PDA

View Full Version : Cosa succede a un pacco spedito? Ce lo mostra un video ripreso da una telecamera nascosta

Redazione di Hardware Upg
23-04-2013, 07:51
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/cosa-succede-a-un-pacco-spedito-ce-lo-mostra-un-video-ripreso-da-una-telecamera-nascosta_46758.html

Ruben van der Vleuten, industrial designer, ha creato uno strano progetto fotografico spedendo un pacco dotato al suo interno di una telecamera nascosta che ha registrato tutto l'accaduto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
23-04-2013, 08:10
Carino...
Bello il percorso del pacco sul nastro in sopra-elevata...
Peccato non abbiano fatto vedere bene le 2 fasi critiche: ovvero quando entrano ed escono dall'hub e li mettono quindi in mano al vero proprio "corriere"... E' li che il massacro del collo ha inizio e/o fine!

Eress
23-04-2013, 08:12
Esperimento interessante, però a quel pacco gli è andata di lusso :asd:

Morphina19
23-04-2013, 08:21
Arduino :)

frankie
23-04-2013, 08:28
Prova a farlo passare in aeroporto, magari australiano (Thx DMAX) se riesci a NON farlo identificare come bomba.
Cmq si manca la fase più importante, quella a mano.

calabar
23-04-2013, 08:39
Beh dai, ottimo progresso, io ero rimasto a questo (http://www.youtube.com/watch?v=uxX1kA-nhZk&feature=player_embedded). :D

CiBa
23-04-2013, 09:34
Se lo facciamo qui da noi mi sa che dopo cominciano a piovere denunce a tutta randa, finalmente sgamiamo qualche LADRO!
E probabilmente non sarebbe una cosa negativa!!!:rolleyes:

inited
23-04-2013, 10:13
Con tutto l'editing che ci ha fatto sopra poteva darsi pena di sfocare le facce delle persone riprese senza permesso e i codici a barre e le altre indicazioni su pacchi non suoi.

Red Baron 80
23-04-2013, 10:26
Bel video. Cmq è chiara da differenza tra le poste, mi sembra Inglesi se ho riconosciuto il logo, del video e quelli italiane. Se fosse stato da noi il pacco sarebbe stato cappottato 1000 volte.

sbudellaman
23-04-2013, 10:43
geniale!

ronthalas
23-04-2013, 10:50
bello lo scivolone... e non è nemmeno mai caduto!
da noi ci farebbero il lancio del pacco... o lo perderebbero da qualche parte.

franzing
23-04-2013, 11:00
Mi sa che che quello è un pacco "privilegiato" :asd:
Non so nemmeno più io quanti pacchi ho visto con impronte di scarpe stampate sopra :asd:

redeagle
23-04-2013, 11:45
...e io ho appena ricevuto 2 HDD nuovi dal negozio, entrambi rotti. Improbabile che sia una partita WD fallata, credo di più a qualche "capriola" di troppo fatta fare da Bartolini... :(

edik
23-04-2013, 14:21
poco credibile che la telecamera non venga mai impalla da nulla ma abbia sempre la visuale libera.....mmmm puzza di video costruito

JackZR
23-04-2013, 16:23
Anche a me sa di pubblicità

Rubberick
23-04-2013, 17:29
Mi sa che che quello è un pacco "privilegiato" :asd:
Non so nemmeno più io quanti pacchi ho visto con impronte di scarpe stampate sopra :asd:

scherzi? a me un corriere una volta fa "al volo" e mi lancia il pacco -_-' cioè.. :sofico:

senza parlare delle volte che ti consegnano la roba di sfuggita senza manco sapere se sei tu sotto al palazzo o te lo piazzano nell'ascensore xchè devono scappare... l'ho dovuto acchiappare una volta "guarda che mi hai dato il pacco sbagliatoooooohhhh" lol

bellastoria
23-04-2013, 17:43
A sorpresa dopo aver fatto partire il video mi rendo conto che tutto mi sembra familiare, fino a che non entra nell'ufficio postale e mi diventa chiaro. Ci sono stato giusto 3 giorni fa a ritirare il mio i3 3225 :D http://goo.gl/maps/88nb0

Sembra anche a me che sia un po' montato ad arte, ma che i pacchi siano trattati con cura qui a Copenhagen è un dato di fatto. Non mi è mai arrivato nulla a pezzi, e i postini (che tra l'altro hanno le chiavi d'entrata) si fanno fino a 5 piani a piedi per portarti il pacco in casa.

aleyah
24-04-2013, 08:49
mi arriva una pacchetto dalla Cina:
a casa c'è mia moglie con due bambini di cui un neonato

- ho un pacco da consegnare
- non posso uscire ho due bimbi e sono pure malata, ma sono al piano terra, puo' venire lei?
- no. senta, io il pacco glielo lascio qui e firmo la ricevuta
- evvabbeh...

morale: il pacco è scomparso...
per fortuna si trattava di una cosina da 5 euro (che probabilmente entrava pure in cassetta

CiBa
24-04-2013, 09:24

- non posso uscire ho due bimbi e sono pure malata, ma sono al piano terra, puo' venire lei?
- evvabbeh...

per fortuna si trattava di una cosina da 5 euro (che probabilmente entrava pure in cassetta

che vergogna..:doh:

matsnake86
25-04-2013, 12:55
Bel video. Cmq è chiara da differenza tra le poste, mi sembra Inglesi se ho riconosciuto il logo, del video e quelli italiane. Se fosse stato da noi il pacco sarebbe stato cappottato 1000 volte.

forse na volta. Ora è già da un pò di tempo che si usano praticamente le stesse metodologie che si vedono nel video.
Addirittura ora si usano le cassette di plastica al posto dei sacconi che si usavano un tempo ed i carrelli sono con il fondo a molla in modo che si alzi ed abbassi in base al peso caricato proprio per evitare di lanciare le cose e per far fare meno fatica a chi carica e scarica.

- evvabbeh...

se è vero puoi denunciare l'accaduto. La prima cosa che dicono a noi portalettere è di non falsificare mai per nessun motivo la ricezione di un pacco raccomandata (che sono quelli che si firmano). E' reato.

lucusta
26-04-2013, 17:04
...comunque le "scatole nere" si usano da anni, per ceri tipi di spedizione (registrano per lo piu' temperatura ed umidita', ma alcune volte e' stato necessario anche move detection e telecamera nascosta).

dado1979
29-04-2013, 17:36
Se lo facciamo qui da noi mi sa che dopo cominciano a piovere denunce a tutta randa, finalmente sgamiamo qualche LADRO!
E probabilmente non sarebbe una cosa negativa!!!:rolleyes:
Qui in Italia le Poste Italiane per aver violato certe regole scritte in piccolo o un dipendente sentirebbe che la sua privacy sia violata e ti denuncerebbe... siamo un paese di persone che hanno tutte e 60 milione ragione e quindi conviene prendere un avvocato per appurarlo.