PDA

View Full Version : Consiglio: acquistare o no IPAD 1? differenze con gli altri Ipad?

ErCesko
22-04-2013, 00:41
Ciao ragazzi, un mio amico mi venderebbe il suo Ipad 1 32GB con scheda a 150€...è buono come prezzo? :confused:
Non ho grosse necessità avendo gia un pc fisso, mi servirebbe soprattutto in giro x internet e vedere qualche film...niente di che insomma...

Volevo sapere se conveniva acquistarlo visto il basso prezzo o non aveva proprio senso visto l'uscita di 2 Ipad nuovi... volevo sapere se c'erano grosse differenze e se cmq non avendo grosse necessità potesse andare bene anche l'Ipad 1....grazie x eventuali risposte!;)

carrara81
22-04-2013, 06:37
beh sicuramente per fare quello che dici và benissimo..il prezzo è buono

hai controllato a quanto girano gli ipad2 usati per curiosità ?

Silent killer
22-04-2013, 07:35
immagino che sui 200 si trovi ipad 2, che è molto più veloce..

E.M.
22-04-2013, 11:46
io ho l'1---certo è lento ma per leggere pdf, riviste siti web e forum va ancora bene. anche per i video se la cava, io uso sempre l'app raitv senza alcun problema...inoltre per giochi semplici va bene, tipo angry birds, monopoly..

ErCesko
22-04-2013, 13:39
beh sicuramente per fare quello che dici và benissimo..il prezzo è buono
hai controllato a quanto girano gli ipad2 usati per curiosità ?
immagino che sui 200 si trovi ipad 2, che è molto più veloce..

Ho cercato un po', ma Ipad 2 a meno di 300 euro usati non ne ho trovati! Purtroppo i prezzi dei prodotti Aplle non si svalutano tanto come gli altri

io ho l'1---certo è lento ma per leggere pdf, riviste siti web e forum va ancora bene. anche per i video se la cava, io uso sempre l'app raitv senza alcun problema...inoltre per giochi semplici va bene, tipo angry birds, monopoly..

ok ty ;) prende bene il 3G? e il Wi.-FI?

E.M.
22-04-2013, 21:02
Per il 3G non so, molto dipende dall operatore...per il wifi non mi ha mai dato problemi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ErCesko
22-04-2013, 22:07
Per il 3G non so, molto dipende dall operatore...per il wifi non mi ha mai dato problemi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ty;)

ceschi
23-04-2013, 09:05
Pensaci bene perchè è un prodotto non più supportato e quando lo usi scopri che oltre a quello che vorresti farci adesso, potresti fare altre mille cose ed alcune non potrai farle perchè vecchio (purtroppo)

ErCesko
23-04-2013, 11:14
Pensaci bene perchè è un prodotto non più supportato e quando lo usi scopri che oltre a quello che vorresti farci adesso, potresti fare altre mille cose ed alcune non potrai farle perchè vecchio (purtroppo)

grazie per la risposta...intendi x IOS 6 che non è supportato? facendolo sbloccare si riesce a evitare queste limitazioni x caso?

E.M.
23-04-2013, 20:35
grazie per la risposta...intendi x IOS 6 che non è supportato? facendolo sbloccare si riesce a evitare queste limitazioni x caso?

no..resta al 5.1.1 e basta...ti dico sinceramente non vedo tante limitazioni...certo il 2 e il 3 on piu veloci ma costano anche di piu..secondo me per un primo approccio al tabelt va bene, se ti trovi bene magari in futuro compri il modello piu recente e potente..io ho fatto cosi e son rimasto all'1 dato che per quel che lo uso io va ancora bene

ceschi
24-04-2013, 08:01
Limitazioni ci sono eccome, poi ovvio che dipende da come uno lo usa, però già per la navigazione rispetto ad un'anno fa è rallentato...
oppure vedi uscire ad esempio Real Racing 3 e dici belloooo lo voglio e non puoi installarlo.....

come prima esperienza di tablet, piuttosto di un ipad1 io comprerei un Nexus7 che nuovo costa come un ipad usato

che poi per certi usi va bene è vero, io lo uso per piante contro zombi ad esempio e va benissimo :D

patanfrana
24-04-2013, 10:13
Lasciate perdere gli iPad 1, ormai sono decisamente dei chiodi, non valgono la pena.

Piuttosto appunto prendete un Nexus 7 o un Kindle Fire.

Se invece volete un iPad, specie se dovete leggerci, ci vuole il retina.

super492
24-04-2013, 11:50
Io ti consiglio di lasciare stare l'iPad 1!!fai lo scorzo e prendi un ipad 2, oppure stattene come sei.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

E.M.
24-04-2013, 19:13
Lasciate perdere gli iPad 1, ormai sono decisamente dei chiodi, non valgono la pena.

Piuttosto appunto prendete un Nexus 7 o un Kindle Fire.

Se invece volete un iPad, specie se dovete leggerci, ci vuole il retina.

il nexus forse si ma non il kindle, ho il fire HD a casa e fa veramente pena da tutti i punti di vista...preferisco molto di piu il mio vecchio ipad 1

ErCesko
24-04-2013, 20:38
grazie a tutti dei consigli...eviterò quindi la spesa anche se un po' mi spiace perchè era un buon prezzo...però visto che non è una cosa urgente posso benissimo aspettare qualche altra occasione...in effetti le limitazioni sono parecchie e quache libro avevo intnzione di leggercelo e quindi aspetto di avere i soldi per comprarmi un ipad un po piu recente.