Entra

View Full Version : delucidazione su ventole

efewfew
22-04-2013, 16:07
ciao ragazzi, ho un dubbio sul'accoppiata case/ventole. nel senso che ho deciso di prendere questo case http://www.chieftec.com/SH01.html sulle specifiche sono segnate due ventole laterali da 90 mm

io come ventole vorrei prendere roba silenziosa e sono andato su noctua, ma in lista vedo solo ventole da 92 mm. E' la stessa cosa o sono leggermente diverse?

beee
24-04-2013, 23:02
Che io sappia non esistono ventole da 90mm...le misure standard lì attorno sono 80, 92, e 120mm! Per semplicità spesso le ventola da 92mm vengono citate come 90, ma sono 92!

efewfew
26-04-2013, 10:03
ok, grazie, infatti mi sembrava strano che fosse una differenza di due mm, non ha senso... thanks, parto con l'acquisto delle noctua

Krusty
29-04-2013, 11:55
mi permetterei di suggerire un case che utilizzi ventole da 12...

efewfew
29-04-2013, 21:46
Si ha da 120 infatti sul retro, lo cambio anche per quello. Quelle da novanta sono le due laterali, questo case, se vuoi guardare il link è nel primo post, ha l'aerazione dedicata per i dischi, mi piace proprio per quello

Krusty
29-04-2013, 23:31
intendevo *tutte* ventole da 12, non solo una.
io preferirei una bella ventola da 12 in immissione frontale a quelle due da 9 dedicate ai dischi.

efewfew
30-04-2013, 13:29
dici? nella scelta del case sto mettendo particolare attenzione all'aerazione dell aparte dischi. siccome ne ho quattro/sei da (sistema 2 ssd da 2.5 in striping, archiviazione 2 hdd da 3.5 in mirroring e possibile aggiunte temporanee di uno o al massimo due dischi) stando vicini generano una quantità di calore non indifferente, devono stare freschi, ho puntato quel case perchè piglia direttamente fresca da fuori ed espelle calda senza interferire col resto del sistema, ergo non dando in pasto alla cpu aria già bella calda.

se il mio ragionamento non fosse dei piu corretti ne approfitto allora per chiederti anche se hai altri case da consigliare per queste esigenze? no robe strane però, preferisco case sobri, non sono un gamer, non voglio un pc da luna park

Krusty
30-04-2013, 18:13
no, come ragionamento non fa una piega in effetti: prende aria da destra e la butta dalla parte opposta; certo se erano da 12 anzichè da 9, a parità di portata d'aria giravano più lente, quindi meno rumore...

parlando di rumore, 2/4 hd meccanici possono trasmettere una quantità di vibrazioni difficili da silenziare...