PDA

View Full Version : [Roma+SS] HDD 1 TB

Red Baron 80
23-04-2013, 10:41
Modello : Seagate 1 TB 7200.12 Barracuda ST31000528AS

Prezzo 30€ spese sped. escluse.

L'HDD ha qualche anno ma è stato usato unicamente per storage e quindi usura minima.
Fattura del 04/11/2009 con scontrino allegato.
Di per se l'unità ha 3 anni di garanzia, quindi è scaduta da poco.

http://imageshack.us/a/img341/4036/seagatew.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/seagatew.jpg/)
http://imageshack.us/a/img829/2428/hdtuneseagate.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/hdtuneseagate.jpg/)

Regole :

1. Mio prezzo (comunque il più basso confrontato con trovaprezzi secondo le regole del mercatino)
2. Non sporcare il thred. Astenersi da PM vari.
3. Mettersi in coda unicamente se interessati all'acquisto. Non valuterò assolutamente "mi informo" e cose del genere. Code veloci Massimo 12h.
4. Massima serietà confermata dalla firma e si richiede altrettanta.
5. Pagamento unicamente tramite postpay.
6. Spedizione veloce dopo il pagamento.
7. Nessuna priorità a mano o spedizione. Chi prima arriva se lo prende.

Grazie a tutti per la collaborazione. :)

borty
23-04-2013, 10:51
coda

modello esatto?
garanzia residua?

theimperatorum
23-04-2013, 10:52
coda...manda pm se mio turno

brahwup
23-04-2013, 11:36
Coda a mano, attendo screen.

xbax88
23-04-2013, 11:40
Coda spedito. Manda pm se mio turno

METALLICA_4_EVER
23-04-2013, 11:44
Coda a mano entro oggi.Mi associo alle richieste precedenti riguardo modello esatto,garanzia residua e screen errori.

dejan_465
23-04-2013, 11:48
coda

senzafiltro85
23-04-2013, 12:03
coda a tuo prezzo 30euro piu spese di spedizione a carico mio

bonzoxxx
23-04-2013, 12:16
coda a mano

Red Baron 80
23-04-2013, 13:11
Ho messo uno screen di crystaldisk e alter info più dettagliate.
Ho anche messo come clausola coda Massimo 12h. Grazie a tutti. :)

theimperatorum
23-04-2013, 13:21
potresti anche con hd tune...io comunque sono pronto a concludere:)

borty
23-04-2013, 14:00
In teoria dovrei essere il primo in coda....

se è così confermo l'acquisto, gradirei comunque uno screen della scansione hdtune, visto che è fuori garanzia (ho verificato col seriale).

Contatto il venditore in privato così definiamo i particolari.

Red Baron 80
23-04-2013, 15:05
Grazie a tutti per l'interessamento ma rispettate la coda. :)
Ho aggiunto uno screen nel primo post con HD tune.

theimperatorum
23-04-2013, 15:23
credevo che borty avesse abbandonato...maledetto:D ...buona vendita\acquisto

bonzoxxx
23-04-2013, 15:27
credevo che borty avesse abbandonato...maledetto:D ...buona vendita\acquisto

ci sono anche io :Prrr:
comunque ti consiglio di fare il test togliendo la spunta al quick scan, non trova niente a quel modo

Red Baron 80
23-04-2013, 15:35
ci sono anche io :Prrr:
comunque ti consiglio di fare il test togliendo la spunta al quick scan, non trova niente a quel modo

Non vedo perchè dovrebbe trovare qualcosa. L'hdd funziona e non ha errori.

METALLICA_4_EVER
23-04-2013, 15:40
Io lascio la coda all'amico bonzoxxx :D

bonzoxxx
23-04-2013, 15:42
ehi ciao dottore, come stai? :D

baffetto58
23-04-2013, 16:12
Ma l'hd è venduto? se no coda senza speranza!!!!!!:muro:

Red Baron 80
23-04-2013, 21:07
Ho quasi concluso con borty. Aspetto suo pagamento e poi provvederò a spedire. :)

borty
24-04-2013, 07:53
Pagamento effettuato.

Red Baron 80
24-04-2013, 11:28
Pagamento effettuato.

Controllato. Povvederó a spedire quanto prima.:)

Red Baron 80
30-04-2013, 10:27
Spedito stamattina in raccomandata.

borty
30-04-2013, 10:38
Spedito stamattina in raccomandata.

Ma scusa, non eravamo d'accordo per il Paccocelere3 ? io ti ho pagato per quella spedizione, perchè l'hai cambiata?
Ti avevo anche raccomandato sull'imballo... per spedire in raccomandata avrai dovuto fare un pacchettino piccolo...

Red Baron 80
30-04-2013, 11:23
Ma scusa, non eravamo d'accordo per il Paccocelere3 ? io ti ho pagato per quella spedizione, perchè l'hai cambiata?
Ti avevo anche raccomandato sull'imballo... per spedire in raccomandata avrai dovuto fare un pacchettino piccolo...

Veramente non si era assolutamente parlato di pacco celere 3, seconda cosa, la raccomandata è più sicura e veloce senza contare che costa quanto un pacco celere. L'imballo è più che buono.

borty
30-04-2013, 11:44
Veramente non si era assolutamente parlato di pacco celere 3, seconda cosa, la raccomandata è più sicura e veloce senza contare che costa quanto un pacco celere. L'imballo è più che buono.

