PDA

View Full Version : Kernel Panic Mac Pro: Memoria Kingston 667 Hardware test

Drugo77
20-04-2013, 16:00
Salve a tutti,
sono felice utilizzatore apple da quasi vent'anni... Fotografo di professione che ancora resiste nonostante quesa tremenda crisi economica:mc: :muro:

Pochi giorni fa mi è capitato un Kenel Panic al mio solidissimo Mac Pro Quad core; scollego tutte le periferiche, eseguo l'hardware test.... ecco subito trovato l'errore: la memoria Kingston!
Mai successo niente del genere anche se ogni tanto quelle memorie davano un qualche errore....

Prima domanda: Ma le memorie Kingston sono garantite a vita?
nello specifico la memoria è: Kingston KTA-MP667AK2/2G 1GB 2RX8 PC2-5300F
Sapreste indicarmi come comportarmi per sfruttare questa "garanzia a vita"?

Ora il Mac Pro sta lavorando con due memorie in meno... in modo impeccabile come sempre... ma con soli 6GB di memoria.
Ho tolto le due memorie che nel "resoconto di sistema" ogni tanto davano qualche errore.
Comunque anche gli 8 erano ormai pochi per i suoi due processori da 3,0 Ghz...
e soprattutto per lavorare con i generosi file prodotti dalla Nikon D800 in CS5.

Avete qualche consiglio per l'acquisto di memorie affidabili per il mio vecchio Mac Pro?

Grazie mille.
*è la prima volta che scrivo in questo forum, non ho trovato una sezione di presentazione e sono passato subito al mio quesito, se ho sbagliato vi faccio le mie scuse e sono pronto a ri-presentarmi a dovere e come si conviene. :D

pgp
22-04-2013, 19:54
Innanzitutto ciao e benvenuto :)

Per quanto riguarda il tuo problema, visto che l'hardware test lascia pochi dubbi, ti consiglierei di contattare direttamente kingston per avere delucidazioni sulle modalità d'intervento in garanzia. c'è un numero dedicato per l'Italia.
http://www.kingston.com/it/support/

Invece, per rispondere alla tua domanda, se nulla è cambiato dal momento in cui hai acquistato le memorie ad oggi, dovresti poter godere della garanzia a vita. Cito il sito del produttore:

Garanzia a vita:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti da una specifica garanzia a vita:

Moduli di memoria, inclusi i prodotti ValueRAM®, HyperX®, memorie Kingston per il settore al dettaglio e memorie per sistemi dedicati; schede di memoria Flash (come Secure Digital, Secure Digital HC e XC, CompactFlash, MultiMediaCard, SmartMedia) e adattatori Flash.

Cinque anni di garanzia:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti da questa garanzia per un periodo di cinque anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte del cliente finale originario: Unità USB delle serie DataTraveler® e drive SSDNow KC100 (Drive a stato solido).

Tre anni di garanzia:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti da questa garanzia per un periodo di tre anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte del cliente finale originario: Drive della famiglia SSDNow (Drive a stato solido), eccetto i modelli SSDNow KC100.

Due anni di garanzia:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti da questa garanzia per un periodo di due anni, a decorrere dalla data di acquisto da parte del cliente finale originario: Dispositivi MobileLite, lettori di microSD e altri prodotti facenti parte del programma Kingston Private Logo. Per i prodotti facenti parte del programma Kingston Private Logo, le condizioni di garanzia prevedono esclusivamente l'accredito o il rimborso del valore del prodotto, durante i due anni di validità della garanzia.

pgp