PDA

View Full Version : [Laurea online] Scelta corso di laurea in informatica online

pequeno
20-04-2013, 17:20
Ciao,
tempo fa avevo postato una richiesta di consiglio per un corso di laurea in informatica o ing. informatica online, considerando che lavoro e non posso seguire le lezioni in maniera tradizionale.
Sapreste darmi un consiglio su qualche università "affidabile"? Mi sembra molto quotata la Marconi, che però eroga solo un corso di ing. informatica e non informatica "pura".. Ci sono alternative valide? Sempre del tipo video-lezioni + dispense + libri ed esami da sostenere in sede?

mistergks
21-04-2013, 16:17
Una laurea online di informatica non la vedo bene!

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

pequeno
21-04-2013, 20:17
Una laurea online di informatica non la vedo bene!

Va bene esprimere una propria opinione, ma quantomeno bisognerebbe motivarla...

P.S. Faccio una domanda specifica per ottenere una risposta altrettanto specifica e coerente con la domanda.
Per intenderci... a te la scelta può piacere o meno, ma non hai risposto alla mia domanda...

mistergks
22-04-2013, 01:21
Va bene esprimere una propria opinione, ma quantomeno bisognerebbe motivarla...

P.S. Faccio una domanda specifica per ottenere una risposta altrettanto specifica e coerente con la domanda.
Per intenderci... a te la scelta può piacere o meno, ma non hai risposto alla mia domanda...

Forse sono sembrato un pò troppo presuntuoso!! Chiedo scusa..
Beh io non ho avuto esperienze del genere, ma dato che studio informatica in università statale non riesco ad immaginare un corso di laurea del genere a distanza.
É come imparare a fare l idraulico guardando video sul web! Da noi facciamo molta pratica in lab! Ma magari mi sbaglio ed é ottima anche quella online!
Comunque ho sempre sentito parlare di ingegneria informatica piu che informatica pura in queste uni telematiche!
Per rispondere alla tua domanda: ho sentito parlare bene della marconi (anche se per altre materie di studi) e di uni nettuno

pequeno
22-04-2013, 20:15
Forse sono sembrato un pò troppo presuntuoso!! Chiedo scusa..
Beh io non ho avuto esperienze del genere, ma dato che studio informatica in università statale non riesco ad immaginare un corso di laurea del genere a distanza.
É come imparare a fare l idraulico guardando video sul web! Da noi facciamo molta pratica in lab! Ma magari mi sbaglio ed é ottima anche quella online!
Comunque ho sempre sentito parlare di ingegneria informatica piu che informatica pura in queste uni telematiche!
Per rispondere alla tua domanda: ho sentito parlare bene della marconi (anche se per altre materie di studi) e di uni nettuno

Ok, grazie :)
Si in effetti finora ho trovato solo Ing. Inf. online. Mi sembra ci sia solo un corso di laurea in sicurezza informatica, fruibile online, a Crema.
Per quanto riguarda la pratica, non vedo un grosso problema.. nel senso che argomenti come programmazione, reti, sistemi operativi possono essere applicati tranquillamente operando e facendo pratica a casa.
Cmq giusto per essere chiaro, il motivo della mia domanda riguarda proprio l'impossibilità di seguire un corso tradizionale con tanto di laboratori etc.. a meno che non ci siano corsi serali...
Purtroppo l'università italiana non agevola per niente una persona che lavora e vuole intraprendere un percorso di studi.

The_ouroboros
24-04-2013, 07:36
Io preferirei i serali all online fatto un Italia cmq..

Inviato dal mio Sony Xperia P

The_ouroboros
24-04-2013, 07:41
Cmq http://www.laureaonline.polimi.it

Inviato dal mio Sony Xperia P

FreeMan
25-04-2013, 00:09
Off Topic

Le sezioni chiuse non vengono riassorbite dalle altre. in questo caso SCUOLA E LAVORO

CLOSED!!

>bYeZ<