Si, hai ragione, non ti avevo specificato Paccocelere3, ma ti avevo parlato della spedizione max 3 kg a 9,90 euro, e ti ho pagato 10 euro.
Spero veramente nell'imballo, perchè spedire un disco con raccomandata secondo me è una follia, più che altro per lo spessore massimo consentito.
Speriamo bene.

Red Baron 80
30-04-2013, 11:47
Si, hai ragione, non ti avevo specificato Paccocelere3, ma ti avevo parlato della spedizione max 3 kg a 9,90 euro, e ti ho pagato 10 euro.
Spero veramente nell'imballo, perchè spedire un disco con raccomandata secondo me è una follia, più che altro per lo spessore massimo consentito.
Speriamo bene.

Se mi avessi specificato lo avrei fatto di sicuro. :)
Se vai a vedere sul sito delle poste, per 3KG in raccomandata si pagano la stessa cifra. Ecco perché ho optato per quella. Alla posta mi hanno detto che non ci sono problemi. I pacchi li lanciano, le raccomandate no. Anche se fosse stato un pacco, avrebbe preso scossoni e sarebbe stato lanciato di qua e di là , rischiando parecchio. La raccomandata invece è trattata meglio e lo stesso mi ha detto che un HDD è meglio spedirlo così. :)

borty
06-05-2013, 14:41
Disco arrivato.

Spedito in una semplice busta imbottita, senza nessuna protezione aggiuntiva e senza nemmeno una busta antistatica!!.

La busta in un'angolo era rotta e parte del disco era fuori dalla busta.... io sinceramente con questo tipo di imballo non spedirei nemmeno un cd, tanto meno un hd che è molto sensibile a oscillazioni, urti, vibrazioni...

Tutto questo dopo aver pagato 10 euro per la spedizione e raccomandato il venditore sull'imballo...

NON HO PAROLE...

Comunque ora il disco è sotto test e ci resterà un bel pò...

Red Baron 80
06-05-2013, 15:41
Credo che qui ci stia una bella risposta.

Innanzitutto la busta antistatica non è d'obbligo e non avendola non avevo dove recuperarla. La busta imbottita è la migliore protezione disponibile per gli HDD e ricordo all'utente che se va a comprare in un qualsiasi negozio già è tanto se gli danno l'HDD in una busta antistatica. Questi oggetti viaggiano di sicuro non imballati come pensa lui. Quindi prima di accusare una persona lo invito gentilmente ad informarsi. Che sia rotta ad un angolo non significa che il disco sia danneggiato visto che non mi sembra abbia lamentato rotture.
Inoltre fare tanta lagna per 10€. Gli ricordo che la raccomandata costa più o meno quella cifra e lui non aveva né richiesto altro tipo di spedizione né altro. Mi sembra che sia una richiesta quanto meno assurda. Se lui spedisce con altri metodi, problemi suoi. Io ho sempre fatto così e mai avuto un problema. Se lui non ha parole, io non vedo il motivo per averne. Per me è andato tutto come doveva e quindi si può anche chiudere.

P.S. non mi meraviglierei se si lamentasse di qualche altra cosa.

borty
06-05-2013, 15:59
Consulta qualsiasi sito in cui spiegano come spedire un Hd e se ne trovi uno che consigli una bustina imbottita, ne riparliamo.

Se l'hd funziona (ma questo è ancora da vedere) è solo fortuna.
In questo caso, io non ho niente da chiedere al venditore... ma credo di avere almeno il diritto di lamentarmi quando vedo spedizioni fatte in questa maniera.

Red Baron 80
06-05-2013, 16:02
Consulta qualsiasi sito in cui spiegano come spedire un Hd e se ne trovi uno che consigli una bustina imbottita, ne riparliamo.

Se l'hd funziona (ma questo è ancora da vedere) è solo fortuna.
In questo caso, io non ho niente da chiedere al venditore... ma credo di avere almeno il diritto di lamentarmi quando vedo spedizioni fatte in questa maniera.

Perché secondo te se lo imballi con 1000 strati di carta o altro materiale è garantito che l'HDD funziona? Non è un SSD.
Hai il diritto di lamentarti se l'HDD è arrivato con ammaccature o altro. Mi sembra non ci siano problemi in merito.

borty
06-05-2013, 16:12
Perché secondo te se lo imballi con 1000 strati di carta o altro materiale è garantito che l'HDD funziona? Non è un SSD.
Hai il diritto di lamentarti se l'HDD è arrivato con ammaccature o altro. Mi sembra non ci siano problemi in merito.

No, non è garantito, ma almeno è più sicuro di una bustina...
Comunque, ripeto, se fai una ricerca vedrai che sono moltissimi i siti in cui consigliano l'imballo per un hd e dei relativi problemi che potrebbero esserci con imballi fatti in questa maniera.

Red Baron 80
06-05-2013, 16:18
No, non è garantito, ma almeno è più sicuro di una bustina...
Comunque, ripeto, se fai una ricerca vedrai che sono moltissimi i siti in cui consigliano l'imballo per un hd e dei relativi problemi che potrebbero esserci con imballi fatti in questa maniera.

Non vedo cmq il problema. Ho visto in giro e loro dicono di non usare la raccomandata. Non vedo perché non farlo. Da quello che spiegano esagerano non poco. Io nn ho mai visto nessun problema a spedire in una busta imbottita. Poi bisogna anche specificare come si voglia la spedizione.
Per me questo thred si può chiudere tranquillamente.