View Full Version : Formattare partizione mac da pc?
Si puņ? se si come?
Ho windows 7, e un'altra partizione con iatkos l2 (lion) che fa da avvio dual boot. Vorrei ridimensionare la partizione di avvio con iatkos e non vorrei cancellare lion. si puņ fare da windows 7? o anche da lion... se si come? con quali software? grazie. :)
windows non sa cosa sia una partizione HFS+ . l'unica cosa che puņ farti windows č buttarla.
quindi manipolala da lion con gli strumenti che ha lion, o con il cd d'installazione di lion se non puoi fare altro.
windows non sa cosa sia una partizione HFS+ . l'unica cosa che puņ farti windows č buttarla.
quindi manipolala da lion con gli strumenti che ha lion, o con il cd d'installazione di lion se non puoi fare altro.
ma perņ windows la vede... ho installato un programma, activate macdrive 8, che mi permette di usare l'hd come se fosse una normale partizione ntfs. Anche i vari programmi per modificare le partizioni lo vedono.. ma non so quale usare per modificarlo.. e ho paura di fare danni.
da mac l'utility disco non mi permette il ripartizionamento.. provo col cd di iatkos e vediamo che riesco a fare. grazie
ma perņ windows la vede... ho installato un programma, activate macdrive 8, che mi permette di usare l'hd come se fosse una normale partizione ntfs. Anche i vari programmi per modificare le partizioni lo vedono.. ma non so quale usare per modificarlo.. e ho paura di fare danni.
windows la vede perchč sta agendo quel tuo programmino "come driver di accesso lettura/scrittura.".
dubito che la "gestione partizioni" di windows possa usare quel driver per manipolarla.
e se
da mac l'utility disco non mi permette il ripartizionamento.. allora devi obbligatoriamente:
fare una copia 1:1 della partizione su un secondo disco come backup.
e usare una distribuzione live CHE SAPPIA RICONOSCERE l'HFS (o HFS+, sono diverse, ocio) e la sappia manipolare.
dopotutto č Apple, potresti aspettarti di poterla manipolare bene solo sotto Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.