PDA

View Full Version : Problemi con CISS

inseedious
23-04-2013, 00:02
Oggi mi sono deciso a montare il CISS acquistato dal sito ink-system, compatibile con la mia HP Photosmart 6510 series. Sto avendo più di un problema, ve li elencherò in ordine crescente di gravità:

1) Mentre nero, ciano e magenta scorrono se aiutati dalla forza di gravità, il giallo non ne vuole sapere. Probabilmente si tratta di aria ed è facilmente risolvibile, ma sono molto più preoccupato dai problemi che seguono;

2) Basta che qualche goccia d'inchiostro entri nella cartuccia e subito questa gocciola copiosamente in corrispondenza della spugnetta (soprattutto il nero);

3) Le fuoriuscite d'inchiostro dalle cartucce hanno sporcato l'interno della stampante, formando addirittura piccole pozzanghere in corrispondenza della parte dove l'inchiostro della cartuccia entra nella stampante per raggiungere la testina. Fortunatamente i chip delle cartucce e i lettori della stampante non si sono sporcati, ma nonostante ciò le cartucce risultano adesso tutte illeggibili. Il problema non riguarda i chip delle cartucce, perchè anche inserendo la cartuccia che usavo in precedenza il problema persiste.

Premetto che ink-system non mi ha fornito delle istruzioni dettagliate, spiegandomi solo come staccare i chip dalle cartucce compatibili, ma ho comunque seguito le procedure standard per questi apparecchi (usando i filtri, ecc.). Spero si possa risolvere, domani mattina proverò nuovamente, sperando che il terzo problema si sia risolto con l'evaporazione dell'inchiostro finito nella macchina. Confido nei vostri aiuto ed esperienza, per i quali vi ringrazio in anticipo.

inseedious
23-04-2013, 12:33
Piccolo aggiornamento: stamattina, a mente più lucida, ho notato che tutte le cartucce vengono riconosciute se inserite singolarmente, a volte ne vengono risconosciute due contemporaneamente, ma quando inserisco la terza si ritorna al punto di partenza, con nessuna cartuccia che viene riconosciuta...
Mi sembra molto strano, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

inseedious
23-04-2013, 16:05
Ulteriore aggiornamento: sto provando ancora a caricare le cartucce e a fare uscire l'aria aspirando aria con una siringa dal buco "più piccolo" del serbatoio del ciss. Riesco a caricare tutte le cartucce e a fermare la fuoriuscita d'inchiostro tappando ermeticamente quel buco, ma non appena mi accingo a trasportare il sistema l'inchiostro comincia nuovamente a gocciolare copiosamente. Ho la sensazione che sia guasto il ciss, però vorrei esserne sicuro.