Entra

View Full Version : computer che non si accende

filll
23-04-2013, 08:50
Salve a tutti, ho questo problema, di colpo il computer si è spento, premetto che da qualche giorno sentivo un odore di bruciato ma leggero che non si sentiva costantemente per questo non mi ha fatto preoccupare, però da qualche giorno ho sentinto anche uno strano rumore provenire dalla ventolina, anche questo saltuariamente, non so cosa può essere successo ma penso che si sia bloccata la ventola provocando un surriscaldamento, cosa può essersi danneggiato? mi aiutate per favore a capire se posso recuperarlo??? grazie a tutti anticipatamente.

andry96b
23-04-2013, 14:58
dunque sul monitor non appare nulla ??
senti qualche beep all' avvio ??:D

filll
23-04-2013, 15:34
Salve a tutti, ho questo problema, di colpo il computer si è spento, premetto che da qualche giorno sentivo un odore di bruciato ma leggero che non si sentiva costantemente per questo non mi ha fatto preoccupare, però da qualche giorno ho sentinto anche uno strano rumore provenire dalla ventolina, anche questo saltuariamente, non so cosa può essere successo ma penso che si sia bloccata la ventola provocando un surriscaldamento, cosa può essersi danneggiato? mi aiutate per favore a capire se posso recuperarlo??? grazie a tutti anticipatamente.

Nessunsegno di vita non si accende proprio

isomen
23-04-2013, 18:07
Nessunsegno di vita non si accende proprio

Se ti é andata bene si é bruciato l'alimentatore... e se nn si é portato dietro altri componenti puoi ritenerti fortunato, altrimenti può essere morta la mobo o la cpu... la puzza di bruciato é sempre un cattivo segno ed é meglio intervenire subito, anche se quando si sente spesso é già troppo tardi.

Per verificare il funzionamento dell'ali puoi scollegarlo dal pc (tutti i connettori, per evitare ulteriori danni) e ponticellare il filo verde con uno nero sul connettore a 20/24 pin, se parte e ai un tester puoi anche controllargli i voltaggi, se nn parte... é morto.

;) CIAUZ

filll
26-04-2013, 14:46
Grazie a tutti, era l'alimentatore bruciato, per fortuna ne avevo un'altro, e ho risolto in pochissimo tempo, grazie

isomen
26-04-2013, 16:10
Grazie a tutti, era l'alimentatore bruciato, per fortuna ne avevo un'altro, e ho risolto in pochissimo tempo, grazie

Meglio così.

;) CIAUZ