PDA

View Full Version : Aiuto windows 8 non trova nessuna rete wi-fi

thedoors
22-04-2013, 19:15
ciao

pc nuovo (2 mesi di vita)

windows 8 e pochi software tutti free.

A volte, negli ultimi 2 gg, il pc improvvisamente non trova nessuna rete wi-fi (in genere ne trova sei!!) mentre gli altri dispositivi trovano tutto
riavvio e in genere si sistema

cosa è successo? che sta succedendo?
Ora su consiglio del topi windows 8 ho messo le impostazioni di risparmio energetico della scheda su massimo e ho disabilitato, dalle impostazioni della scheda, la possibilità del computer si spegnere la scheda (sotto impostazioni/scheda wi-fi/risparmio energia) seguendo questa guida (http://mobilityweb.net/2013/02/scheda-di-rete-wi-fi-come-disabilitare-la-funzione-risparmio-energetico-su-windows-8/)

vi è mai successo?

inoltre, se può servire, giorni fa avevo invece problemi col wi-di defl modem... improvvisamente nessun dispositivo di casa lo vedeva.... in questo caso ho risolto cambiando canale al wi-del modem (messo su 11).
Quello della scheda wi-fi invece sta su 1.

Potrebbe essere che qualche vicino uso un trasmettitore o roba del genere e mi disturba il wi-fi del pc??

grazie per tutto l'aiuto!

thedoors
25-04-2013, 13:53
non capisco che problema ho..
ora sono 2 giorni che il notebook vede le reti del palazzo, ed anche la mia, ma saltuariamente sulla mia connessione mi da connettività limitata.... non navigo.. poi dopo alcuni minuti va bene di nuovo...
booh

non so se è un problema della mia scheda wi-fi, di windows 8, o del mi modem infostrada.
Ho installato net surveryor e ho visto che eravamo in due sullo stesso canale.. l'ho spostato di nuovo!

Che ne pensate??