PDA

View Full Version : Pc nuovo, problema scheda video(credo).

ilcammino
20-04-2013, 23:07
Salve a tutti, chiedo aiuto qui poichè non so dove postare

Ieri mattina mi è stato consegnato il pc dalla chiave, assemblato, tranne che per la scheda video (dato che si poteva danneggiare nel trasporto), monto l'ssd, l'hd e scheda-video installo Windows 7 pro sp1, e il pc sembra funzionare. Installo la scheda video (driver), riavvio e scelgo nelle impostazioni del bios di usare la scheda video pcie,il pc si avvia e la scheda video funziona... successivamente riavvio e la risoluzione del video cambia, come se non fossero installati i driver della scheda video(e infatti così era), ho formattato (di nuovo) senza installare i driver della scheda integrata ed è successa la stessa cosa. Cosa strana che al secondo riavvio lo schermo si veda tutto nero e devo resettare per forza(oppure si vede uno sfarfallio su tutto lo schermo), resetto e la risoluzione è sempre quella bassa, ho provato a reinstallare e disinstallare i driver ma nulla. Cosa posso fare ? rma ? oppure è un problema sw ?

la mia configuazione :

- Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP

- RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

- CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz

- Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB

- VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 GHz Edition Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 3GB 6000MHz

Saluti.

[?]
20-04-2013, 23:40
Prova a cambiare porta PCI per la 7970.
Controlla che nel bios non ci sia qualche voce per disabilitare la GPU del procio, fai comunque un load default settings nel bios per sicurezza

ilcammino
21-04-2013, 00:18
fatto, la situazione non cambia...

FreeMan
21-04-2013, 16:41
Salve a tutti, chiedo aiuto qui poichè non so dove postare

in realtà non c'è la voglia di fare lo sforzo mentale di cercare la sezione giusta.. qui si parla di acquisto di pc completi, tu hai un problema che presumi sia della scheda video e non pensi di postare in schede video nella sottosezione "supporto tecnico"?

:rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<