di Diablo 3 , temperatura processore package 49 gradi comè ? .

sentimento21
24-04-2013, 17:19
Ho visto che cè un Samsung 840 Pro da 120 gb che sta intorno i 75 euro , è buono ? .

Cmq mi sono sparato 2 ore di crysis 3 e 2 ore di Diablo 3 , temperatura processore package 49 gradi comè ? .

la temperatura è buona

dove lo hai trovato un 840pro a quel prezzo....

traider
24-04-2013, 17:20
In un negozio di Roma non vende online :) , ma cosa cambia dal 128 gb ? solo 8 gb ? o la velocità ? .

zagor977
24-04-2013, 17:22
In un negozio di Roma non vende online :) , ma cosa cambia dal 128 gb ? solo 8 gb ? o la velocità ? .

il 120gb è l'840 liscio, ha delle nand diverse e prestazioni leggermente inferiori all'840 pro, che ha 128gb
va benissimo anche l'840 liscio, nel caso

sentimento21
24-04-2013, 17:23

boh...credevo fosse impossibile trovarlo sotto i 100€....evidentemente non è così...meglio no :D

traider
04-05-2013, 14:53
Overcloccato a 4ghz con il dissy stock , temperature dopo 2 ore di diablo 3 :Prrr: :

http://i44.tinypic.com/315e7gm.jpg

.

sentimento21
04-05-2013, 14:58
ottimo complimenti :)

dany4president
04-05-2013, 15:54
Complimenti davvero buono!

traider
05-05-2013, 11:58
Grazie ragazzi ;) , avevo pensato di fermarmi qui sui 4 ghz per il periodo giugno-settembre , dove a Roma si raggiungono anche i 40 gradi , per poi provare anche un 4,2 ghz finito il periodo di fuoco , anche se adesso che uscirà metro last night un altra spintarella mi viene voglia di dargliela .

Contate che io gioco sempre tutto a 1920x1080 con i dettagli di tutto al massimo . Fino adesso tutti i giochi provati vanno sopra i 60 fps .

zagor977
05-05-2013, 12:01
ottimo risultato, secondo me potresti arrivare a 4,5 senza problemi di temperature
ovviamente devi tirare anche la scheda video, le potenzialità ci sono.

traider
05-05-2013, 12:10
Facciamo una prova a 4,2 ghz domani allora e vediamo di monitorare le temperature . Nonostante il dissipatore stock credo il grosso del lavoro lo faccia il case ho spinto le ventole al massimo ( SILENZIOSISSIMO ) . La 660 GTX è un bel mostriciattolo ( lo sapevo ma non pensavo girasse così bene in full hd ) anche da stock , in overclock dove posso spingermi con GPU e GDDR5 ? .

zagor977
05-05-2013, 12:12
la gtx 660 lo so che è una forza, io infatti sto continuando a consigliarla al posto delle 7870
per l'overclock potresti dare un occhiata al thread ufficiale delle 660, li ti sanno dire vita/morte/miracoli di quella scheda

traider
06-05-2013, 11:59
Intanto mi sono dilettato nel colmare alcune lacune dell'aerocool xpredator x1 , è un case che garantisce ottimo spazio e un ottimo riciclo di aria fresca , ma non ha beeper ( altoparlantino di sistema ) , non ha un tasto di RESET , e le luci dell'hard disk sulla versione bianca praticamente non si vedono ( bianche su bianco ) .

Con un pò di ingegno e dei pezzi rimediati da vecchi case ho provveduto a sistemare la cosa :) :

http://i44.tinypic.com/r0wcd1.jpg
http://i41.tinypic.com/148ggvp.jpg
http://i42.tinypic.com/14w4v3b.jpg

Adesso suona al post, si resetta , e quando l'hard disk frulla finalmente si capisce .