PDA

View Full Version : Estendere segnale WIFI

nopanic95
22-04-2013, 11:14
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è molto che lo consulto per trovare le risposte che mi servono.
Venendo al dunque essendo io, semi ignorante in materia di computer in generale (ma con tanta voglia di imparare) volevo sottoporvi il mio dilemma, la situazione è questa: casa a 2 piani modem wifi al piano superiore(MODEM D-LINK: DSL-2640B) ed il segnale al piano inferiore arriva debole fino ad interrompersi man mano che ci si allontana dalle scale(che collegano i due piani). Allora leggendo un po qua e un po la pensavo di esserne venuto a capo dovendo comprare un access point(?) da collegare al modem(?????) ma si è rivelato più complicato di quanto sembra.

Cosa devo comprare per portare il segnale al piano inferiore(guardando al risparmio ovviamente), come e a cosa devo collegarlo?

aggiungo che il mio obbiettivo è fare arrivare il segnale alla ps3

Grazie in anticipo per le risposte!

ps: se potete usare un linguaggio adatto ad un ignorante come me sarebbe ideale, se non fosse possibile aggiungete una spiegazione al termine con magari delle immagini e un disegnino :D

micce1
22-04-2013, 11:41
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è molto che lo consulto per trovare le risposte che mi servono.
Venendo al dunque essendo io, semi ignorante in materia di computer in generale (ma con tanta voglia di imparare) volevo sottoporvi il mio dilemma, la situazione è questa: casa a 2 piani modem wifi al piano superiore(MODEM D-LINK: DSL-2640B) ed il segnale al piano inferiore arriva debole fino ad interrompersi man mano che ci si allontana dalle scale(che collegano i due piani). Allora leggendo un po qua e un po la pensavo di esserne venuto a capo dovendo comprare un access point(?) da collegare al modem(?????) ma si è rivelato più complicato di quanto sembra.

Cosa devo comprare per portare il segnale al piano inferiore(guardando al risparmio ovviamente), come e a cosa devo collegarlo?

aggiungo che il mio obbiettivo è fare arrivare il segnale alla ps3

Grazie in anticipo per le risposte!

ps: se potete usare un linguaggio adatto ad un ignorante come me sarebbe ideale, se non fosse possibile aggiungete una spiegazione al termine con magari delle immagini e un disegnino :D

Potresti usare i powerline, facili da usare senza nessuna configurazione(costo 30-40 euro), se invece vuoi avere la copertura wi-fi devi prendere un wi-fi extender in prativa è un ripetitore wi-fi...lo metti in fondo alle scale dove ancora riesci ad avere segnale per espanderlo a tutto il piano inferiore...esistono anche della tplink.

nopanic95
22-04-2013, 12:39
potrebbe essere una soluzione (non sapevo esistesse una cosa del genere :eek: ) me ne sapresti consigliare una con un buon rapporto qualità/prezzo?

però la domanda rimane perchè mi farebbe comodo il wifi anche per collegarmi con il mio smartphone comodamente dal divano senza cercare posizioni strane per farlo collegare :D

micce1
22-04-2013, 15:52
Se ti vuoi fare una cultura sui powerline ti rimando a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605 invece per il wi-fi exterder l'unico consiglio che posso darti magari compralo della solita marca del router...se fai una ricerca ne troverai parecchi leggi le caratteristiche e prendi quelli che fa al caso tuo!!

tose82
23-04-2013, 17:27
Se non vuoi sbagliare, prendi un range extender Netgear.. Configurazione wizard e via.. ;)