View Full Version : consiglio smartphone max 200€ samsung
Sto per pensionare il mio samsung gts 5230 wifi :) :fagiano: e dato che ho anche la scheda di memoria samsung da 4GB devo necessariamente andare su samsung (per conservare i dati che ho salvato) come nuovo smartphone
Galaxy W 180€
Samsung i9070 Galaxy S Black Advance 200€
altrimenti? Ah dimenticavo non deve essere un padellone e la durata della batteria accettabile
Vincent17
21-04-2013, 09:46
C'è anche il galaxy ace 2 a circa 170€
dualcore da 800mhz e 768mb di RAM con jelly bean appena rilasciato.
la recensione di telefonino.net su youtube ne parla bene (ed era con ginger bread...)
Il W non te lo consiglio, ormai è troppo vecchio e sono secoli che è fermo al 2.3.
Il S Advance sembra una scelta discreta, però anche questo è uscito l'anno scorso. Hanno da pochissimo rilasciato l'aggiornamento al 4.1.2, ma probabilmente sarà l'ultimo che riceverà. Inoltre non sono tanto convinto dei 768MB di RAM (che probabilmente saranno meno in realtà). Il Galaxy Ace 2 sembra discreto ma il processore non è il massimo della velocità.
Se puoi aspettare un pochino, sembra che debbano svelare il Galaxy Ace 3 entro breve. Pare che avrà un processore dual core da 1Ghz e ben 1GB di RAM, oltre ad Android 4.2.2 fin dal lancio (quindi presumo sarà aggiornato per un po'). Io aspeto di vedere quanto costa, ma in genere la linea Ace è sempre costata massimo 200€ (o meno), quindi potrebbe essere una buona idea. Sempre che non ci perdono troppo tempo a farlo uscire. Vorrei cambiare il cellulare a Giugno.
rebagliatiedilio
21-04-2013, 19:32
attualmente sotto i 200 i sono da prendere in considerazione:
SAMSUNG s advance(199)
SONY xperia U (150€ circa)
ALCATEL 997 D (170€)
HUAWEI g330(169€)/y300(129€)
l'ordine non è casuale l'xperia u è superiore al g330 a livello di hardware lma quest'ultimo ha slot sd e schermo da 4 pollici dalla sua
l'y300 uscirà a breve hardware è identico al g330 il prezzo sembra interessante poi c'è l'ace 3
grazie a tutti vado sul galaxy ace 3, la data d'uscita non è ancora confermata giusto? la schedina samsung è compatibile con altre marche di smartphone tipo sony? sono robusti?
birmarco
22-04-2013, 15:59
Ma perchè ti serve mantenere la scheda di memoria? :D Non puoi trasferire i dati?
Cmq io ti consiglio un Lumia 620 che costa 220€ circa, oppure un Lumia 520, che dovresti trovare a 150€. C'è anche il 720 che costa sui 300€.
Il 720 è interessante perchè con le conver intercambiabili puoi facilmente sostituire quella "distrutta" con una nuova originale a 12€, molto meno dei gusci per iPhone.
Il Lumia 620 è il più piccolo, visto che ha schermo 3.8". Poi c'è il 520 da 4" e il 720 da 4.2" :)
Con Android se non prendi un cell con hardware simile ad almeno il GS2 ti ritrovi con un telefono lentissimo.
Se vuoi Android e un terminale valido ti tocca almeno un GS2, gli altri laggano un po' tutti, chi più, chi meno. Per le funzionalità telefoniche vere e proprie i Lumia sono meglio per la ottima qualità delle antenne Nokia, che prendono sempre! Per la scrittura dei messaggi WP8 ha un "correttore automatico" che funziona benissimo, pure meglio di quello dell'iPhone!
marcos86
22-04-2013, 17:52
dato che ho anche la scheda di memoria samsung da 4GB devo necessariamente andare su samsung
La scheda è in formato micro sd. Le schede sd sono un formato standard, quindi se un telefono supporta le micro sd puoi usare una micro sd di qualsiasi marca.
(per conservare i dati che ho salvato)
Puoi tranquillamente spostare i dati senza problemi. Inoltre vendono anche degli adattatori, per cui puoi passare i file direttamente dalla schedina al computer.
Io ho comprato una micro sd da 16 giga classe 10 (la più performante) di ottima qualità con adattatore incluso a 13€...
Quindi non sei assolutamente obbligato a comprare samsung, puoi comprare quel che ti pare
Janos121
23-04-2013, 10:15
grazie a tutti vado sul galaxy ace 3, la data d'uscita non è ancora confermata giusto? la schedina samsung è compatibile con altre marche di smartphone tipo sony? sono robusti?
Per il Galaxy ACE 3 si parla di un System on Chip Broadcom Dual Core da 1 Ghz, quindi di un Soc a basso costo.
Le caratteristiche di cui si parla in rete non sono eccezionali.
Poi se dovesse arrivare in Italia fra due o tre mesi a € 250 per me non sarebbe un affare.
Ti segnalo invece lo Huawei Ascend Y300 che trovi già nel listino Wind a soli € 129.
SoC Qualcomm Snapdragon MSM 8225 dual core da 1 Ghz, display da 4", batteria da 1.730 mAh ed Android 4.1 Jelly Bean.
http://www.huaweidevice.it/device/images/3006/ascend-y300-fronte.jpg
.
la marca e il display non mi convincono tanto..vedo i colori "spenti"..
lostinyou
24-04-2013, 08:20
la marca e il display non mi convincono tanto..vedo i colori "spenti"..
