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View Full Version : Gearbox acquisisce la proprietà intellettuale di Homeworld


Redazione di Hardware Upg
23-04-2013, 09:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gearbox-acquisisce-la-proprieta-intellettuale-di-homeworld_46760.html

L'azienda fondata da Randy Pitchford si è aggiudicata i diritti e punta al rilancio della serie.

Click sul link per visualizzare la notizia.

taleboldi
23-04-2013, 10:33
Speriamo speriamo speriamo speriamo ...

Perseverance
23-04-2013, 11:52
HomeWorld è stato una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, felice di possederne una copia originale (e non ha nemmeno la protezione anticopia). L'ho giocato ed esplorato molte volte e mi piace ancora oggi e faceva figo all'epoca per la grafica in OpenGL e l'antialias a manetta ^^ Davvero un grande titolo.

Tututa
23-04-2013, 11:56
Mia al Day One! ^_^

walk on
ttt

DevilTyphoon
23-04-2013, 12:17
Felice Possessore di tutte e tre le copie originali scatolate di Homeworld. L'unico a cui non ho mai giocato molto è stato Homdworld 2 che era fottutamente difficile.

merlino72
23-04-2013, 12:21
anche io ho gli originali... c'è il modo di rivederli sui pc moderni? io ho un portatile con win7 e una Geforce M330 (un vaio)...cosa darei per rigiocarci al primo homeworld...

v1doc
23-04-2013, 13:03
Ricordo che stiamo palando della famigerata Gearbox autrice di “perle” quali Halo versione PC, Aliens: Colonial Marines e Duke Nukem Forever.
E' quindi una software house specializzata nel creare letame partendo da serie leggendarie.
Prevedo tempi bui per Homeworld.

Custode
23-04-2013, 13:07
Da un lato sono molto felice.
Dall'altro molto dubbioso.

Felice del fatto che l'ip non sia andata persa e si pensi a un rilancio degli originali su piattaforme digitali -penso soprattutto a GoG e Steam-.

Tuttavia, mi soffermo anche a pensare chi è e cosa a fatto Gearbox in questi anni:
tralasciando i due Borderlands, gli unici prodotti di merito della soft house, Gearbox ha cercato di rilanciare Duke Nukem Forever ripescandolo dalle ceneri, ma proponendo un gioco da minimo sindacale e che basa tutto il suo appeal sull'essere Duke Nukem Forever.
Tolto il nome e l'hype generato attorno, DNF si è dimostrato essere nulla più che una riuscita operazione commerciale, comprato da molti sull'onda della nostalgia e del blasone, schifato quasi da tutti una volta visto che cosa ne era uscito fuori -e io sono uno di quelli che tutto sommato lo ha apprezzato-.
Vogliamo parlare di Aliens Colonial Marines?
Anche qui, hanno riesumato un brand forte, giocando sulla nostalgia e l'hype, ma i risultati sono stati ben più disastrosi, con tutto l'internet drama e gli altarini che ne sono conseguiti.
Un gioco da dimenticare.

Ed ora?
Ed ora a me sembra la storia stia per ripetersi: questi vanno a caccia di brand nostalgici, creano hype e aspettative ergendosi a salvatori del Gameplay che fu, e poi ti sparano fuori il solito gioco lasciato a metà, che molti comprano per il nome, e poi quasi tutti schifano per l'esecuzione.

Randy Pitchford ho imparato a conoscerlo ormai:
è un gran furbacchione e sa vendersi bene, salvo sparire o far finta di nulla quando le acque diventano torbide e ricomparire magicamente con news come questa.
Pur se l'associazione è molto forte e pur se alla fine non commette alcunchè di illegale, a me ricorda quei truffatori dell'America che fu.

michael1one
23-04-2013, 13:38
Felice Possessore di tutte e tre le copie originali scatolate di Homeworld. L'unico a cui non ho mai giocato molto è stato Homdworld 2 che era fottutamente difficile.

hai fatto male...

anche io ho gli originali... c'è il modo di rivederli sui pc moderni? io ho un portatile con win7 e una Geforce M330 (un vaio)...cosa darei per rigiocarci al primo homeworld...

A me funzionano senza problemi.

Da un lato sono molto felice.
Dall'altro molto dubbioso.

Felice del fatto che l'ip non sia andata persa e si pensi a un rilancio degli originali su piattaforme digitali -penso soprattutto a GoG e Steam-.

Tuttavia, mi soffermo anche a pensare chi è e cosa a fatto Gearbox in questi anni:
tralasciando i due Borderlands, gli unici prodotti di merito della soft house, Gearbox ha cercato di rilanciare Duke Nukem Forever ripescandolo dalle ceneri, ma proponendo un gioco da minimo sindacale e che basa tutto il suo appeal sull'essere Duke Nukem Forever.
Tolto il nome e l'hype generato attorno, DNF si è dimostrato essere nulla più che una riuscita operazione commerciale, comprato da molti sull'onda della nostalgia e del blasone, schifato quasi da tutti una volta visto che cosa ne era uscito fuori -e io sono uno di quelli che tutto sommato lo ha apprezzato-.
Vogliamo parlare di Aliens Colonial Marines?
Anche qui, hanno riesumato un brand forte, giocando sulla nostalgia e l'hype, ma i risultati sono stati ben più disastrosi, con tutto l'internet drama e gli altarini che ne sono conseguiti.
Un gioco da dimenticare.

Ed ora?
Ed ora a me sembra la storia stia per ripetersi: questi vanno a caccia di brand nostalgici, creano hype e aspettative ergendosi a salvatori del Gameplay che fu, e poi ti sparano fuori il solito gioco lasciato a metà, che molti comprano per il nome, e poi quasi tutti schifano per l'esecuzione.

Randy Pitchford ho imparato a conoscerlo ormai:
è un gran furbacchione e sa vendersi bene, salvo sparire o far finta di nulla quando le acque diventano torbide e ricomparire magicamente con news come questa.
Pur se l'associazione è molto forte e pur se alla fine non commette alcunchè di illegale, a me ricorda quei truffatori dell'America che fu.

Concordo, mi sa che per ora continuo a giocare con i mod di Homeworld2....(purtroppo abbandonati a loro stessi)

DevilTyphoon
24-04-2013, 12:03
hai fatto male...



A me funzionano senza problemi.



Concordo, mi sa che per ora continuo a giocare con i mod di Homeworld2....(purtroppo abbandonati a loro stessi)

Dimmi tu cosa devo fare...perchè non riuscivo a superare nemmeno il secondo livello.....i primi due li ho finiti con difficoltà.....ma li ho finiti.

michael1one
24-04-2013, 14:37
Dimmi tu cosa devo fare...perchè non riuscivo a superare nemmeno il secondo livello.....i primi due li ho finiti con difficoltà.....ma li ho finiti.

La IA dinamica e sempre un'pò difficile d'affrontare perché avrà sempre un numero maggiore di unita e risorse, i consiglio che ti posso dare per affrontare le missioni è mantenere un equilibrio con i vari tipi di nave in questo modo il nemico non potrà sfruttare nessun punto debole, i cacci e le corvette sono sempre i più importanti, in alcune missioni si deve attaccare subito, ultimo consiglio sfrutta al massimo le fregate marine.