View Full Version : Informazioni Empire X-4500 Gaming
Buongiorno,
Ho comprato questo impianto 2.1(50 watt) a circa 40 euro da collegare al televisore, attualmente ho attaccato rca di qualità scadente(quelle da 3 euro) al televisore e in fin dei conti si sente molto bene.
Cambiando i connettori rca con quelli di alta qualità(dorati e schermati) la qualità audio cambierebbe oppure la differenza su un impianto del genere non si noterebbe?
29Leonardo
22-04-2013, 10:11
Ciao, non aspettarti cambiamenti tangibili nella qualità sonora cambiando i cavi, l'unica cosa che guadagni è che essendo schermati elimineresti la possibilità di disturbi anomali che a volte capitano durante l'ascolto generati da interferenze magnetiche o elettriche sul cavo stesso.
Quindi l'acquisto è comunque consigliato ma non svenarti con cavi costosi, basta che siano a doppia schermatura, roba da max 10-15€.
Ad esempio guarda nei centri commerciali i prodotti Hama AluLine, dovrebbero costare 10€ circa, sono quelli che van bene pure per collegare l'ipod allo stereo.
Infatti volevo spendere 15 euro al massimo non di piu!
Grazie mille!
Ragazzi cosa cambia da un cavo rca bilanciato o rca normale?
Che cavo Rca mi consigliate sull'impianto?
http://www.gebl.net/products/f1686/cavi-potenza/-cavi-di-segnale-analogici
Sarei propenso a comprare cavi G&BL però se voi conosciete marche migliori sarebbe meglio :-)
29Leonardo
23-04-2013, 09:57
Nel campo dell'audio professionale si impiegano sia linee bilanciate che sbilanciate, ma è preferita la linea bilanciata, essendo meno influenzata da eventuali disturbi esterni, specialmente se il percorso del cavo è di parecchi metri. Linee bilanciate vengono usate soprattutto per collegare i microfoni al mixer, talvolta fornendo anche l'alimentazione phantom usando lo stesso cavo. I microfoni, infatti, presentano di solito una bassa impedenza di uscita, che rende la linea suscettibile ai disturbi.
fonte wikipedia.
Su un sistemino 2.1 da 40€ ti stai facendo troppi problemi..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.