PDA

View Full Version : Come indicizzare sito su Google

mtguido
20-04-2013, 14:48
Buonasera, un mio conoscente ha necessità di indicizzare la sua pagina google plus su google.
Ha un'attività in città e altre attività come la sua hanno creato una pagina su google plus e praticamente ricercando su google ad esempio "Ristorante nomecittà" escono in cima le pagine google plus di queste altre attività con il relativo link della loro pagina web personale (esterna a google plus). Sicchè anche lui ha creato la sua pagina google plus agganciata al suo account google plus ma dopo una settimana la sua pagina non ancora esce fuori in quella lista digitando "ristorante nomecittà". La città non è grande e non si parla di ristoranti in realtà quindi non penso sia dovuto al fatto che ne sono troppe. In base a cosa google sceglie quali pagine far uscire in quell'elenco?

Cosa potrebbe fare per uscire tra i primi o comunque uscire?

GRAZIE

chunfy
25-04-2013, 07:54
Ciao,
siete sicuri tu e il tuo amico che non vi stiate confondendo con Google Places?

mtguido
25-04-2013, 13:19
Uhm potrebbe essere! Come lo capisco? Noi abbiamo creato una pagina. Dal suo account abbiamo cliccato su altro e poi "pages" e qui creata la pagina relativa.

chunfy
25-04-2013, 15:37
Questo è Google Places
http://www.google.com/business/placesforbusiness/index.html

E qui altre info
http://support.google.com/places/bin/answer.py?hl=it&answer=143059&topic=1656871&ctx=topic

mtguido
25-04-2013, 17:18
Quindi invece di fare la pagina doveva fare places? Conviene eliminata la pagina creata?

chunfy
25-04-2013, 17:36
Google Plus e Google Places sono complementari. La loro fusione ha portato a Google+ Local.

mtguido
25-04-2013, 17:40
No aspetta il mio amico è iscritto a google plus. Poi è andato su altro-pages e ha creato la pagina del suo locale. Ora tu mi dici che per farlo comparire su google deve fare pages.
Quindi pages e places sono due cose diverse? Solo places viene indicizzata su google?
In tal caso gli faccio cancellare la pagina pages e gli faccio fare places!

mtguido
02-05-2013, 15:58
No aspetta il mio amico è iscritto a google plus. Poi è andato su altro-pages e ha creato la pagina del suo locale. Ora tu mi dici che per farlo comparire su google deve fare pages.
Quindi pages e places sono due cose diverse? Solo places viene indicizzata su google?
In tal caso gli faccio cancellare la pagina pages e gli faccio fare places!

Up