PDA

View Full Version : Server Radius con TekRadius

{Red}Lyon
21-04-2013, 12:09
Salve a tutti, ho un pc con due schede di rete che vorrei configurare come server radius.

La configurazione che vorrei ottenere č questa:

Modem-------LAN1_Server-->
-->TEKRADIUS-->
-->LAN2_Server--------Switch-----AltriPc

Spiego meglio, la prima scheda di rete la collego al modem, poi condivido la connessione verso la seconda scheda di rete alla quale si connetteranno i vari pc tramite autenticazione radius da pagina web (tipo l'autenticazione per l'accesso ad internet degli alberghi...).

Come fare?

Aspetto il vostro aiuto.
Grazie

degli
29-04-2013, 18:35
Salve a tutti, ho un pc con due schede di rete che vorrei configurare come server radius.

La configurazione che vorrei ottenere č questa:

Modem-------LAN1_Server-->
-->TEKRADIUS-->
-->LAN2_Server--------Switch-----AltriPc

Spiego meglio, la prima scheda di rete la collego al modem, poi condivido la connessione verso la seconda scheda di rete alla quale si connetteranno i vari pc tramite autenticazione radius da pagina web (tipo l'autenticazione per l'accesso ad internet degli alberghi...).

Come fare?

Aspetto il vostro aiuto.
Grazie

Ciao,

io ti consiglio di prendere una bella Mikrotik (sono dei piccoli router veramente versatili), hanno giā la funziona che tu cerchi e costano veramente un niente.

Puoi fare tutto con il PC e la Mikrotik o fare accounting direttamente sulla Mikrotik ed hai anche la possbilitā di loggare tutto il traffico, io le uso in produzione e mi trovo bene!