PDA

View Full Version : In vista dei mondiali: laTV sul portatile!!

Giabba
14-05-2002, 19:47
Ho visto una scheda/sintonizzature TV USB per portatili che mi sembra una figata!! Risoluzione tipo 800x500 e prezzo intorno alle 300.000 lire.... Cosa dite è valida, chi ce l'ha già?
Secondo me è una bella idea. Se mi dite bene la compro!!!

Capitano Nemo
14-05-2002, 20:27
Ho una scheda Hauppage pci, ho provato un sintonizzatore USB e entrambe sono ottime scelte.
Una domanda però:
io attacco la scheda all'antenna di casa, tu dove l'attaccheresti? non credo tu possa utilizzare (comodamente) un'antenna "portatile"

Ciao

Baggio ai mondiali !!!!!!!!!!! (speriamo venga la febbre, leggera ma duratura per almeno un mesetto a qualcuno ;) )

Giabba
14-05-2002, 23:05
Cerrrrrto che no!! Anche se mi piacerebbe avercela una bella antenna portatile integrata nel Notebook!!! Il mio studio è in un appartamento adattato ad ufficio e di fianco alla mia scrivania c'è una presa TV mai utilizzata ( per ovvi motivi...) che volevo sfruttare!!!
Mi sai dire se si vede bene come in una TV normale di 15 pollici o se l'immagine invece è molto sfarfallante e maldefinita?
Ti ringrazio per l'aiuto, CIAO!

Capitano Nemo
15-05-2002, 00:42
Io a volte visualizzo la TV a tutto schermo su un 21" e la qualità è piùche accettabile e senza sfarfallamenti, inoltre puoi utilizzare la visualizzazione in finestra ridotta AOT (Sempre in primo piano) e continuare a lavorare pentre sbirci la partita.

Notte

Giatar
15-05-2002, 10:29
non so che roba hai visto a 300K ma cmq è un po' alto come prezzo
inoltre la TV nei sintonizzatori è anche tutto schermo

ti consiglio se riesci ancora a trovarla la Pinnacle Studio PCTV Usb o la Haupage Usb

se vuoi risparmaire su Essedi trovi un sintonizzatore Tv Usb Gold con telecomando che è anche radio a poco prezzo ma non male lo ha preso un amico e andava benone

fabio201
15-05-2002, 13:13
Ciao ragazzi,

sono un toshibaro col 201...

sono anch'io interessato ad un sintonizzatore TV da attaccare al nb. Però "abito" per cinque giorni su sette in un collegio a Torino, e la presa per l'antenna è chiedere troppo.

Potreste dirmi i nomi completi dei modelli che avete provato (nome del costruttore, codice ecc, ) e in che negozi li avete trovati (soprattutto se siete di Torino...)?

Secondo voi, riuscire ad avere una discreta qualità con un antenna esterna (baffi o simili)? Avrebbe senso o è meglio lasciar perdere?

Grazie mille per le info!!!!!

ciao

Giabba
15-05-2002, 15:36
Mitico! E' possibile spendere meno di 300.000 lire!
Pensavo fosse un buon prezzo anche se non ho molta esperienza in merito devo dire!
Cercherò in rete, mi sembra il classico gingillo USB simpatico che ben si sposa con gli acquisti on line!
Su un 14 pollici TFT secondo me si dovrebbe fare un bel lavorino, non è certo uno schermo smisurato.
Grazie a tutti e forza azzurri, anche se non c'è quel bravo ragazzo di Baggio schiacceremo l'invasore sotto gli italici tacchetti!!!!

Giatar
15-05-2002, 23:47
dovendo vedere solo la TV un prodotto vale l' altro tanto usano sempre il chip Conexant con sintonizzatore Temic o Philips
come ti ho già detto se vuoi risparmiare prendi il prodotto Golde di essedi in versione Usb anche perchè gli USB della Pinnacle e Haupagge sono introvabili.

fabio201
16-05-2002, 00:05
Ciao,

il mio rivenditore mi ha detto che venerdì gli arriva un gingillo della Pinnacle, di cui non mi ha detto il nome completo, ma che dovrebbe fare da sintonizzatore radio/TV e anche da ingresso video sia digitale che analogico(line-in e video-in come videoregistratore e telecamera analogica), il tutto per 119 euro.

Non so se sia la Pinnacle Studio PCTV USB di cui parla GIATAR.
Potrebbe essere un acquisto azzeccato??

P.S.:A me interesserebbe passare su CD una serie di filmati su videocassetta o registrati con la telecamera.

Ancora grazie per le info.

