Entra

View Full Version : forwarding DDNS con porta

n3dv3d
23-04-2013, 10:24
Salve a tutti...io ho degli utenti che mi si collegano al mio nas tramite il servizio no-ip e da una porta dedicata...ora avrei necessità di cambiare alcune cose,tra cui,DDNS e porta,ma vorrei evitare di far cambiare tutte le configurazioni agli utenti...quindi volevo sapere se fosse possibile fare un redirect di DDNS e porta,attraverso anche qualche servizio a pagamento...

IO vorrei,praticamente,che se un utente si collegasse ad host1.no-ip.info:80 venisse reindirizzato automaticamente a host2.no-ip.org:8080,ovviamente,in ascolto sullo stesso servizio,senza passare dal mio router...esiste qualche modo?spero di essermi spiegato...

Grazie mille

Ciao a tutti

gabryel48
23-04-2013, 14:13
Guarda, il redirect da un host all'altro è una cavolata da fare.. Ma la porta no.. Nel senso invece di un redirect dovresti avere una macchina accesa su host1 che fa routing di tutti i pacchetti destinati alla sua porta 80 a host 2 sulla porta 8080... Una sorta di proxy.. Secondo me ti conviene far cambiare l'host a tutti.

n3dv3d
23-04-2013, 14:58
Esatto...il mio problema era appunto come gestire le porte...il fatto è che alcuni utenti non sono vicini a casa e sarebbe 1 po problematica la cosa...se no dovrei far dirottare il traffico dal mio router?peccato che nn esista 1servizio del genere...se passo dal mio router e,x qualche motivo,dovessi essere offline sarebbero tutti gli utenti fuori uso....