PDA

View Full Version : Possibili soluzioni o formattare?

crepuscolo1
22-04-2013, 17:30
Mi è successo una cosa strana.
Avevo installato per provarlo "open office", poi l'ho disinstallato e al riavvio del computer è successo che il sistema operativo mi ha rilevato di nuovo tutte le periferiche, aggiungendole come nuove e nascondendo le vecchie.
Morale della favola il sistema operativo me le vede come nuove, aggiungendo nella proprietà di sistema affianco al nome il classico "#2". Se provo ad eliminarle ed reinstallarle va in coflitto e poi non mi fa aggiornare i driver, il ripristino del sistema non va a buon fine. Addirittura mi è sparito il collegamento lan alla rete e se clicco sull'icona sul desktop mi dice che il percorso non è valido, mentre l'icona vicino all'orologio mi compare con una bella x rossa sopra, in realtà sono connesso, ma non riesco più a disconnettermi.
Possibili soluzioni, o mi devo rassegnare al formattone?
Grazie!

Khronos
22-04-2013, 17:54
dove l'avevi scaricato questo OpenOffice orrendamente distruttivo ?

ps. ora c'è LibreOffice. OO è vecchio.

Eress
22-04-2013, 18:15
Prova ad eliminare tutte le usb, tabula rasa nuove e vecchie con USBDeview, quindi riavvia il pc.

crepuscolo1
22-04-2013, 19:21
Prova ad eliminare tutte le usb, tabula rasa nuove e vecchie con USBDeview, quindi riavvia il pc.
Il problema ce l'ho anche con la scheda di rete montata sul pc, ho provato a fare tabula rasa ma poi quando va ad installarle le periferiche me le vede sempre col simbolo"#2"

Eress
22-04-2013, 20:36
Se non ricordo male con USBDeview puoi anche vedere le chiavi di registro relative alle USB, riprova a disinstallare tutto e poi vedi di trovare ed eliminare quelle contrassegnate con #2.

tallines
22-04-2013, 20:41
Mi è successo una cosa strana.
Avevo installato per provarlo "open office", poi l'ho disinstallato e al riavvio del computer è successo che il sistema operativo mi ha rilevato di nuovo tutte le periferiche, aggiungendole come nuove e nascondendo le vecchie.
Morale della favola il sistema operativo me le vede come nuove.....................

Provare un punto di ripristino a prima dell'installazione di Open Office ?

Blue_screen_of_death
23-04-2013, 13:11
Prova con l' avvio in Ultima modalità funzionante.

crepuscolo1
23-04-2013, 16:58
Ho provato i vostri consigli ma niente. Per esempio, ho una stampante-scanner epson. La stampante selezionando come "copia 1" mi funziona, lo scanner va in conflitto e non parte. Come pure la web cam, disinstallata, reinstallata, ma va in conflitto, eppure nelle propietà ne vedo solo 1 di periferica.

Blue_screen_of_death
23-04-2013, 17:10
Ho provato i vostri consigli ma niente. Per esempio, ho una stampante-scanner epson. La stampante selezionando come "copia 1" mi funziona, lo scanner va in conflitto e non parte. Come pure la web cam, disinstallata, reinstallata, ma va in conflitto, eppure nelle propietà ne vedo solo 1 di periferica.

Devi provare a smanettare un po' con i backup delle configurazioni hardware contenuti nel registro.

Sarebbe meglio se allegassi il file .reg della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE. Così lo controllo e ti dico se si può fare qualcosa.

Se il file è troppo grande, caricalo su un sito di upload in formato rar e metti il link.