View Full Version : [PHP] Creazione template
Sto creando un template Joomla e vorrei sapere a cosa mi serve il PHP, sinceramente l'ho studiato un po' ma non capisco a cosa serva in un template, dato che sviluppo la parte grafica insieme ai moduli ecc...Vorrei che mi chiariste questo mio dubbio e se per cortesia mi diceste le parti del PHP da studiarmi che sono essenziali per sviluppare un template.
Grazie in anticipo
Andrea_RBRW
23-04-2013, 12:06
Sto creando un template Joomla e vorrei sapere a cosa mi serve il PHP, sinceramente l'ho studiato un po' ma non capisco a cosa serva in un template, dato che sviluppo la parte grafica insieme ai moduli ecc...Vorrei che mi chiariste questo mio dubbio e se per cortesia mi diceste le parti del PHP da studiarmi che sono essenziali per sviluppare un template.
Grazie in anticipo
io lavoro con PHPBB e penso ke il concetto sia simile...
x i template, a parte tu non voglia fare cose particolari, nn serve sapere PHP.. ma serve sapere HTML e CSS. Inoltre phpbb (come presumo anke Joomla) usano alcuni script loro (per i cicli e i costrutti if-else) che penso troverai sicuro sul sito di Joomla...
grazie mille, ora č pių chiaro, comunque mi sono informato e ho notato che il php su joomla serva per alcune parti specifiche che posso anche compare da altri template ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.