PDA

View Full Version : problema connessione wifi

danguful
21-04-2013, 13:18
Ciao a tutti,

posiedo un modem router cisco WAG120N wifi, con il pc desktop sui cui ho iìuna liksys e1000 sempre della cisco, la connessione è abbastanza ok ma ohni tanto perde il segnale (che comunque è debole) per poi riconnettersi quasi subito..... la cosa si ripete diverse volte e abbastanza frequentemente; il chè è fastidioso.
ho avuto altri rouuter-modem in passato ma il problema era sempre quello (abzi con l'attuale la situazione è migliorata...) ; ho anche avuto altre chiavette per il collegamento wifi ma non ho notato cambiamenti.
Quando mi collego con il pc portatile il segnale è invece al massimo è non ho nessun tipo di problema, anche portando il pc portatile nella stessa posizione del desktop.....
i driver sono aggiornati , ho provato anche ha cambiare porta usb...ma niente...
non penso sia un problema di potenza di segnale trasmessa dal modem visto che nel portatile riceve al max....
, pensavo pottese essere un problema del ricevitore ,ma questo è il secondo che prendo (l'aktro si era rotto) se fosse colpa del ricevitore come ne individuo uno "giusto " prima di provarlo?
a corroborare questa teoria c'è il fatto che il portatile ,nella stessa posizione, prende ilal max e individua 3 altre reti wi-fi a segnale debolissimo; mentre il dektop prende medio-basso e non individua nessun'altra rete o al max,qualche volta , una.

se potete consigliarmi.....

grazie

trottolino1970
21-04-2013, 16:53
Ciao a tutti,

posiedo un modem router cisco WAG120N wifi, con il pc desktop sui cui ho iìuna liksys e1000 sempre della cisco, la connessione è abbastanza ok ma ohni tanto perde il segnale (che comunque è debole) per poi riconnettersi quasi subito..... la cosa si ripete diverse volte e abbastanza frequentemente; il chè è fastidioso.
ho avuto altri rouuter-modem in passato ma il problema era sempre quello (abzi con l'attuale la situazione è migliorata...) ; ho anche avuto altre chiavette per il collegamento wifi ma non ho notato cambiamenti.
Quando mi collego con il pc portatile il segnale è invece al massimo è non ho nessun tipo di problema, anche portando il pc portatile nella stessa posizione del desktop.....
i driver sono aggiornati , ho provato anche ha cambiare porta usb...ma niente...
non penso sia un problema di potenza di segnale trasmessa dal modem visto che nel portatile riceve al max....
, pensavo pottese essere un problema del ricevitore ,ma questo è il secondo che prendo (l'aktro si era rotto) se fosse colpa del ricevitore come ne individuo uno "giusto " prima di provarlo?
a corroborare questa teoria c'è il fatto che il portatile ,nella stessa posizione, prende ilal max e individua 3 altre reti wi-fi a segnale debolissimo; mentre il dektop prende medio-basso e non individua nessun'altra rete o al max,qualche volta , una.

se potete consigliarmi.....

grazie

Hai provato a posizionare l'usb alla stessa altezza del portatile magari usando una prolunga?

sent from my iPhone usando Tapatalk

danguful
21-04-2013, 20:22
si, niente da fare....

trottolino1970
21-04-2013, 20:51
si, niente da fare....

Scarica insider e verifica se il segnale è stabile o varia

sent from my iPhone usando Tapatalk

danguful
22-04-2013, 19:31
ho installato insider....

la linea che traccia ha dei brevi tratti retti che si trasformano poi in "montagne russe" non con grandissimi picchi......

Dumah Brazorf
22-04-2013, 20:11
Prova la chiavetta sul portatile spostandoti qua e la e confrontandola con la scheda integrata.
Se fa schifo uguale è il caso di cambiarla.

danguful
22-04-2013, 20:17
Prova la chiavetta sul portatile spostandoti qua e la e confrontandola con la scheda integrata.
Se fa schifo uguale è il caso di cambiarla.

si ma il problema è "con quale chiavetta?" ..se poi sono nella stessa situazione...
ne sapete indicare una affidabile?

Dumah Brazorf
22-04-2013, 20:43
E se, e se... fai questa prova e dopo ne parliamo.

danguful
23-04-2013, 19:00
stessi risultati...

Dumah Brazorf
24-04-2013, 08:54
Che chiavette hai provato?
Visto che devi servire un pc fisso non c'è modo di far arrivare un cavo? Potresti anche usare un access point o delle powerline.

danguful
25-04-2013, 18:08
Che chiavette hai provato?
Visto che devi servire un pc fisso non c'è modo di far arrivare un cavo? Potresti anche usare un access point o delle powerline.

wuella attuale è la liksys e1000, l'altr non mi rivordo la marca......

il cavo no perche' dovrebbe attraversare tutto il voridoio e buona parte della stanza in ciui è il pc......

come funzionano gli access point e power line?

Dumah Brazorf
25-04-2013, 18:54
L'access point è un apparato delle fattezze del router che già hai ma che può essere impostato per collegarsi alla rete wifi esistente.
Le powerline usano la rete elettrica di casa come vettore. Un po' più grossi di un caricabatterie per telefoni, ne metti uno dov'è il router adsl e uno dov'è il pc e li colleghi col cavo di rete.