PDA

View Full Version : Barracuda, Constellation o Caviar Black?

sate
22-04-2013, 11:37
Dovrei installare un secondo hard disk nel mio pc.
Pensavo a 2Tb (o più?) 7200 tutto fare e vorrei sapere le principali differenze tra le due principali marche: WD e Seagate e, a proposito di questa ultima, le differenze tra Barracuda e Constellation.

L'hard disk deve essere naturalmente affidabile e se non molto costoso, veloce e silenzioso meglio..

dirklive
22-04-2013, 14:17
il Seagate Constellation è un disco classe entreprise progettato per girare ininterrottamente nei server ergo ha una qualità costruttiva eccellente unita ad un MTBF superiore a qualsiasi disco consumer.
A livello dischi consumer la mia preferenza odierna cade sul Seagate, è veloce quanto un black ma è decisamente meno rumoroso, il mio consiglio si inverte se parliamo di dischi entreprise, la mia preferenza va al WD RE4 che lo considero un poco meglio del constellation.
Ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali dettate dall'esperienza mia e dei miei clienti, di conseguenza lungi dall'essere prese come dogmatiche.:)

zagor977
24-04-2013, 12:50
quoto quanto detto su seagate, se ti serve un disco veloce, silenzioso ed economico, un 7200.14 più che un Constellation fa al caso tuo

sate
24-04-2013, 14:52
ok, mi sono convinto per il barracuda. Ma giusto per valutare tutte le ipotesi, cosa ne pensate del WD Green ? come prezzo siamo li e se fosse più silenzioso e "duraturo" ci potrei pensare su.. ho visto che la garanzia è di 5 anni sul WD Green

diciamo che deve essere affidabile e che non ho necessità che sia un fulmine di guerra perchè per il momento non dovrei mettere nessun sistema operativo.. ma non deve stare su un nas quindi proprio una lumaca non deve essere...

secondo voi è percettibile la differenza di velocità tra un barracuda e un WD Green? e di temperatura/affidabilità e silenziosità ? oppure roba che esiste solo nei benchmark?

zagor977
24-04-2013, 15:35
secondo voi è percettibile la differenza di velocità tra un barracuda e un WD Green? e di temperatura/affidabilità e silenziosità ? oppure roba che esiste solo nei benchmark?

se li metti come hd di sistema, si. ma mi sembra che non sia il tuo caso.
se li usi come archivio, secondo me difficilmente noti le differenze.

come temperature, affidabilità e silenziosità sono entrambi ottimi
anche se ci fossero delle differenze, ci sarebbero solo sulla carta, o nei bench.

sate
24-04-2013, 21:32
beh, mi sembra che il barracuda abbia solo vantaggi.. quindi prenderò quello. Ma devo comprarlo online e sono un po' terrorizzato dalla spedizione.

Conoscete un negozio on line che imballi gli HDD come si deve?

zagor977
01-05-2013, 06:12
ma no, non avere paura
più o meno tutti li imballano bene