:p :p :p

KTMpower
16-05-2002, 11:06
io avevo una voodoo3 3500 con la utilissima possibilità di vedere la tv (l'avevo comprata sopratutto per quello!); non so se negli ultimi anni le schede sono migliorate comunque con la mia era assolluta la necessità di un'antenna seria.
Usando un baffo si vedeva solo rai1 e qualche emittente regionale il resto era penoso!
:p

topogatto
16-05-2002, 15:18
Originariamente inviato da fabio201
[B]Ciao,

il mio rivenditore mi ha detto che venerdì gli arriva un gingillo della Pinnacle, di cui non mi ha detto il nome completo, ma che dovrebbe fare da sintonizzatore radio/TV e anche da ingresso video sia digitale che analogico(line-in e video-in come videoregistratore e telecamera analogica), il tutto per 119 euro.

Non so se sia la Pinnacle Studio PCTV USB di cui parla GIATAR.
Potrebbe essere un acquisto azzeccato??

P.S.:A me interesserebbe passare su CD una serie di filmati su videocassetta o registrati con la telecamera.

Ancora grazie per le info.

:p :p :p

Ciao...
Mi dici chi è il tuo rivenditore???Sono pure io di Torino e magari potrei prendermi il sintonizzatore USB..così lo uso nel desktop, nel notebook...insomma ovunque! ;)

Ciao
Diego

Giatar
16-05-2002, 15:26
a Torino da Aginform trovi la Hauppage WinTV Usb e costa circa 98 €

topogatto
16-05-2002, 15:29
Originariamente inviato da Giatar
[B]a Torino da Aginform trovi la Hauppage WinTV Usb e costa circa 98 €

tnx...pensa che compro quasi tutto da loro e non ho pensato di andare a vedere il loro sito.. ;)

Sono proprio scemo! :D

Ciao
Diego

Giatar
16-05-2002, 15:33
l' unica cosa che non mi convince è che rispetto alla Gold di Essedi, la versione di WinTV Usb non ha ne Telecomando ne radio e l' audio è mono

ti consiglio di seguire questo thread c' è infatti un utente che ha preso la Gold di Essedi (la deve solo ritirare) quindi ti può dare le sue impressioni

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=253895

topogatto
16-05-2002, 15:37
[B]l' unica cosa che non mi convince è che rispetto alla Gold di Essedi, la versione di WinTV Usb non ha ne Telecomando ne radio e l' audio è mono

ti consiglio di seguire questo thread c' è infatti un utente che ha preso la Gold di Essedi (la deve solo ritirare) quindi ti può dare le sue impressioni

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=253895

GRAZIEEEE!! :D

Ciao
Diego

Medrol
16-05-2002, 16:32
Non tutte le schede Tv sono uguali! e occhio ai driver per Xp!

Ciao ;)
Medrol

topogatto
16-05-2002, 16:40
Originariamente inviato da Medrol
[B]Non tutte le schede Tv sono uguali! e occhio ai driver per Xp!

Ciao ;)
Medrol

Tnx...ma cmq non è un acquisto immediato...ho già troppa carne sul fuoco.. :( (vedi la fotocamera.. )...

Però dopo le ferie magari.. :D

Ciao
Diego

Giatar
16-05-2002, 16:55
Originariamente inviato da Medrol
[B]Non tutte le schede Tv sono uguali! e occhio ai driver per Xp!

Ciao ;)
Medrol

a parte il discorso del supporto driver
quello che dici è vero se devi acquisire, bisogna infatti controllare la revisione del chip Conexant BT878 che deve essere superiore alla 13
Ma per un dispositivo usb è complicato controllare il chip e non ne vale a nememno la pena dato che cmq nell' acquisizione di per se il bus l' usb è un collo di bottiglia.

Medrol
16-05-2002, 19:05
[B]

a parte il discorso del supporto driver
quello che dici è vero se devi acquisire, bisogna infatti controllare la revisione del chip Conexant BT878 che deve essere superiore alla 13
Ma per un dispositivo usb è complicato controllare il chip e non ne vale a nememno la pena dato che cmq nell' acquisizione di per se il bus l' usb è un collo di bottiglia.
Ciao Giatar,
scusa se sorrido :) è divertente che mi venga ricordato ciò che ho scritto in primis sulle revisioni del BT878(A)... ne sono lieto. ;)
Concordo con il disgusto per la porta USB, la differenza a cui facevo riferimento con "non sono tutte uguali" riguardava il sintonizzatore (anche i philips e i temic non sono tutti uguali, e purtroppo non esiste un database dei modelli, quindi il marchio di prestigio di una periferica Tv garantisce un minor rischio: brutte sorprese ;) ).
Infine, il discorso driver, in particolare Xp, non è da sottovalutare...ma non ho tempo...

