PDA

View Full Version : Informazioni Empire X-4500 Gaming

niki89
22-04-2013, 09:39
Buongiorno,

Ho comprato questo impianto 2.1(50 watt) a circa 40 euro da collegare al televisore, attualmente ho attaccato rca di qualità scadente(quelle da 3 euro) al televisore e in fin dei conti si sente molto bene.
Cambiando i connettori rca con quelli di alta qualità(dorati e schermati) la qualità audio cambierebbe oppure la differenza su un impianto del genere non si noterebbe?

29Leonardo
22-04-2013, 10:11
Ciao, non aspettarti cambiamenti tangibili nella qualità sonora cambiando i cavi, l'unica cosa che guadagni è che essendo schermati elimineresti la possibilità di disturbi anomali che a volte capitano durante l'ascolto generati da interferenze magnetiche o elettriche sul cavo stesso.

Quindi l'acquisto è comunque consigliato ma non svenarti con cavi costosi, basta che siano a doppia schermatura, roba da max 10-15€.

Ad esempio guarda nei centri commerciali i prodotti Hama AluLine, dovrebbero costare 10€ circa, sono quelli che van bene pure per collegare l'ipod allo stereo.

niki89
22-04-2013, 11:44
Infatti volevo spendere 15 euro al massimo non di piu!

Grazie mille!

niki89
23-04-2013, 09:28
Ragazzi cosa cambia da un cavo rca bilanciato o rca normale?

Che cavo Rca mi consigliate sull'impianto?

http://www.gebl.net/products/f1686/cavi-potenza/-cavi-di-segnale-analogici

Sarei propenso a comprare cavi G&BL però se voi conosciete marche migliori sarebbe meglio :-)

29Leonardo
23-04-2013, 09:57
Nel campo dell'audio professionale si impiegano sia linee bilanciate che sbilanciate, ma è preferita la linea bilanciata, essendo meno influenzata da eventuali disturbi esterni, specialmente se il percorso del cavo è di parecchi metri. Linee bilanciate vengono usate soprattutto per collegare i microfoni al mixer, talvolta fornendo anche l'alimentazione phantom usando lo stesso cavo. I microfoni, infatti, presentano di solito una bassa impedenza di uscita, che rende la linea suscettibile ai disturbi.

fonte wikipedia.

Su un sistemino 2.1 da 40€ ti stai facendo troppi problemi..:)