Huawei sta avendo degli ottimi riscontri sul mercato essendo i suoi prodotti a basso costo ma ugualmente performanti. Se poi vuoi rimanere su Samsung puoi prendere o GS3mini a 230 € lo trovi forse tra un mesetto anche meno di quella cifra. Oppure GS2 a 250 € circa. Per chi lo ha ancora in stock è si un terminale di 2 anni ma si difende ancora bene. Se poi hai esigenze diverse qualche lumia può essere interessante.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
preso il lumia 620 grazie a tutti:)
Dre@mwe@ver
28-04-2013, 01:06
Huawei sta avendo degli ottimi riscontri sul mercato essendo i suoi prodotti a basso costo ma ugualmente performanti. Se poi vuoi rimanere su Samsung puoi prendere o GS3mini a 230 € lo trovi forse tra un mesetto anche meno di quella cifra. Oppure GS2 a 250 € circa. Per chi lo ha ancora in stock è si un terminale di 2 anni ma si difende ancora bene. Se poi hai esigenze diverse qualche lumia può essere interessante.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Dove hai trovato il GS2 a 250€? Io a quella cifra trovo solo il plus che pare essere molto meno supportato dalle community dal lato software..
Romagnolo1973
28-04-2013, 11:47
Dove hai trovato il GS2 a 250€? Io a quella cifra trovo solo il plus che pare essere molto meno supportato dalle community dal lato software..
cerca su trovaprezzi e vedrai che gli stockisti lo hanno garanzia europa (cambia nulla da quella italiana se non 2 giorni in più di attesa riparazione) a 259 prezzo comprensivo di spedizione, quindi come fosse un 247 + spese
Dre@mwe@ver
28-04-2013, 12:04
Grazie mille! Ora non li hanno disponibili, ma appena li avranno di nuovo in stock penserò seriamente all'acquisto ;)
Dre@mwe@ver
28-04-2013, 17:24
cerca su trovaprezzi e vedrai che gli stockisti lo hanno garanzia europa (cambia nulla da quella italiana se non 2 giorni in più di attesa riparazione) a 259 prezzo comprensivo di spedizione, quindi come fosse un 247 + spese
Scusate il doppio post, ma ho un dubbio: a livello di aggiornamenti, cosa cambia nel caso di terminali importati?
birmarco
29-04-2013, 10:44
preso il lumia 620 grazie a tutti:)
Ottima scelta :D
spero che sia molto piu veloce del 610...che e quasi inutilizzabile
Romagnolo1973
29-04-2013, 14:57
Scusate il doppio post, ma ho un dubbio: a livello di aggiornamenti, cosa cambia nel caso di terminali importati?
nulla, anzi in genere in italia gli aggiornamenti arrivano per ultimi e se lo prendi brandizzato puoi anche aspettare in eterno :D
Meglio da questo punto di vista un russo-polacco come è facile sia quello che hanno loro da vendere
Ottima scelta :D
spaventoso :eek: :sofico: :eek: peccato che consumi abbastanza la batteria :) :sofico:
Dre@mwe@ver
29-04-2013, 21:04
nulla, anzi in genere in italia gli aggiornamenti arrivano per ultimi e se lo prendi brandizzato puoi anche aspettare in eterno :D
Meglio da questo punto di vista un russo-polacco come è facile sia quello che hanno loro da vendere
Grazie mille! ;) Come speravo!
birmarco
29-04-2013, 22:59
spaventoso :eek: :sofico: :eek: peccato che consumi abbastanza la batteria :) :sofico:
:asd:
Eh per la batteria purtroppo gli smartphone sono una piaga. Pensa che è uno di quelli con la batteria che dura di più! :asd: Cmq puoi avere avere alcune accortezze:
- Non usare il tema bianco
- Preferisci il wi-fi al 3G, consuma decisamente di meno. A questo proposito, se hai app che richiedono connessione continua, è meglio se lasci attivo il wifi anche nella schermata di blocco
- Le live tile, anche se poco, consumano: non metterne 5000 :D
- Vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Attività in background. Qui trovi i processi in background. Puoi cliccare su ogni processo e bloccarlo per sempre, oppure fino a che non riattivi l'app. Ti consiglio di lasciare solo le app che ti interessa avere con processo in BG, quindi quelle di cui usi la live tile, Nokia Drive+ e quelle di cui ti interessano le notifiche push.
- Se da attività in background vai in avanzate, trovi tutte le app attive in bg tra cui quelle che non puoi disabilitare. Se hai delle app che sono in questo elenco e di cui non te ne frega nulla, disinstallale. Anche se cmq non consumano più di tanto perchè WP lascia ai processi in bg poche risorse e solo ad intervalli di tempo determinati.
- Backup automatico di foto e video su Skydrive. Se non ti interessa non abilitarlo o per lo meno imposta l'upload in qualità alta che usa solo il WiFi. Il backup in generale e quello degli sms consuma pochissimo, ti consiglio di abilitarlo.
- Imposta la rete a 3G se non hai una SIM con contratto LTE ;)
- Disabilita la vibrazione al tocco dello schermo
- Come avrai notato, a meno di non fare back 5000 volte, le app non vengono mai chiuse (tieni premuto il pulsante back per vedere tutto quello che hai aperto). Questo non è un problema perchè le app se non vengono usate non consumano, anzi, il fatto che rimangano aperte permette di risparmiare batteria quando le riapri perchè salti tutta la fase di caricamento, che per alcune app consuma un po'.
Il resto sono i soliti consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.