PDA

View Full Version : Consigli per mouse gaming

Kino87
20-04-2013, 15:04
Buongiorno a tutti, sto cercando qualche consiglio per un mouse gaming con caratteristiche ben precise.
Premetto che arrivo da mouse Logitech, per essere precisi prima da un MX510 seguito da un G5.. Amo la forma anche se mi sono reso conto che date le dimensioni della mia mano sono al limite inferiore come dimensione confortevole (mi trovo benino, ma fosse un pò più grande sarebbe meglio).

Ho bisogno di un mouse che abbia le seguenti caratteristiche:
-Sensore (ottico o laser mi cambia poco) da ALMENO 2000dpi, ma non credo sia un fattore limitante per un mouse gaming moderno.
-presenza, ALMENO, di due tasti laterali (quelli per andare avanti e indietro nella cronologia del browser per intenderci) e di una rotellina a 4 vie (scroll verticale + orizzontale + click)
-Un buon software di controllo, possibilmente poco invasivo e che permetta di fare il remapping dei tasti a seconda dell'applicazione in primo piano.
-Dimensioni dignitose (vedi su), forma ergonomica per mano destra e qualità costruttiva decente (non m'importa che sia fatto in alluminio piuttosto che plastica o diamante, ma non deve rompersi alla prima caduta)
-Cavo o possibilità di utilizzo con cavo

Mi rendo conto che il primo e il terzo punto sembrino scontati, ma non riesco a trovare mouse con una rotellina fatta come dico io.. o meglio, che rispondono alle caratteristiche che cerco ci sono il Logitech G500 (non riesco a trovare il g500s per ora) che però non mi ha esattamente impressionato per quanto riguarda la solidità e il Roccat Kone XTD che mi piace decisamente ma costa minimo 85€, che è più di quel che vorrei spendere.

Consigli? ci sono marche (razer e steelseries in primo luogo) che hanno mouse con rotelline a 4 vie che mi sono sfuggiti?

emmedi
22-04-2013, 10:32
Prego utilizzare la discussione in rilievo.