PDA

View Full Version : Sembra impossibile

Shirov
21-04-2013, 16:54
Dunque ho un budget di 1.000 - 1200 euro che per un notebook non sono tanti ma neanche pochi, se poi devo arrivare 1300 si può anche fare. Ho 3 punti irrinunciabili:

1) i7
2) Disco SSD da almeno 256Gb
3) Schermo da almeno 15'' (meglio se 17)

possibile che non esista niente con queste caratteristiche? Ho cercato quasi ovunque, Dell, HP, Toshiba, Sony.... niente di niente. O manca una cosa o manca l'altra, il notebook più vicino è un Dell che ha però un display troppo piccolo. Soprattutto sul disco propongono i soliti padelloni SATA da 500Gb o su di li ma io non alcun problema di storage, non immagazzino film ne foto, mi serve per lavoro e ho bisogno di velocità in ogni componente tranne la scheda video visto che nemmeno ci giocherò su quel pc.... Sto chiedendo troppo? Graziei se mi segnalerete qualche prodotto che faccia al caso mio.

HoFattoSoloCosi
21-04-2013, 18:22
Sia sul sito Sony che su quello DELL (tanto per fare due esempi) puoi tranquillamente configurarti il portatile con tutti i componenti che preferisci..hai già guardato? Perché sono sicuro che si possa fare ;)

Un piccolo appunto, il mio consiglio è di prendere un portatile con disco fisso normale e poi sostituirlo manualmente con un SSD, così non solo risparmi ma puoi sceglierti il modello che preferisci, e questa è un'ottima cosa ovviamente.

Shirov
21-04-2013, 18:38
Sul sito Dell ho provato ma sono riuscito a configurare o un 14 pollici (non mi va bene) o un 15 (appena appena sufficiente) ma con questo vado fuori budget (1800 euro). Anche con Sony niente da fare ma lì ci posso anche riprovare....

HoFattoSoloCosi
21-04-2013, 18:54
Mah mi sembrano cifre un po' alte, però è un po' che non ne configuro più uno, quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Se non vuoi le solite marche puoi anche provare con SanTech che sono completamente configurabili....le cifre tuttavia :sofico:

Comunque io seguirei il mio stesso consiglio e lascerei da parte l'SSD, vedrai che qualcosa lo risparmi a comprarlo dopo!

Shirov
22-04-2013, 19:43
Si è una buona idea quella di prendere il disco ssd dopo... e che non so quando potrei permettermi una riformattazione.... cmq proverò anche con Santech, grazie.:)

marklevinson76
22-04-2013, 20:17
i santech ti costano una fucilata,fai cm ti ha consigliato "hofattosolocosi",ti prendi questo che ti linko e poi ci metti l ssd e sei a posto
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_78&products_id=3202&zenid=886536dad0805007571a6e6a3d258a0d

marklevinson76
22-04-2013, 20:19
cn la serie S di sony puoi avere tutto quello che cerchi,cn schermo da 15"però ,ma ti costa 1800euro,a questo punto davvero meglio santech