Entra

View Full Version : Consiglio IPS 23-24 Gaming

Robbysca976
20-04-2013, 19:14
Ciao ragazzi

Chiedo a voi più esperti di me un consiglio sull'acquisto di un nuovo monitor per il mio Pc.
L'utilizzo è per lavoro con qualche puntatina di gioco FPS e F1 per cui mi sarei orientato verso i Led con tecnologia IPS per la migliore qualità anche se hanno una latenza in genere più alta dei monitor dedicati al gaming.
Ho visto un articolo http://www.squidoo.com/best-ips-gaming-monitor in cui a quanto pare il Dell UltraSharp U2312HM possa essere la soluzione giusta per me...visto che chi l'ha provato non lamenta presenza di artefatti da ghost... nell'uso gaming.
Ho anche visto l' EIZO FS2333-BK che è un IPS con tempi di risposta intorno ai 3,4 ms ...

A voi l'ardua sentenza...

sublfdtalfg
20-04-2013, 20:12
Su questo forum l'Eizo è stato indicato più volte come il miglior IPS per uso gaming tra i 23".

Robius
21-04-2013, 16:19
Su questo forum l'Eizo è stato indicato più volte come il miglior IPS per uso gaming tra i 23".E non solo su questo forum.

L' Eizo costa un buon 50% in più rispetto al Dell, valuta tu se dal punto di vista tecnico la differenza di prezzo è giustificata o no.
-marchio più prestigioso e blasonato
-migliore qualità di costruzione (ad esempio sono molto meno frequenti problemi di backlight bleeding)
-elettronica di qualità (tipica dei prodotti Eizo)
-funzione di overdrive tra le migliori se non la migliore tra i monitor attualmente in commercio (impostato su standard è già più veloce del Dell e se ci giochi non è cosa da poco)
-rivestimento anti riflesso leggero (più pesante nel Dell)
-buona calibrazione colori già di fabbrica (fa comodo se non pensi di acquistare un colorimetro)
-5 anni di garanzia (sempre e comunque, indipendentemente da dove lo acquisti)

In pratica il miglior monitor (tra i non tn) che si possa scegliere al momento per giochi, ed un buon monitor la dove se ne cerchi uno a "tutto tondo" capace di comportarsi bene un po con tutto, giochi, film, lavoretti amatoriali di editing fotografico, lavoro ecc.

sublfdtalfg
21-04-2013, 17:01
E non solo su questo forum.

L' Eizo costa un buon 50% in più rispetto al Dell, valuta tu se dal punto di vista tecnico la differenza di prezzo è giustificata o no.
-marchio più prestigioso e blasonato
-migliore qualità di costruzione (ad esempio sono molto meno frequenti problemi di backlight bleeding)
-elettronica di qualità (tipica dei prodotti Eizo)
-funzione di overdrive tra le migliori se non la migliore tra i monitor attualmente in commercio (impostato su standard è già più veloce del Dell e se ci giochi non è cosa da poco)
-rivestimento anti riflesso leggero (più pesante nel Dell)
-buona calibrazione colori già di fabbrica (fa comodo se non pensi di acquistare un colorimetro)
-5 anni di garanzia (sempre e comunque, indipendentemente da dove lo acquisti)

In pratica il miglior monitor (tra i non tn) che si possa scegliere al momento per giochi, ed un buon monitor la dove se ne cerchi uno a "tutto tondo" capace di comportarsi bene un po con tutto, giochi, film, lavoretti amatoriali di editing fotografico, lavoro ecc.

Quoto in toto :D Per motivi di tempo non mi sono dilungato nelle motivazioni, ma dando una letta al thread del Foris FS2333 si trova tutto ;)

Robbysca976
23-04-2013, 19:15
Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Ovvio che la scelta cadrà sull'Eizo...
Spero di ordinarlo al più presto... :D