PDA

View Full Version : Packard bell Ts11h nessuna periferica funzionante

Raspanduck
20-04-2013, 18:38
Salve a tutti e grazie della vostra attenzione anzitutto!Credo e spero di non aver sbagliato nè settore dove porre la mia domanda nè il modo secondo regolamento,in caso contrario mi scuso ed accetto cambiamenti da dover adottare sotto vostro consiglio!Veniamo al mio problema!Io non sono un tecnico ma sò assemblare comunque pc sostituire componenti ecc.. insomma cose di questo tipo oltre che software!L'altro giorno mi portano quindi a vedere questo pc al quale era stato in precedenza cambiato lcd in quando il figlio di questa signora lo aveva urtato e quindi crepato!Il problema che dopo averglielo reso il monitor si presentava con uno strano colore rosa e con dei puntini quà e là!Inutile dirvi che io lo avrei riportato dal tecnico che me lo ha fatto,mentre per varie ragioni la signora non lo ha potuto fare!A primo acchito quindi ne deduco che poteva essere lcd difettoso oppure in seguito ad un cattivo montaggio,altrimenti del cavetto che porta il segnale!Intanto comincio con il sostituire l'hard disk poichè in alcun modo permetteva l'accensione e nemmeno la reinstallazzione di S.O.
Fin qui tutto bene,il notebook reagisce bene!A questo punto smonto anche la parte del monitor e dopo aver tentato toccandolo e ricollegandolo più volte di capire se poteva essere che non sia stato collegato a modo,vedo un peggioramento dello stesso!Deduzione finale e senza attrezzature ne deduco che sia proprio lcd e ne ordino uno!Quando questo mi viene consegnato,lo monto ed accendo il pc(premessa tramite un cavo vga ad un monitor esterno anche in precedenza si vedeva il tutto in modo corretto)ma con rammarico noto che non si accende per niente e non lo fà nemmeno più con quello vecchio!Riprovo un collegamento esterno e vedo tutto!Pensando quindi che in qualche modo io stesso possa aver peggiorato lo stato del cavetto che ne deduco a questo punto essere la causa,ordino pure quello!Ieri mi viene però in mente che usando il monitor esterno lo potevo cmq usare ed allora lo collego ma scopro con rammarico che tutte le periferichè usb,sata e quindi forse pure video non funzionano affatto!Non mi rileva più l'hard disk nè gli usb tranne quelli situati sul lato destro del pc che vengono collegati alla scheda madre tramite piattina!A questo punto sono disperato e senza possibili soluzioni,spero solo di non aver fatto io il danno e di poterlo sistemare anche se purtroppo mi viene da pensare che sia andata la scheda madre,ma se prima funzionava come mai ora non più??Avete dei suggerimenti o delle cose che potrei testare per capirci qualcosa in più?Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene la situazione!:mad: