PDA

View Full Version : Samsung, 10 milioni di Galaxy S4 nel primo mese. Galaxy S4 Mini rimandato?

Redazione di Hardware Upg
22-04-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-10-milioni-di-galaxy-s4-nel-primo-mese-galaxy-s4-mini-rimandato_46748.html

Secondo le informazioni diffuse nelle ultime ore il colosso coreano vorrebbe arrivare a distribuire 10 milioni di Galaxy S4 solo nel primo mese di disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

marck77
22-04-2013, 14:05
L'ho preordinato online a 599€... non vedo l'ora! Provenendo da un iPhone 4 acquistato oltre 2 anni e mezzo fa spero di notare un certo incremento prestazionale!

Alcune app ormai fanno proprio fatica a girare sull'iPhone 4. Ho scelto di passare ad Android principalmente perchè ormai è un OS altrettanto maturo rispetto ad iOS, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nuovo connettore dock di iPhone 5: fosse stato un normale microUSB forse non avrei fatto il "salto"...

-predator-
22-04-2013, 14:45
ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nuovo connettore dock di iPhone 5: fosse stato un normale microUSB forse non avrei fatto il "salto"...

Mhà...capisco le altre osservazioni che hai fatto e le condivido ma francamente quella del connettore microUSB mi pare una fesseria.
Non è una standard adottato da tutti e non c'è neppure nessun obbligo verso quel tipo di connettore.
Che ha che non va il nuovo connettore di Iphone5?
Io lo trovo comodo per molti motivi,uno su tutti:quello di non dover controllare ogni volta il senso di inserimento ;)

dwfgerw
22-04-2013, 14:48
Mhà...capisco le altre osservazioni che hai fatto e le condivido ma francamente quella del connettore microUSB mi pare una fesseria.
Non è una standard adottato da tutti e non c'è neppure nessun obbligo verso quel tipo di connettore.
Che ha che non va il nuovo connettore di Iphone5?
Io lo trovo comodo per molti motivi,uno su tutti:quello di non dover controllare ogni volta il senso di inserimento ;)

Io ho fatto il salto contrario buttato via un galaxy nexus e tornato ad iphone (il 5).. comunque a parte i gusti o le comodità personali, i connettori Apple durano mediamente 8-10 anni. Schiller di Apple ha confermato che anche il lightning sarà il connettore per le prossime generrazioni a venire.

Eress
22-04-2013, 14:55
i connettori Apple durano mediamente 8-10 anni. Schiller di Apple ha confermato che anche il lightning sarà il connettore per le prossime generrazioni a venire.
E mi sembra giusto.

marck77
22-04-2013, 15:11

Obbligo no, ma (fonte Wikipedia): Il connettore Micro-USB è stato scelto da alcune delle maggiori aziende di telefonia cellulare del mondo (Alcatel, Atmel, Emblaze, Huawei, LG, Motorola, NEC, Nokia, HTC, Qualcomm, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Texas Instruments) per diventare il connettore standard che da giugno 2011 (inizialmente era previsto per il 2010) è presente su tutti i nuovi modelli di telefoni cellulari del mondo. È stata l'Unione europea a chiederlo al fine di ridurre l'inquinamento elettronico (l'esistenza di decine di caricatori diversi obbliga chi intende cambiare cellulare a buttare via anche il relativo caricabatterie, essendo nella maggior parte dei casi incompatibile con il nuovo telefono);

Apple poteva tranquillamente aderire a questo standard senza compromettere la qualità dei suoi prodotti ma ha preferito mantenersi "diversa" costringendo tutti ad adattarsi ai suoi connettori. Il fatto che il nuovo connettore Apple durerà anni non mi importa perchè in casa, oltre a device Apple (col vecchio connettore) ho anche Kindle, tastiera bluetooth e cellulari Samsung che adottano il MicroUSB. Ho preferito quindi mantenermi su questo connettore piuttosto che adottarne un altro diverso.

Mparlav
22-04-2013, 16:29
OT:

Anche Apple ha aderito a quell'accordo, infatti, ma a modo suo :)
Solo in Europa fornisce un adattatore Lightning-micro usb.
Sostanzialmente loro vogliono controllare il fiorente mercato degli accessori

FINE OT

Cmq l'S4 un bel prodotto, per esempio, non mi aspettavo un tale progresso, rispetto all'S3, sul fronte della fotocamera, sia a livello del sw di gestione, che degli scatti veri e propri.

-localhost-
22-04-2013, 17:14
La fotocamera dell'S3 fa abbastanza pena, quando faccio foto ad oggetti, la maggior parte sono mosse. Spero qualcosa è cambiato nell'S4.

OrazioCoclite
22-04-2013, 19:23
La fotocamera dell'S3 fa abbastanza pena, quando faccio foto ad oggetti, la maggior parte sono mosse. Spero qualcosa è cambiato nell'S4.

Ti conviene prima imparare a fotografare :D

maumau138
22-04-2013, 20:43
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.

unwinder13
22-04-2013, 21:07
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.

Beh, diciamo che con le tecnologie attuali abbiamo esaurito l'effetto WOW circa 12/18 mesi fa. Nessun effetto WOW per l'iPhone 5 per l' S4 e per nessun terminale negli ultimi mesi. Bisognerà aspettare la prossima generazione (google glass???) per rivedere l'effetto WOW, per qualche anno invece vedremo semplici aggiornamenti!

Stefano Landau
23-04-2013, 09:24

Le foto si fanno con le macchine fotografiche con obbiettivi seri, mica quei "cosi" che montano sui telefoni!
I telefoni hanno un sensore veramente minuscolo infarcito da troppi megapixel, quindi con poca sensibilità, unito ad un vetrino al posto dell'obbiettivo. Possono fare anche miracoli..... ma con le limitazioni che hanno non mi aspetto di poter far foto.

Forse in condizioni di luce perfette vengono fuori delle foto che lontanamente assomigliano a qualche cosa di accettabile! (e lo dico per ogni foto da cellulare......)dal Galaxy all' Iphone.... quello che si difende un pochino meglio è nokia con Pure View 808..... ma a quel prezzo meglio un telefono abbinato ad una discreta compatta.......

-localhost-
23-04-2013, 12:58
Mi sembra di aver letto delle prove sulla fotocamera dell'S4 e la mettono come "discreta", quindi potrò ritrovarmi con lo stesso problema.

- OT
Con l'iPhone 4 non avevo di questi problemi, la stabilizzazione migliorata di molto poi nel 4s, modelli usciti sempre prima dell'S3, ma più avanti qualitativamente. Vorrei tanto uno smartphone Android/iOs con fotocamera con ottica Carl Zaiss, per me la migliore in assoluto su dispositivi mobile, ma soltanto Nokia utilizza quest'ottica.

Non è possibile che con l'S3 debba fare 20 foto ad oggetti, per es. poggiati su scrivania, per trovarne 1-2 con immagini ben definite, con tutto che mantengo il cell con 2 mani. A volte penso possa essere la ROM installata, perchè così scadente nella stabilizzazione, non l'aspettavo.
- Fine OT

OrazioCoclite
23-04-2013, 17:12
Mi sembra di aver letto delle prove sulla fotocamera dell'S4 e la mettono come "discreta", quindi potrò ritrovarmi con lo stesso problema.

- OT
Con l'iPhone 4 non avevo di questi problemi, la stabilizzazione migliorata di molto poi nel 4s, modelli usciti sempre prima dell'S3, ma più avanti qualitativamente. Vorrei tanto uno smartphone Android/iOs con fotocamera con ottica Carl Zaiss, per me la migliore in assoluto su dispositivi mobile, ma soltanto Nokia utilizza quest'ottica.

Non è possibile che con l'S3 debba fare 20 foto ad oggetti, per es. poggiati su scrivania, per trovarne 1-2 con immagini ben definite, con tutto che mantengo il cell con 2 mani. A volte penso possa essere la ROM installata, perchè così scadente nella stabilizzazione, non l'aspettavo.
- Fine OT

Il tuo problema credo che sia l'incapacità di usare i mezzi che hai a disposizione, senza offesa ovviamente.

Io possiedo un'ottima reflex della canon e anche il galaxy s3 le due cose non sono minimamente paragonabili in nessun termine.

Detto questo però ti posso assicurare che per essere un telefono s3 fa ottime fotografie, ricordati però che bisogna saperlo usare e impostare nel modo corretto.

Ogni mezzo che si usa per fotografare va impostato correttamente, reflex telefonino o altro che sia, se fai le foto settando sempre la modalità automatica i risultati sono quel che sono.