PDA

View Full Version : compatibilità componenti..

sillicity
22-04-2013, 18:26
salve...

non avendo molte conoscenze sto cercando di farmi un computer; mi serverebbe l'aiuto di voi per verificare la compatibilità dei seguenti componenti (dove ritenete oggetti inutili ditelo senza problemi, se possibile motivate)..

comunque ecco qui...

- Cpu AMDFX 8320
- Scheda video GEFORCE GTX 660
- scheda madre MSI GTX 650 OC (2G)

poi hard disk da 1 tb e ram da 8 G...

secondo vuoi può andare???

altra cosa come alimentatore posso usare quello standard che danno in dotazione il case o mi consigliate altro???
per il dissipatore va bene quello originale???

grazie mille a tutti...e scusate l'ignoranza..

zagor977
22-04-2013, 18:52
bisognerebbe sapere:
- uso del pc
- spesa massima
- risoluzione del monitor
- overclock, si o no?

Ironheart99
22-04-2013, 19:52
salve...

non avendo molte conoscenze sto cercando di farmi un computer; mi serverebbe l'aiuto di voi per verificare la compatibilità dei seguenti componenti (dove ritenete oggetti inutili ditelo senza problemi, se possibile motivate)..

comunque ecco qui...

- Cpu AMDFX 8320
- Scheda video GEFORCE GTX 660
- scheda madre MSI GTX 650 OC (2G)

Ok per la cpu, ma c'è un po' di confusione con la vga e la scheda madre, in pratica hai messo 2 schede video (è una scheda video anche la msi gtx 650) quindi controlla meglio.

poi hard disk da 1 tb e ram da 8 G...

In generale dovrebbero andare bene ma è meglio se sei più preciso così magari possiamo consigliarti i componenti migliori

secondo vuoi può andare???

altra cosa come alimentatore posso usare quello standard che danno in dotazione il case o mi consigliate altro???

No, molto meglio un alimentatore di marca, molto più efficiente ed affidabile

per il dissipatore va bene quello originale???

Se non fai overclock può andare bene anche quello ma per questioni di rumorosità e temperature un aftermarket sicuramente non fa male anzi

grazie mille a tutti...e scusate l'ignoranza..

Non c'è niente per cui tu debba scusarti, nessuno nasce imparato

Note, come ha detto zagor dacci più informazioni possibili così possiamo consigliarti meglio