PDA

View Full Version : Tastierini da gioco..

paolob79
23-04-2013, 08:55
Scusate ma non so come chiamarli tecnicamente... intendo quei tastierini per la mano sinistra come il Razer Nostromo... l'Orbweaver etc etc

Volevo capirne la reale utilità e cosi capire se mi potrebbe servire.. mi attira molto il fatto che sono ergonomici e per giocare anche solo agli FPS penso di stancare meno la mano e polso.. giusto ?

Ora il Nostromo, che penso sia fuori produzione, su amazon sta a meno di 60 euro... quasi quasi un pensierino... oltretutto è colorazione azzurra come mouse e tastiera.. quello nuovo costa molto di più ma è pure verde..

Mi attira anche il logitech che ha lo schermo per vedere le varie informazioni cosi da evitare di farle apparire a video.. anche perchè su molti giochi tutte le info sulle schede grafiche mi coprono dati importati... ad esempio in Bioshok Infinite mi coprono in alto a sinistra le barre della vita...

Che ne dite ?
Li usate ?

Come vi trovate ?

paolob79
23-04-2013, 09:48
Ma il Logitech G13 gia non lo fanno più ?
Sul sito italiano non lo trovo..

paolob79
07-05-2013, 08:57
Nessuno che utilizzi sti cosi ?

Donbabbeo
13-05-2013, 08:55
Il sito Logitech italia sembra sia in ristrutturazione, mancano un sacco di periferiche sicuramente ancora in produzione.

Per quanto riguarda il gamepad non lo possiedo , ma ho intenzione di autocostruirmene uno appena ho un pò di tempo :D

L'idea sarebbe partire da un Nostromo (possibilmente non funzionante per limitare i costi :O ) e sostituire tutta la circuiteria interna.
Avevo intenzione di procurarmi un teensy e cablare ogni singolo bottone con uno switch meccanico, non dovrebbe essere un lavoro troppo complesso, l'unico problema potrebbe darmelo lo stick analogico...

paolob79
13-05-2013, 10:53
Il sito Logitech italia sembra sia in ristrutturazione, mancano un sacco di periferiche sicuramente ancora in produzione.

Per quanto riguarda il gamepad non lo possiedo , ma ho intenzione di autocostruirmene uno appena ho un pò di tempo :D

L'idea sarebbe partire da un Nostromo (possibilmente non funzionante per limitare i costi :O ) e sostituire tutta la circuiteria interna.
Avevo intenzione di procurarmi un teensy e cablare ogni singolo bottone con uno switch meccanico, non dovrebbe essere un lavoro troppo complesso, l'unico problema potrebbe darmelo lo stick analogico...

Io volevo puntare sul logitech per sfruttare anche lo schermino... oltre che dicono avere un analogico migliore..

Il nostromo mi pare troppo piatto... quello nuovo della razer troppo costoso e poco differente dal precedente...

Donbabbeo
13-05-2013, 14:20
Io volevo puntare sul logitech per sfruttare anche lo schermino... oltre che dicono avere un analogico migliore..

Il nostromo mi pare troppo piatto... quello nuovo della razer troppo costoso e poco differente dal precedente...

Onestamente l'utilità dello schermino per me è minima, preferisco avere tutte le informazioni a schermo piuttosto che spostare la vista su un'altro display. Se poi quelle info vanno a coprire l'HUD del gioco basta impostare il tasto per nasconderle, così le vedo solo quando servono.

Per il resto ho sentito dire anche io che lo stick è migliore, ma a me poco interessa visto che tanto ho intenzione di cambiare tutta la circuiteria interna.

paolob79
13-05-2013, 15:05
Onestamente l'utilità dello schermino per me è minima, preferisco avere tutte le informazioni a schermo piuttosto che spostare la vista su un'altro display. Se poi quelle info vanno a coprire l'HUD del gioco basta impostare il tasto per nasconderle, così le vedo solo quando servono.

Per il resto ho sentito dire anche io che lo stick è migliore, ma a me poco interessa visto che tanto ho intenzione di cambiare tutta la circuiteria interna.

Eh lo so.. però dipende dai giochi... mi sono reso conto che spesso in quegli angoli ci sono le barre della vita o altro... tipo su dead island non riesco a vedere lo scudo e la vita che mi rimane..

Donbabbeo
13-05-2013, 15:41
Eh lo so.. però dipende dai giochi... mi sono reso conto che spesso in quegli angoli ci sono le barre della vita o altro... tipo su dead island non riesco a vedere lo scudo e la vita che mi rimane..

Nascondi le info, tanto non ne hai bisogno costantemente no?
Alla fin fine sapere in ogni momento qual'è la percentuale di processore o gpu utilizzata non cambia di certo la vita...

paolob79
13-05-2013, 15:50
Nascondi le info, tanto non ne hai bisogno costantemente no?
Alla fin fine sapere in ogni momento qual'è la percentuale di processore o gpu utilizzata non cambia di certo la vita...

No certo.. però fa figo :cool: ... mi piace vedere come vengono gestite le 2 schede in sli... spesso infatti nei giochi nuovi capita che non vi sia il supporto, mi piace vedere quanta ram utilizzano, eventuali temperature... insomma mi piace cmq esserne al corrente...tutto qui...