View Full Version : Consiglio: acquistare o no IPAD 1? differenze con gli altri Ipad?
Ciao ragazzi, un mio amico mi venderebbe il suo Ipad 1 32GB con scheda a 150€...è buono come prezzo? :confused:
Non ho grosse necessità avendo gia un pc fisso, mi servirebbe soprattutto in giro x internet e vedere qualche film...niente di che insomma...
Volevo sapere se conveniva acquistarlo visto il basso prezzo o non aveva proprio senso visto l'uscita di 2 Ipad nuovi... volevo sapere se c'erano grosse differenze e se cmq non avendo grosse necessità potesse andare bene anche l'Ipad 1....grazie x eventuali risposte!;)
carrara81
22-04-2013, 06:37
beh sicuramente per fare quello che dici và benissimo..il prezzo è buono
hai controllato a quanto girano gli ipad2 usati per curiosità ?
Silent killer
22-04-2013, 07:35
immagino che sui 200 si trovi ipad 2, che è molto più veloce..
io ho l'1---certo è lento ma per leggere pdf, riviste siti web e forum va ancora bene. anche per i video se la cava, io uso sempre l'app raitv senza alcun problema...inoltre per giochi semplici va bene, tipo angry birds, monopoly..
beh sicuramente per fare quello che dici và benissimo..il prezzo è buono
hai controllato a quanto girano gli ipad2 usati per curiosità ?
immagino che sui 200 si trovi ipad 2, che è molto più veloce..
Ho cercato un po', ma Ipad 2 a meno di 300 euro usati non ne ho trovati! Purtroppo i prezzi dei prodotti Aplle non si svalutano tanto come gli altri
io ho l'1---certo è lento ma per leggere pdf, riviste siti web e forum va ancora bene. anche per i video se la cava, io uso sempre l'app raitv senza alcun problema...inoltre per giochi semplici va bene, tipo angry birds, monopoly..
ok ty ;) prende bene il 3G? e il Wi.-FI?
Per il 3G non so, molto dipende dall operatore...per il wifi non mi ha mai dato problemi
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per il 3G non so, molto dipende dall operatore...per il wifi non mi ha mai dato problemi
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ty;)
Pensaci bene perchè è un prodotto non più supportato e quando lo usi scopri che oltre a quello che vorresti farci adesso, potresti fare altre mille cose ed alcune non potrai farle perchè vecchio (purtroppo)
Pensaci bene perchè è un prodotto non più supportato e quando lo usi scopri che oltre a quello che vorresti farci adesso, potresti fare altre mille cose ed alcune non potrai farle perchè vecchio (purtroppo)
grazie per la risposta...intendi x IOS 6 che non è supportato? facendolo sbloccare si riesce a evitare queste limitazioni x caso?
grazie per la risposta...intendi x IOS 6 che non è supportato? facendolo sbloccare si riesce a evitare queste limitazioni x caso?
no..resta al 5.1.1 e basta...ti dico sinceramente non vedo tante limitazioni...certo il 2 e il 3 on piu veloci ma costano anche di piu..secondo me per un primo approccio al tabelt va bene, se ti trovi bene magari in futuro compri il modello piu recente e potente..io ho fatto cosi e son rimasto all'1 dato che per quel che lo uso io va ancora bene
Limitazioni ci sono eccome, poi ovvio che dipende da come uno lo usa, però già per la navigazione rispetto ad un'anno fa è rallentato...
oppure vedi uscire ad esempio Real Racing 3 e dici belloooo lo voglio e non puoi installarlo.....
come prima esperienza di tablet, piuttosto di un ipad1 io comprerei un Nexus7 che nuovo costa come un ipad usato
che poi per certi usi va bene è vero, io lo uso per piante contro zombi ad esempio e va benissimo :D
patanfrana
24-04-2013, 10:13
Lasciate perdere gli iPad 1, ormai sono decisamente dei chiodi, non valgono la pena.
Piuttosto appunto prendete un Nexus 7 o un Kindle Fire.
Se invece volete un iPad, specie se dovete leggerci, ci vuole il retina.
super492
24-04-2013, 11:50
Io ti consiglio di lasciare stare l'iPad 1!!fai lo scorzo e prendi un ipad 2, oppure stattene come sei.
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Lasciate perdere gli iPad 1, ormai sono decisamente dei chiodi, non valgono la pena.
Piuttosto appunto prendete un Nexus 7 o un Kindle Fire.
Se invece volete un iPad, specie se dovete leggerci, ci vuole il retina.
il nexus forse si ma non il kindle, ho il fire HD a casa e fa veramente pena da tutti i punti di vista...preferisco molto di piu il mio vecchio ipad 1
grazie a tutti dei consigli...eviterò quindi la spesa anche se un po' mi spiace perchè era un buon prezzo...però visto che non è una cosa urgente posso benissimo aspettare qualche altra occasione...in effetti le limitazioni sono parecchie e quache libro avevo intnzione di leggercelo e quindi aspetto di avere i soldi per comprarmi un ipad un po piu recente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.