McTony
23-04-2013, 09:12
Ciao a tutti.
Posto alcuni dati del mio sistema:
Controller IDE Intel(R) 6 Series/C200
Unità disco MAXTOR STM3320820AS ATA Device (Dati)
Unità disco MAXTOR STM3500320AS ATA Device (S.O. W7)
Scheda madre: Asrokz68 - Extreme 3 Gen 3
Bios: American Megatrends Inc. Versione P1.20
Il Maxtor da 500 e' quello che aveva il problema del blotto permamente in pausa ma che ho fixato con il firmware della maxtor ancora anni fa.
Il problema e' cheda qualche settimana ad ogni avvio mi appare SEMPRE la schermata del bios con la scelta del Boot Device.
Provo a scegliere e memorizzare l'avvio dall'HD dove e' sempre funzionato e dove c'e' da sempre il sistema operativo e non funziona, cioe' ritorna dentro il bios. Scelgo l'altro HD e ritorna nel bios.
Faccio "Annulla", "Non memorizzare ed esci" e il Windows parte serenamente.
Controlli standard fatti sull'HD non mi danno alcun problema. Ma che sia un problema di HD o di BIOS? Getto definitivamente l'HD da 500??
Posto alcuni dati del mio sistema:
Controller IDE Intel(R) 6 Series/C200
Unità disco MAXTOR STM3320820AS ATA Device (Dati)
Unità disco MAXTOR STM3500320AS ATA Device (S.O. W7)
Scheda madre: Asrokz68 - Extreme 3 Gen 3
Bios: American Megatrends Inc. Versione P1.20
Il Maxtor da 500 e' quello che aveva il problema del blotto permamente in pausa ma che ho fixato con il firmware della maxtor ancora anni fa.
Il problema e' cheda qualche settimana ad ogni avvio mi appare SEMPRE la schermata del bios con la scelta del Boot Device.
Provo a scegliere e memorizzare l'avvio dall'HD dove e' sempre funzionato e dove c'e' da sempre il sistema operativo e non funziona, cioe' ritorna dentro il bios. Scelgo l'altro HD e ritorna nel bios.
Faccio "Annulla", "Non memorizzare ed esci" e il Windows parte serenamente.
Controlli standard fatti sull'HD non mi danno alcun problema. Ma che sia un problema di HD o di BIOS? Getto definitivamente l'HD da 500??