Saluti. ;)
Medrol

Giabba
16-05-2002, 23:30
Porca miseria Pinnacle e Haupage su kelkoo non mi danno molte soddisfazioni, non mi so muovere molto bene in rete ma non ci deve essere una gran scelta di gingilli!
Quello di Fabio 21 sembra molto valida ma mi domando: centra qualcosa la risoluzione delle varie schede? se uso una ris 1024x768 e queste mi arrivano a 800x640 si vede "pannoso"?
Non sapete che ris tirano le varie Gold (molto interessante), Pinnacle etc etc?
PS. Quest'anno l'Argentina ha una squadra che fa paura!
Nessuno gode il calcio tra di voi? Nessuno si sbilancia su un pronosticuzzo? CIAOOOO!!!

fabio201
16-05-2002, 23:49
Il rivenditore cui alludevo è COMPUTERCITY, nel controviale di c.so Vittorio al 192, cioè un bel po' dopo il palazzo di giustizia.

www.computercityhw.com (o .it, non ricordo:D ), però non ho ancora guardato sul sito se dicano qualcosa, ma non credo, perchè è un prodotto troppo specifico.

Mi chiedevo però se la USB non sia veramente un problema, soprattutto nell'acquisizione video analogico che mi interessa. Sapete mica se esista qualcosa del genere con la FIREWIRE?
Ho provato a vedere il sito PINNACLE, ma non è per nulla esaustivo, anzi, sono indicati i vari modelli, ma solo nelle versioni PCI interne e non mi pare di aver visto rimandi a prodotti per nb.

In ogni caso, se riesco, domani passo da computercity e vedo com'è sta pinnacle, poi vi faccio sapere se vale i 119 euro richiesti oppure no.

Buona notte a tutti!!!!!!!!!!!1:) :) :)

Giatar
17-05-2002, 00:19
Originariamente inviato da Giabba
[B]Porca miseria Pinnacle e Haupage su kelkoo non mi danno molte soddisfazioni, non mi so muovere molto bene in rete ma non ci deve essere una gran scelta di gingilli!
Quello di Fabio 21 sembra molto valida ma mi domando: centra qualcosa la risoluzione delle varie schede? se uso una ris 1024x768 e queste mi arrivano a 800x640 si vede "pannoso"?
Non sapete che ris tirano le varie Gold (molto interessante), Pinnacle etc etc?
PS. Quest'anno l'Argentina ha una squadra che fa paura!
Nessuno gode il calcio tra di voi? Nessuno si sbilancia su un pronosticuzzo? CIAOOOO!!!

con gli attuali sintonizzatori basati sul chip Conexant BT878 la Tv si vede alla risoluzione che ha il desktop ed anche a tutto schermo
I limiti di risoluzione li hai se acquisisci i filmati come anche i problemi legati a queste schede sono soprattutto nell' ambito dell' acquisizione (anche perchè non sono schede create epr l' acquisizione), ma se devi, come me, vederci solo la TV vanno benissimo.

Per la Gold nella mia reply precedente ti ho segnalato il link di una discussione nel Forum Editing Video dove c' è un utente che la ha appena acquistata.
Se come ho capito a te interessa vedere solo la TV allora la Gold è una soluzione economica e qualitativamente accettabile

topogatto
17-05-2002, 09:09
Originariamente inviato da fabio201
[B]Il rivenditore cui alludevo è COMPUTERCITY, nel controviale di c.so Vittorio al 192, cioè un bel po' dopo il palazzo di giustizia.

www.computercityhw.com (o .it, non ricordo:D ), però non ho ancora guardato sul sito se dicano qualcosa, ma non credo, perchè è un prodotto troppo specifico.

tnx :D
Ciao
Diego

Giabba
17-05-2002, 17:04
Grazie Giatar sei il Re delle schede USB!

Medrol
22-05-2002, 18:37
Recensione della Hauppauge WinTV PVR USB:

http://www.videoin.org/recensioni/WinTVPVR-USB/1.htm

Ciao ;)
Medrol

fabio201
23-05-2002, 19:31
Grazie mille Medrol per l'interessantissimo link sulla WinTV PVR!!!

Sembra che avessi visto bene circa la qualità del mezzo, ma come al solito, LA QUALITA' SI PAGA, e per le mie tasche sti 330 euro sono un po' troppi, anche se la WinTV ha proprio le caratteristiche che cercavo.

Solo una cosa non mi è ancora totalmente chiara:

sulla recensione parla di "acquisizione in hardware" e di velocità di cattura fino a 6.0 Mbps. Come funziona?(in due parole).

Voglio dire, la scheda ha un processore dedicato che elabora e comprime il video acquisito ed un bufferone in cui stoccarlo mentre la USB lo trasmette via via al nb??

Perchè ho letto da papero rosso che la USB fa da collo di bottiglia, ( e ne sono convinto vista la velocità max di 8X teorici), ma non riesco a capire come avvenga il trasferimento.

Se riuscite ad illuminarmi, vi sarò grato per tutta la vita!;)

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111