PDA

View Full Version : Portatile in stile ultrabook, con buono schermo

birmarco
22-04-2013, 16:53
Ciao a tutti! :)

Ho necessità di acquistare un portatile stile ultrabook, che può anche non essere certificato ultrabook, ma che abbia almeno le carateristiche di peso e forma il più simili possibile.

Quello che ci farei:
- Sviluppo software con Visual Studio 2012 e Blend, Dreamweaver, Eclipse, ecc...
- Testing software su emulatori (WP e Win8 tablet) che girano in Hyper-V
- Uso di software grafici come Photoshop e Fireworks
- Internet&Office
- Non ci guardo i film ma mi aspetto che i 1080p H264 anche da oltre 20MB/s girino fluidissimi
- Esecuzione di molti software in parallelo.

Quindi pensavo a caratteristiche di questo tipo:
- Display con risoluzione di almeno 1600*900 (o cmq superiore alla classica 1366*768) da 13" in su. Risoluzione più bassa vuol dire continui zoom out e scrolling. La risoluzione di un telefono WP è minimo 800px verticali, ci devono stare tutti con avanzo.
- Se il display è multitouch è meglio, ma non è un requisito indispensabile. Mi farebbe comodo per testare le applicazioni touch oriented usando direttamente le dita anzichè emularle col mouse... ma appunto posso farne a meno.
- Leggero e sottile. Come un ultrabook, ma anche se è più spesso di 2mm non è un problema. Insomma deve essere ragionevole. Odio quei plasticoni enormi che ti riempiono la tracolla e che è un mal di pancia portarli in giro.
- Ottima autonomia, almeno 5-6 ore usandolo decentemente
- Almeno 4GB di RAM, meglio se espandibile (anche se ho visto che su questi PC la RAM espandibile non è più di moda... :confused: ). In vista del futuro 8 sarebbero l'ideale. Anche se non sono di serie posso metterceli io dopo senza problemi.
- Niente Atom. Mi serve che sia un i3 o superiore. La controparte AMD va benissimo. Deve avere assolutamente il supporto SLAT, altrimenti Hyper-V non funziona.
- Tastiera di qualità e magari ad isola, la userò molto visto che principalmente scriverei software o userei Office.

La licenza di Windows 8 non mi interessa, tanto ne ho già una di 8 Pro che potrei installarci ;)

Arriva la nota dolente, devo spendere il meno possibile. Perchè oltre i 500€ potrei non potermelo permettere, sono uno studente :D

Questo sarebbe il candidato ideale: http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_VivoBook_S500CA/#specifications

Ha solo il difetto della risoluzione! :cry:

marklevinson76
22-04-2013, 17:14
gli schermi buoni costano già di loro,con 500 euro credo sia difficile trovare tutto quello che cerchi in un notebook\ultrabook..però mai perdere la speranza:D

birmarco
22-04-2013, 19:20
gli schermi buoni costano già di loro,con 500 euro credo sia difficile trovare tutto quello che cerchi in un notebook\ultrabook..però mai perdere la speranza:D

:cry: :cry: :cry: E da quale prezzo si parte? :) O per lo meno, conosci qualche modello? Perchè io trovo queste caratteristiche solo in modelli molto costosi, che costano tantissimo perchè hanno cose che non mi interessano tipo grafica discreta SSD molto capienti, i7... Quell'ASUS che ho linkato costa sui 500€ e ha le caratteristiche che mi interessano a parte lo schermo... con 100€ in più non si riesce a risolvere anche lo schermo? :D

marklevinson76
22-04-2013, 19:59
17" serie E della sony,lo trovi sul sito ufficiale,risoluzione 1600x900,I5,6gb di ram,scheda video dedicata,a circa 700euro

marklevinson76
22-04-2013, 20:04
puoi limare oltre 100euro se togli qualche opzione cm la ram e il processore,anzichè un I5 metti L I3 e scendi a circa 600euro..cmq poi li vedi te quello che vuoi mettere,è completamente configurabile

birmarco
22-04-2013, 22:36
Azz 17" è un po' grande... mi sono dimenticato di specificare come limite i 15.6" :D

Ho visto però che c'è l'E14P che è un 14" e ha quella risoluzione... Sono 690€ + 100€ se metto il touch. Anche se come PC non è proprio sottile sottile :D

marklevinson76
23-04-2013, 13:28
la serie più sottile e leggera della sony che può essere la serie S costano molto di più,per stare dentro al tuo badget da qualche parte devi tagliare..in questi giorni in sony facevano anche uno sconto del 10%,chiama anche il commerciale per avere informazioni a riguardo

birmarco
23-04-2013, 15:35
la serie più sottile e leggera della sony che può essere la serie S costano molto di più,per stare dentro al tuo badget da qualche parte devi tagliare..in questi giorni in sony facevano anche uno sconto del 10%,chiama anche il commerciale per avere informazioni a riguardo

La serie S costa tantissimo da modello base :D Ho visto che la serie T è quello che mi servirebbe. Solo che costa 820€ :(